scale e scalette

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
squalone1976
Paesano
Paesano

scale e scalette

#1 Messaggioda squalone1976 » 14/11/2014, 12:37

Ciao ragazzi ho bisogno di consigli su come fare scale e scalette esterne in pietra ( tipo molds HA) o in legno................chi può aiutarmi???

Grazie

Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: scale e scalette

#2 Messaggioda Capochino » 14/11/2014, 17:45

Secondo me la cosa migliore è il polistirene, te lo lavori come credi e poi, nel caso, puoi farti anche uno stampo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

squalone1976
Paesano
Paesano

#3 Messaggioda squalone1976 » 15/11/2014, 21:24

potrebbe essere un'idea, solo che di certo diventerebbe troppo diversa dal resto della struttura.............

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 16/11/2014, 1:32

Perdonami squalone ma non riesco a comprendere la tua richiesta: le scale devono essere simil Hirst Arts?
Hai i blocchetti?
Ma se hai i blocchi non riesci a costruirti delle scale?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#5 Messaggioda mistral » 16/11/2014, 8:07

Costruire delle scale è una cosa abbastanza semplice. Se devi farle in pietra usi il polistirene, ti costruisci delle dime in cartone e poi ritagli la sagoma con un archetto a caldo, ma in questo caso puoi riuscire a fare tutto anche solo con un taglierino:

Immagine

Se vuoi farle in legno, puoi utilizzare dei listelli di balsa:

Immagine

Immagine

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#6 Messaggioda carlo bonizzoni » 16/11/2014, 8:30

Immagine

mistral sei grande! le tue scale sono perfette sembrano uscite dallIKea!
se vuoi fare scale ma in stile fantasy devi farle piu sconnesse e irregolari mistral è un grande
se le vuoi come lui va bene sono perfette
se invece le vuoi fare un po zacagnate e sconnesse segui il tuo istinto incolla i legnetti (io uso cassette della frutta)
un po come viene cercando di fare scalini quanto piu regolari possibile mettendo poi sostegni ogni dove
vedi foto di esempio...
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

squalone1976
Paesano
Paesano

#7 Messaggioda squalone1976 » 16/11/2014, 10:26

Capo si esatto solo che ho calcolato male e certo non rifaccio tutto dall'inizio, ho uno spazio ristretto nel diorama ma devo arrivare molto in alti in verticale, ti mando foto, e appena riesco metto anche qui, grazie per le belle idee, spero di riuscire a risolvere il problema!!!!

Vi informo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Ghullarat » 19/11/2014, 12:05

Io ne ho fatte per i miei dungeon in ardesia che ho clonato, ma per orasono segrete, per quanto lo possano essere delle scelette...appena uscirò con il mio progetto, potrò postarle...per ora mi spiace! : Hurted :
..cmq come ti hanno fatto vedere, ci sono molte possibilità, e devi vedere se vuoi farci stare le mini sopra o solo farle di bellezza.
Io cmq le ho costruite, sia con i mattoncini che incidendole..ora sono in fase di pregettazione su altre, e mi ispiro da Skyrim e Diablo III!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”