Ciao Belli,
esiste un "modulo" di ambientazione per utilizzare il regolamento di pathfinder nella terra di mezzo di Tolkine?
[messaggio versione corta off]
[extended version]
Mia figlia di 8 anni è stata espulsa dalle sessioni di AD&D che il suo papà e i suoi amici tengono nelle segrete della casa, a causa dell'inibizione che crea in alcuni giocatori (che dicono parecchie parolacce volgari quanto interpretano loro stessi con la scusa di giocare di ruolo
Per compensare a questo che è stato considerato un vero e proprio "torto" dalla suddetta, il suo papà ha promesso di masterizzare un'avventura tutta per lei, con un personaggio tutto per lei.
Per il gusto dell'ignoto, e perchè sto ascoltando per colpa di Sanguemarcio le trasmissioni streaming di FUMBLE, ho scelto di usare pathfinder
Il fatto è che la suddetta mi ha obbligato a usare l'ambientazione del Signore degli anelli (che lei conosce per aver visto tutti e 6 i film di jackson e aver letto parti de Lo Hobbit). Dunque, ammesso e non concesso, che sono abbastanza esperto dell'ambientazione, mi chiedo:
Esiste o no qualche pazzo che ha tirato fuori una ambientazione "fan made" da usare con pathfinder? Diciamo un bel omogeneizzato che mi permette di "sfangarmela"?
Io volendo ho il famoso atlante della terra di mezzo
P.s. la nostra storia è partita ieri, con un Elfo druido che vive a Granburrone. Nella linea del tempo, Bilbo abita stabilmente a granburrone da meno di un mese: i grandi eventi del Libro dei Libri sono dunque pronti alla grande partenza!