STANZA GHIACCIATA

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
gian
Paesano
Paesano

STANZA GHIACCIATA

#1 Messaggioda gian » 03/02/2015, 11:17

una piccola creazione dell'estate 2014
un'altra stanza da aggiungere al mio dungeon modulare per HEROQUEST :)

più che altro un esperimento.... non avevo mai a provato a riprodurre l'effetto ghiaccio su pavimenti e muri mattonati
qui i mattoni sono incollati uno ad uno
la prima foto è senza le caselle che ho mal dipinto con un pennello e acrilico bianco
per variare non ho mattonato gli archi, ma li preferisco con i mattoni....

c'è anche uno specchio che richiama l'espansione dell'Elfo di HQ e il ghiaccio mi richiama il Barbarian Quest :D

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Gian

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

Re: STANZA GHIACCIATA

#2 Messaggioda fako » 03/02/2015, 12:11

Mhmmm questa è meno riuscita della precedente, forse era troppo complicata rispetto all'esperienza accumulata (forse ti mancava qualche XP per passare a Crafting LV 5 :D)

secondo me, non è facile da capire che è ghiacciata, perchè il ghiaccio è richiamato dalla lucidità e dai colori freddi. Se hai voglia, perchè non prendi l'effetto neve e lo metti negli angoli della stanza (ce ne sono di 3 grane diverse, fine per la neve immacolata, 1 per la neve ghiacciata (che io ho usato per al schiuma del mare nel tavolo dei pirati), 1 grossa tipo cristalli di ghiaccio).

Secondo me a quel punto è chiaro che si entra in una specie di stanza/cella frigorifera :D
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

gian
Paesano
Paesano

#3 Messaggioda gian » 03/02/2015, 13:00

sì ti do pienamente ragione Fako
anche se non capisco la storia lì dell' LV 5 ahahahah, ma ho afferrato il discorso :D

è che il lucido si nota solo se messa in riflesso luce, io ho un barattolo di neve istantanea, una sorta di lattina che apri e butta fuori neve se non erro, ma credo sia a grana grossa, ma l'ho lì da un paio d'anni andrà bene ancora? murble
Gian

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Ghullarat » 18/02/2015, 16:49

Bella, l'ho vista solo ora...ci starebbero bene le mie stalagmiti ghiacciate...ma deve fare molto più freddo!! :P
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”