RICHIESTA AI GRANDI CAPI
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
RICHIESTA AI GRANDI CAPI
Visto che, secondo me, siamo un po' tutti indietro con i lavori...
Non è possibile allungare un pochino i tempi? che ne so un altro mesetto?
Penso che fareste felici un sacco di utenti. Tanto cosa cambia?
Ai grandi l'ardua sentenza....
Non è possibile allungare un pochino i tempi? che ne so un altro mesetto?
Penso che fareste felici un sacco di utenti. Tanto cosa cambia?
Ai grandi l'ardua sentenza....

Re: RICHIESTA AI GRANDI CAPI
+1, non tanto perché sia personalmente indietro, ma mi piacerebbe che si ritirassero per il fattore tempo meno utenti possibili!

Mazza che fatica collegarsi col cellulare
a me va bene mi eviterei un po di patemi , fate voi
a me va bene mi eviterei un po di patemi , fate voi
Domani mi rimetto in pista e vi faccio sapere

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- MasterMax
- Novizio scultore

Per quanto mi riguarda, se tutti sono d'accordo mi sta bene, anche perchè in questi giorni, con il bambino a casa, fra compleanni e festività, di tempo per smodellare non ne ho, e non so se riuscirò a recuperare prima della scadenza.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Mi sto consultando con i Moderatori ma non credo ci siano grossi problemi.
Stay tuned...
Stay tuned...

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Personalmente vi dico fate come volete ma ogni anno esce lo stesso discorso non credo che sia corretto nei confronti di chi l'anno scorso o quello precedente avrebbe beneficiato volentieri di un incremento temporale (mi viene in mente un certo villaggio carbonizzato in primis o una splendida contrada incompiuta o ancora un area difensiva futuristica). Fare i contest c'insegna a ottimizzare i tempi del nostro lavoro, cambiare le regole in corsa salvo eccezioni dettate da causa di forza maggiore mi sembra sbagliato.
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Se si decide di allungare i tempi, per me va benissimo! Anch'io sono indietro sulla tabella di marcia. E comunque un po' di tempo in più aiuta sempre.
Il tuo ragionamento non fa una piega mimic, dal punto di vista della correttezza hai tutte le ragioni del mondo ma, visto come si sono svolti gli eventi che hanno costretto alcuni utenti - soprattutto tra gli architetti - ad accantonare i lavori per il Contest, che senso avrebbe arrivare alla fine solo con tre o quattro lavori finiti? Tra l'altro, nella mia categoria, visto che su 5 iscritti, ipoteticamente eravamo rimasti solo io e MasterMax, se anche uno di noi due non ce la facesse ad arrivare in tempo si creerebbe una situazione imbarazzante del tipo: Ti piace vincere facile eh?

mimic ha scritto:Personalmente vi dico fate come volete ma ogni anno esce lo stesso discorso non credo che sia corretto nei confronti di chi l'anno scorso o quello precedente avrebbe beneficiato volentieri di un incremento temporale (mi viene in mente un certo villaggio carbonizzato in primis o una splendida contrada incompiuta o ancora un area difensiva futuristica). Fare i contest c'insegna a ottimizzare i tempi del nostro lavoro, cambiare le regole in corsa salvo eccezioni dettate da causa di forza maggiore mi sembra sbagliato.
Il tuo ragionamento non fa una piega mimic, dal punto di vista della correttezza hai tutte le ragioni del mondo ma, visto come si sono svolti gli eventi che hanno costretto alcuni utenti - soprattutto tra gli architetti - ad accantonare i lavori per il Contest, che senso avrebbe arrivare alla fine solo con tre o quattro lavori finiti? Tra l'altro, nella mia categoria, visto che su 5 iscritti, ipoteticamente eravamo rimasti solo io e MasterMax, se anche uno di noi due non ce la facesse ad arrivare in tempo si creerebbe una situazione imbarazzante del tipo: Ti piace vincere facile eh?
Onestamente io non sono messo così malissimo, potrei farcela nei tempi stabiliti. Avete ragione nel dire che non è giusto, visto il contest precedente, ma seguendo il sito mi è parso di notare che in fondo tutti abbiamo avuto un po' di casini in questo periodo. Si pensava che il periodo natalizio aiutasse visto che bene o male si è tutti a casa, invece leggendo... sembra quasi che di tempo ne abbiamo avuto meno del solito.
Comunque la mia era solo una semplice domanda senza voler alzare troppa polvere. Se non fosse possibile, ripeto giustamente nei confronti del vecchio contest, non importa.
Consegneremo quello fatto e poi si vedrà.
Comunque la mia era solo una semplice domanda senza voler alzare troppa polvere. Se non fosse possibile, ripeto giustamente nei confronti del vecchio contest, non importa.
Consegneremo quello fatto e poi si vedrà.

