non ho resistito e appena arrivato il silicone ho fatto una prova che vorrei condividere con voi
ci sarebbe da raccontare un romanzo perchè ho aspettato che la bimba dormisse e che le congiunture spazio temporali fossero favorevoli... solo qualcosa è andato storto e non avevo la superficie giusta per colare, non trovavo il recipiente che avevo comperato per mescolare ne il mestolo per girare, oltretutto la bimba si è svegliata mentre colavo il che è stato divertente ma anche no... fatto sta che sono il solito cogl... e lo stampo l'ho fatto lo stesso
cmq non voglio annoiarvi troppo ora vi posto le foto, scusate se non sono troppo belle ma era buio
ecco la mia superficie di colata...
da buon amante del fantasy ho cercato di improvvisare almeno con stile

qui il cassero costruito con i fidati mattoncini lego ed i mattoncini da clonare...

qui la preparazione del silicone, contenitore: tupperware ikea (che non sono più riuscito a pulire) e importantissimo cucchiaino da the della mia bimba

qui il risultato finito, colata e stampo. Purtroppo mi si sono formate un sacco di bolle, anche se dopo aver mescolato ho lasciato riposare per ben 15 lunghissimi minuti e versato con filo sottilissimo (recipiente alto circa 50 cm dallo stampo). Fortunatamente pochissime bolle molto piccole sono rimaste nella superficie utile dello stampo.

CONCLUSIONI
C'è ovviamente parecchio da migliorare, ma a parte le bolle sono davvero davvero soddisfatto. E' la dimostrazione di quanto sia valido questo sito e questo forum, grazie ai tutorial, alle recensioni ed al forum è risucito anche un niubbo come me con materiali non idonei e diverse distrazioni. adesso aspetto di migliorare!
PS se a qualcuno amante dei calcoli interessa ho usato 100g di silicone (100 di a e 100 di b) per uno stampo 20 x 26 (in termini di blocchi lego)