Polvere Ceramica...Help Me...

Qui si può parlare o chiedere semplicemente consigli su tutti quei materiali e attrezzature che si usano per il modellismo scenografico. Siliconi, resine, lame a caldo, areografi, pennelli, colle, serigrafi, ecc...

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Polvere Ceramica...Help Me...

#26 Messaggioda Cyrano » 11/10/2010, 17:58

Più che altro la resistenza sarà tutta da verificare. Prova (se puoi) ad incollare due pezzi assieme e poi una volta asciutti a fargli un po' di "forza".
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#27 Messaggioda ECI » 11/10/2010, 20:43

Cyrano ha scritto:Più che altro la resistenza sarà tutta da verificare. Prova (se puoi) ad incollare due pezzi assieme e poi una volta asciutti a fargli un po' di "forza".

Hehehe...Certo...

Comunque...OGGI ho scoperto che il CUGINO di mia MOGLIE,che abita a 2minuti da noi e ""ODONTOIATRA""...hahahahaha..
Domani vado,e ne approfitto della parentela,hahahaha....
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Cyrano » 12/10/2010, 8:50

ECI siamo invasi dai dentisti :)
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#29 Messaggioda ECI » 12/10/2010, 11:44

Cyrano ha scritto:ECI siamo invasi dai dentisti :)

Infatti...

Ho urgenza a prendere la Polvere Ceramica,che se no so fermo :( :( :(

(e morale,son passati 15gg dall'acquisto di altra GommaSiliconica,e qui non e arrivato nulla :()

Cyrano ha scritto:Più che altro la resistenza sarà tutta da verificare. Prova (se puoi) ad incollare due pezzi assieme e poi una volta asciutti a fargli un po' di "forza".

Ho preso un pezzo fatto in Polvere Ceramica e uno in Gesso...Beh,so uguali,ma tranne nella resistenza (come immaginavamo tutti)...Quello in Gesso,si spezza come un niente...
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Cyrano » 12/10/2010, 12:11

Non dirlo a me... Se non arrivano le miniature della reaper ho tutti i "cantieri" fermi. Sto dipingendo miniature a casaccio. Purtroppo mia moglie ha avuto la fortuna di prender un posto al corso oss e quindi la sera deve studiare e possimo gicare poco (Amon Sur sembra funzionare però :) )
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#31 Messaggioda ECI » 29/04/2011, 20:56

Guardate un pò che ho trovato nella mia EDICOLA di FIDUCIA....(ancora non riesco a crederci)

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#32 Messaggioda Capochino » 29/04/2011, 21:33

Riesci a capire la marca?
Costo?
Peso?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#33 Messaggioda ECI » 29/04/2011, 21:48

Capo....
2,80€ prezzata (ma me la fatta 2,50€)...Un KG...(le dosi sono 140gr di acqua e 100kg di polvere)....
La Marca dovrebbe essere la CWR...La confezione e tutta in ITALIANO...
ImmagineImmagine
Immagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#34 Messaggioda uopo » 30/04/2011, 11:22

figo!!aspetto una recensione dopo che l'avrai provata! Adesso sto usando il gesso ceramico extraduro di AntichitàBelsito e devo dire che è ineccepibile! il meglio tra tutti i prodotti fino ad ora testati, ma visto che sto provando a portare la mia ragazza nel mondo del modellismo scenografico, un materiale alternativo per farla iniziare mi è sempre utile!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#35 Messaggioda Ghullarat » 30/04/2011, 11:41

Scusa ma era una vecchia rimanenza o se vado in edicola e chiedo la trovo??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#36 Messaggioda Capochino » 30/04/2011, 13:09

Ghullarat ha scritto:Scusa ma era una vecchia rimanenza o se vado in edicola e chiedo la trovo??

Quoto Ghullarat. Si trova ancora? Cosa bisogna chiedere?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#37 Messaggioda ECI » 30/04/2011, 17:37

Sono ritornato stamattina per avere maggiori info (visto che c'era il padre)...Perche c'erano giusto 2kg...
E ma detto che può tranquillamente ordinarne ancora...Non credo che si trovano in tutte le Edicole (poi dipende dalla EDICOLA)...
(credo piu in cartoleria,dove vendono materiale scolastico...Visto che ho notato che il Gesso Ceramico viene usato molto nelle scuole in questi tempi...)
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#38 Messaggioda Capochino » 30/04/2011, 19:10

Ahh... ok, proverò a chiedere anche qui, più che altro per testarla e vedere se si può contattare la ditta produttrice.
Diciamo che ormai, come gessi, siamo più che forniti ma testarne sempre di nuovi è divertente :)
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#39 Messaggioda ECI » 01/05/2011, 0:40