Io purtroppo non sono più in corsa e la mia opinione non conta nulla ma a mio avviso non sarebbe corretto modificare qualsiasi tipo si regola iniziale, forse addirittura illegale per certi versi, se uno si iscrive a qualcosa è come se firmasse un contratto e se questo contratto gli venisse modificato sotto il naso successivamente, non sarebbe molto onesto e corretto.
Ovviamente è la mia opinione mooooolto opinabile e non voglio condizionare alcuno nella decisione, è solo un mio parere.
Poi bisogna vedere se qui consideriamo "I Minimondi di Capochino" un portale professionale oppure un portale tra amici senza velleità di voler essere e/o sentirsi una cosa troppo seria, quindi in questo ultimo caso, le regole possono essere trasformate e tramutate in qualsiasi cosa, tanto siamo in famiglia, nel caso invece si volesse avere una parvenza di seriosità, a mio avviso, è quasi d'obbligo mantenere le regole intatte e se è il caso il prossimo torneo si può fare altre valutazioni.
Come ho detto sopra, io sono una voce fuori dai giochi quindi parlo ma solo per esporre la mia idea, idea forse del tutto errata.
Spero nessuno si sia offeso per questo.
Silvio
Ovviamente è la mia opinione mooooolto opinabile e non voglio condizionare alcuno nella decisione, è solo un mio parere.
Poi bisogna vedere se qui consideriamo "I Minimondi di Capochino" un portale professionale oppure un portale tra amici senza velleità di voler essere e/o sentirsi una cosa troppo seria, quindi in questo ultimo caso, le regole possono essere trasformate e tramutate in qualsiasi cosa, tanto siamo in famiglia, nel caso invece si volesse avere una parvenza di seriosità, a mio avviso, è quasi d'obbligo mantenere le regole intatte e se è il caso il prossimo torneo si può fare altre valutazioni.
Come ho detto sopra, io sono una voce fuori dai giochi quindi parlo ma solo per esporre la mia idea, idea forse del tutto errata.
Silvio
SoSaAx ha scritto:Io purtroppo non sono più in corsa e la mia opinione non conta nulla ma a mio avviso non sarebbe corretto modificare qualsiasi tipo si regola iniziale, forse addirittura illegale per certi versi, se uno si iscrive a qualcosa è come se firmasse un contratto e se questo contratto gli venisse modificato sotto il naso successivamente, non sarebbe molto onesto e corretto.
Silvio
In effetti come lo hai spiegato tu..... hai tutte le ragioni. Chi si è iscritto in fondo sapeva fin dall'inizio quando finiva. Io non mi ritengo un "professionista" e mi piace l'idea di sentirmi a casa tra amici. Però... le regole sono regole.

- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Sostanzialmente Silvio ha centrato la questione e rispecchia quello che é anche il mio pensiero. Allo stesso tempo mi piace pensare che questa piccola comunitá sia come un gruppo di amici affiatato che puó permettersi di stravolgere qualsiasi regola semplicemente usando buon senso e lealtá.
Va da se che il contest é per sua stessa natura una competizione, andare a toccare le regole in corsa puó sembrare scorretto... Anche perché amici amici, amici un ****
Ad ogni modo, ne stiamo parlando e forse abbiamo trovato un piccola soluzione "politica" (bleah!)... Vedremo!
Va da se che il contest é per sua stessa natura una competizione, andare a toccare le regole in corsa puó sembrare scorretto... Anche perché amici amici, amici un ****
Ad ogni modo, ne stiamo parlando e forse abbiamo trovato un piccola soluzione "politica" (bleah!)... Vedremo!
Io lascerei tutto come è.
Chi è avanti con i lavori e rientra nei tempi del contest sarebbe svantaggiato, in quanto potrebbe essere superato da chi è indietro con il contest: Con una proroga del termine dei lavori, quest'ultimo potrebbe riprenderlo.
In fondo, un contest, è anche una sfida a tempo.
Ovviamente parere personale....
Chi è avanti con i lavori e rientra nei tempi del contest sarebbe svantaggiato, in quanto potrebbe essere superato da chi è indietro con il contest: Con una proroga del termine dei lavori, quest'ultimo potrebbe riprenderlo.
In fondo, un contest, è anche una sfida a tempo.
Ovviamente parere personale....
- MasterMax
- Novizio scultore

