esordisco in questo forum, partecipando alla gara. premetto che ho sempre seguito il forum prendendo consigli qua e là ma non avevo mai partecipato, ma amico mi ha convinto a farlo
Mi presento, sono un modellista da parecchi anni, in particolare di wargame fantasy.
Fino ad ora mi sono occupato principalmente di curare le mie armate e bande, dandomi abbastanza alla pittura e modifica.
Ora che ho lo spazio per avere un tavolo mi sto dando anche al modellismo di elementi scenici.
Questo ponte fa parte di un progetto più grande che è un sistema di canali che per ora riguarderà un campo 120x120 che poi si espanderà a 180x120.
Ma parliamo del ponte. Il nome di ponte nuovo è tale perchè sarà il più recente nonchè imponente nella mia cittadina.
L'elemento è già in fase avanzata (ci lavoro dal 20 ottobre abbastanza intesamente sabato e domenica ho fatto solo questo!!! il ponte sarà a metà poi manca tutto il fiume gli argini le salite per il ponte) e so che ci sono molte cose da sistemare e le proporzioni non ottimali sono per motivi di gioco. Spero che questa partecipazione più che altro mi dia consigli per i prossimi progetti.
L'elemento scenico sarà su una base 40x40. Il fiume sarà largo circa 30 cm, ma quello lo costruirò successivamente.
per ora mi sto occupando di costruire il solo ponte.
il progetto consiste in due piloni collegati da diversi archi che formano il classico ponte sospeso, purtroppo le proporzioni date dalle necessità di gioco (larghezza grande e fiume non troppo grosso) mi hanno indotto in errore sulla scelta del progetto, se avete idea di come cambiarlo da ponte sospeso, suggerite pure.
Iniziamo con le foto
preparazione del piano in legno, degli argini (che toglierò per farli in polistirene, cosa che ho scoperto da poco!!!!!!) e della strada del ponte.

Inizio a costruire la parte bassa dei piloni. questa è la parte sotto la strada e spunteranno solo 6cm dall'"acqua".

(tranquilli ho rimosso gli eccessi di vinavil)
successivamente sono andato a costruire i balconcini e mettere una intelaiatura in legno sotto al ponte in legno

Ho unito i piloni al ponte. e fatto un arco in polistirene (prima esperienza in assoluto)

Ho accresciuto i piloni e iniziato a piastrellare la parte superiore