Capochino ha scritto:Ahh... ok, proverò a chiedere anche qui, più che altro per testarla e vedere se si può contattare la ditta produttrice.
Diciamo che ormai, come gessi, siamo più che forniti ma testarne sempre di nuovi è divertente :)

Sisi... :D :D :D :D (eventualmente vedrò di farmi dare il sito,dove la prende lui)....
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Ghullarat » 02/05/2011, 11:42

Mia moglie ha una cartoleria dove cende anche GDR ma di polvere ceramica non ne ha mai avuta!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#41 Messaggioda Endar » 03/05/2011, 19:08

ma come mai tutto questo entusiasmo per la polvere ceramica di ECI? :)
cioè ben vengano nuove notizie ed eventuali recensioni di prodotti, non vorrei essere frainteso..ma mi incuriosiva che tutti sono andati in agitazione per la notizia...di polvere ceramiche non è che c'è ne siano poche,
al mio colorificio ne hanno una a 1.60 per kg (non è il top, ma quei soldi li vale), se si va nei negozi di belle arti o nei centri bricolage e via dicendo se ne trovano altre marche ancora.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#42 Messaggioda Capochino » 03/05/2011, 19:14

Endar ha scritto:ma come mai tutto questo entusiasmo per la polvere ceramica di ECI? :)
cioè ben vengano nuove notizie ed eventuali recensioni di prodotti, non vorrei essere frainteso..ma mi incuriosiva che tutti sono andati in agitazione per la notizia...di polvere ceramiche non è che c'è ne siano poche,
al mio colorificio ne hanno una a 1.60 per kg (non è il top, ma quei soldi li vale), se si va nei negozi di belle arti o nei centri bricolage e via dicendo se ne trovano altre marche ancora.

:lol: ... vero ma sono curioso di vedere di trovare il Santo Graal del gesso, sai, a volte si trovano alcuni materiali ottimi in posti impensabili :D
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#43 Messaggioda ECI » 04/05/2011, 1:02

Capochino ha scritto:
Endar ha scritto:ma come mai tutto questo entusiasmo per la polvere ceramica di ECI? :)

:lol: ... vero ma sono curioso di vedere di trovare il Santo Graal del gesso, sai, a volte si trovano alcuni materiali ottimi in posti impensabili :D

Vero...Tu pensa in EDICOLA... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine
Immagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#44 Messaggioda ECI » 31/07/2011, 18:01

Rieccomi qui...Non vedo l'ora di finire sti 2kg di Gesso che avevo comprato :D :D :D
Non riesco a capire cosa abbia che non va...Seguo il dosagio che indica la scatola,ma non COLA e bello denso...
Allora faccio di testa mia...Piu aggiungo acqua e piu si indurisce in fretta...Devo colarlo nei stampi a tempo di record e poi lavorarci con lo stuzzicadente...Se lo lascio un minuto (ma nemmeno)...L'acqua rimane in superficie e sotto inizia a indurirsi...
Vi giuro e ODIOSO...
L'unica cosa posivita (credo),una volta asciutto e LEGGERISSIMO...

Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Roberto

#45 Messaggioda Roberto » 01/08/2011, 9:23

Prova a tenere gesso e acqua in frigo.
A temperatura inferiore a 15°C la velocità di reazione del gesso con l'acqua è molto minore che a 25-28°C, quindi dovresti avere tempo per riuscire a colare con comodo.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#46 Messaggioda Capochino » 01/08/2011, 11:14

Il suggerimento di Roberto è esatto ma ho anche un mio suggerimento....

Prendi dell' acqua senza dosare niente e mettila su una ciotola. Versa il gesso a pioggia fino al completo assorbimento della stessa. Mescola per poco tempo e poi cola.

Se anche così non va bene ti suggerirei di cambiare gesso :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#47 Messaggioda uopo » 01/08/2011, 11:44

Capochino ha scritto:Il suggerimento di Roberto è esatto ma ho anche un mio suggerimento....

Prendi dell' acqua senza dosare niente e mettila su una ciotola. Versa il gesso a pioggia fino al completo assorbimento della stessa. Mescola per poco tempo e poi cola.

Se anche così non va bene ti suggerirei di cambiare gesso :mrgreen:

ho sempre usato questo metodo,a prescindere dai dosaggi indicati sulle confezioni(a mio parere sempre troppo densi) e non ho mai avuto problemi.Prova e vedi il risultato ;)

Torna a “Materiali ed Attrezzature”