Sinceramente non penso si dovrebbe far riferimento al contest precedente. Ogni anno i contest di Capochino cambiano nel tentativo di trovare il regolamento, le soluzioni, l'argomento migliore per tutti. Rifarsi ora ad un contest passato e finito mi sembra fuori luogo; ad esempio, l'anno scorso si è scelto un soggetto, o meglio un approccio al tema completamente diverso dall'anno precedente, tanto che a me non piaceva e non ho partecipato, ma il contest si è fatto ugualmente, non si è tornati indietro per "rispetto" ai partecipanti del contest precedente che si aspettavano un "normale" tema.
Questo per dire che si dovrebbe pensare al contest attuale, che come dice ghimli rischia di essere rovinato dal fatto che la maggiorparte dei partecipanti (anzi, quasi tutti mi pare) si è trovata in difficoltà e rischierebbe di non arrivare alla fine. Un contest con due o tre finalisti (peraltro divisi fra due categorie) sarebbe una vera sconfitta.
Fare un passo indietro, e rendersi conto che il tempo concesso, in questo particolare periodo dell'anno, con festività, bimbi a casa, tempo libero speso a cercare regali, vaganze in montagna, mangiate che ti trasformano in un ammasso di carne ciondolante sul divano, forse non è così sbagliato.
Senza contare che è più stimolante competere con molti avversari, piuttosto di sapere di vincere perchè gli altri non hanno avuto il tempo necessario a finire: molti nemici, molto onore.
Questo per dire che si dovrebbe pensare al contest attuale, che come dice ghimli rischia di essere rovinato dal fatto che la maggiorparte dei partecipanti (anzi, quasi tutti mi pare) si è trovata in difficoltà e rischierebbe di non arrivare alla fine. Un contest con due o tre finalisti (peraltro divisi fra due categorie) sarebbe una vera sconfitta.
Fare un passo indietro, e rendersi conto che il tempo concesso, in questo particolare periodo dell'anno, con festività, bimbi a casa, tempo libero speso a cercare regali, vaganze in montagna, mangiate che ti trasformano in un ammasso di carne ciondolante sul divano, forse non è così sbagliato.
Senza contare che è più stimolante competere con molti avversari, piuttosto di sapere di vincere perchè gli altri non hanno avuto il tempo necessario a finire: molti nemici, molto onore.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul

Io la penso grossomodo come mastermax , io penso di poter finire ma se c'è qualche settimana in più posso migliorarlo, il periodo scelto è stato penalizzante per molti , imprevisti a parte , la vedo più come una seria sfida tra amici e se devo aspettare un amico per farmi battere non mi dispiace però deve essere una scelta condivisa
R: RICHIESTA AI GRANDI CAPI
beppe69 ha scritto:Io la penso grossomodo come mastermax , io penso di poter finire ma se c'è qualche settimana in più posso migliorarlo, il periodo scelto è stato penalizzante per molti , imprevisti a parte , la vedo più come una seria sfida tra amici e se devo aspettare un amico per farmi battere non mi dispiace però deve essere una scelta condivisa
Sono completamente d'accordo con Beppe... imho :grin::grin::grin::sad::grin::grin::grin:
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
Mah, è tutto giusto eh? però forse è più giusto stare alle regole. E' vero che questo forum ormai è tra amici, appunto per questo che visto che si è deciso di fare un contest... provare a "giocare" con le regole. No?

