Tileset...

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Tileset...

#1 Messaggioda Cyrano » 13/07/2010, 20:04

Si gli odiosi fondi cartacei.... :D

Avete qualche sito con un catalogo scaricabile (non skeletonKey che a guardarmelo con quel sistema mi dovrei prender ferie ;) ).

Li trovo ottimi per le ispirazioni delgi ambienti 3d non mi importa di stamparli o simili, l'ideale sarebbe un pdf con le varie tiles in scala ridotta da poter sfogliare e guardare. Nel caso pure un libro a pagamento se non mi costa un rene.

Consigli?
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Tileset...

#2 Messaggioda Endar » 13/07/2010, 23:40

io ho una vasta collezione a riguardo (qualche giga di roba tra 2D e 3D) ma non ho capito cosa cerchi esattamente.
parliamo di tiles 2D o anche carta 3D?
non ho capito da cosa ti fai ispirare, a me sinceramente mi ispirano di piu foto di natura/architteture medioevali o disegni fantasy, piuttosto che una tiles 2D...cioè alcune sono bellissime, ma magari la bellezza della tiles consiste in particolari e/o in disegni molto belli, ma che poi non sono cosi facilmente traducibili con la stessa efficacia in 3D.

comunque, dubito che trovi un catalogo facilmente consultabile con tanta roba.. essendo roba che si stampa, per quanto la preview possa avere dimensioni inferiore, loro non vogliono certo rendere facile/possibile l'operazione.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 13/07/2010, 23:56

Non so se esiste ancora la rivista Dragon & Dungeon ma aveva ogni volta un' avventura e dei tiles 2D da staccare tipo poster.
Alcune erano veramente d' impatto.
So che Tom Baraban ( il tipo francese del sito affiliato con Dwarven Forge, vedere link nella sezione apposita ) usa anche questi tiles per fare da fondo alle sue scenografie in 3D .... adesso becco una foto e la posto .... mmhm.... eccola!

Immagine

Secondo me non è affatto male mescolare le cose.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 14/07/2010, 0:25

Secondo me non è affatto male mescolare le cose.

Assolutamente no......ultimamente (qui vadoo fuori sito :lol: ) mi sono ri-innamorato delle vintage tiles, sullo stile di Warhammer Quest / Advanced Heroquest.....o del più recente DND avventura fantasy boardgame.
Ho anche io qualche giga di tiles 2d e 3d cartacee e in pdf.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 14/07/2010, 7:27

Io cercavo un cataloghino per vedere i vari ambienti. Più consultabile che giocabile.. Ho anche io un po' di tiles ma sono disordinate, grosse ecc.
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”