Ok, dopo una discussione con i Mod siamo venuti a capo della cosa.
A prescindere che ognuno ha la sua ragione e tutte sono corrette bisogna essere il più democratici possibili indicendo una votazione.
In principio ero convinto di allungare di 1 mese perchè sembravate tutti d'accordo, il problema è stato proprio questo "sembravate tutti d'accordo".
Le motivazioni di quelli che non sono d'accordo sono legittime come quelle di chi è d'accordo con allungare i tempi.
In pratica volevamo indire una votazione dove TUTTI dovevano essere dello stesso parere, ossia voto unamine, per correttezza.
A conti fatti, però, vedo che non c'è un accordo comune, altrimenti non sarebbe nata la discussione e perciò abbiamo deciso di lasciare le regole come sono.
Inutile perdersi in 1000 motivi per cui la scelta è giusta o sbagliata, seguiamo il regolamento che dava 100 giorni di tempo...
Dispiace molto per chi non dovesse finire perchè si stanno vedendo degli ottimi lavori, spero solo che possiate finire ugualmente ( anche fuori tempo ) le vostre opere e dargli il giusto finale che con tanta passione vi siete meritati.
Un grossissimo "Forza ragazzii!!!" il 27 Gennaio si avvicina
A prescindere che ognuno ha la sua ragione e tutte sono corrette bisogna essere il più democratici possibili indicendo una votazione.
In principio ero convinto di allungare di 1 mese perchè sembravate tutti d'accordo, il problema è stato proprio questo "sembravate tutti d'accordo".
Le motivazioni di quelli che non sono d'accordo sono legittime come quelle di chi è d'accordo con allungare i tempi.
In pratica volevamo indire una votazione dove TUTTI dovevano essere dello stesso parere, ossia voto unamine, per correttezza.
A conti fatti, però, vedo che non c'è un accordo comune, altrimenti non sarebbe nata la discussione e perciò abbiamo deciso di lasciare le regole come sono.
Inutile perdersi in 1000 motivi per cui la scelta è giusta o sbagliata, seguiamo il regolamento che dava 100 giorni di tempo...
Dispiace molto per chi non dovesse finire perchè si stanno vedendo degli ottimi lavori, spero solo che possiate finire ugualmente ( anche fuori tempo ) le vostre opere e dargli il giusto finale che con tanta passione vi siete meritati.
Un grossissimo "Forza ragazzii!!!" il 27 Gennaio si avvicina

cavoli nn volevo sollevare un vespaio con la mia osservazione anche perché come ho detto a me non cambiava niente e potevate fare quel che ritenevate più giusto, quindi se volete andare per votazione potete considerarmi imparziale nella scelta appoggero qualunque sia la scelta della maggioranza.
Nessun vespaio mimic, ognuno ha le proprie ragioni e tutte sono legittime.
Allora, per fare le cose il più correttamente possibile dico:
avviserò tutti i partecipanti di questa possibile variazione del regolamento, i partecipanti mi risponderanno tramite mail se sono d'accordo oppure no.
Se non ci sarà un risultato unanime favorevole a posticipare la fine del trofeo per il 28 Febbraio 2015 allora rimane il regolamento vigente.
Ecco, mi sembra il giusto modo di procedere
PS: mi metto al lavoro
Allora, per fare le cose il più correttamente possibile dico:
avviserò tutti i partecipanti di questa possibile variazione del regolamento, i partecipanti mi risponderanno tramite mail se sono d'accordo oppure no.
Se non ci sarà un risultato unanime favorevole a posticipare la fine del trofeo per il 28 Febbraio 2015 allora rimane il regolamento vigente.
Ecco, mi sembra il giusto modo di procedere
PS: mi metto al lavoro

Grazie capo mi sembra una ottima decisione
Quanti problemi che ti diamo per essere una piccola comunità con progetti più grandi della somma delle nostre case. Mmmm... forse nn era così
Quanti problemi che ti diamo per essere una piccola comunità con progetti più grandi della somma delle nostre case. Mmmm... forse nn era così
Sono molte di più le gioie che i problemi... quando saranno più problemi che gioie passerò la mano 

Fatto, ho spedito tutte le mail... chi non risponderà entro l'11 di Gennaio avrà aderito per tacito assenso a posticipare la data di scadenza.
Buon voto
Buon voto