[4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Agisfulzio
- Viandante

Re: [4°TM][Architetti] Il ponte delle nuvole
Secondo me potresti colorare il ponte con toni blu e azzurro con sfumature bianche verso le nuvole dando così un effetto di evanescenza del ponte come se si fondesse con le nuvole, che ne dici?
il Master: Vedete un Gazebo e...
Il Barbaro: Lo attacco!!!!! Muoooriiii Gazebooooo!
Il resto del Party: °_________________°
"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Mia Gallery dei Lavori
"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Mia Gallery dei Lavori
bianco , rosa , blu azzurro qui ci vuole un sondaggio
tanto fino a settimana prossima son preso coi lavoretti per il Natale
intanto ho preso un foglio 80x60 in compensato di pioppo .
intanto ho preso un foglio 80x60 in compensato di pioppo .
Ma le nuvole vuoi farle sospese o in basso sulla superficie della base?
Alcuni miei lavori
http://darkhawkms.blogspot.com/
Tutorial per stampi con silicone e maizena
https://www.youtube.com/watch?v=nzJcTHmtE9g
la nebbia gli irti colli piovigginando sale
mi piacerebbe fare le nuvole sospese , magari sostenute da dei fili trasparenti tesi attraverso la gola , intanto avvolgono il fondovalle
maledette "sciugare" .
nel fondovalle potrei mettere dei tronchi rinsecchiti e delle strane creature , la zanniflora letalis , le ho modellate col PLA caldo , si lo sò che rompo sempre che degarada ma ho voluto provarlo , son passati 2 mesi e sono ancora lì
,devo solo appuntire le zanne

intanto ho incollato scalini e corrimani e ho comiciato a segnare grosse pietre regolari

anche le rocce sono finite servono solo poche stuccature non sò se asseblare le rocce col ponte con delle belle viti da 15 o colorare rocce e ponte separati e poi unirli e ritoccare , forse separati rischio meno di sporcarli a vicenda

mi piacerebbe fare le nuvole sospese , magari sostenute da dei fili trasparenti tesi attraverso la gola , intanto avvolgono il fondovalle
nel fondovalle potrei mettere dei tronchi rinsecchiti e delle strane creature , la zanniflora letalis , le ho modellate col PLA caldo , si lo sò che rompo sempre che degarada ma ho voluto provarlo , son passati 2 mesi e sono ancora lì
intanto ho incollato scalini e corrimani e ho comiciato a segnare grosse pietre regolari
anche le rocce sono finite servono solo poche stuccature non sò se asseblare le rocce col ponte con delle belle viti da 15 o colorare rocce e ponte separati e poi unirli e ritoccare , forse separati rischio meno di sporcarli a vicenda
Felice di non essere architetto. Mi piace sempre di più il tuo lavoro.
Molto bello, non avrei sezionato il cupolino sottostante.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
in effetti ho anche sbagliato a fare le righe hanno un'andamento strano , scartavetro tutto e vedo se rifare ma potrebbe essere una enorma chiave di volta monilitica
per la colorazione che dite inizio con le rocce ? grazie dei complimenti
- Agisfulzio
- Viandante

Un lavoro davvero fico! Comunque quel polistirene azzurro è davvero fico!
il Master: Vedete un Gazebo e...
"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Mia Gallery dei Lavori
"Si ma, il ponte?"
(cit.)

Mia Gallery dei Lavori
beppe69 ha scritto:in effetti ho anche sbagliato a fare le righe hanno un'andamento strano , scartavetro tutto e vedo se rifare ma potrebbe essere una enorma chiave di volta moniliticaper la colorazione che dite inizio con le rocce ? grazie dei complimenti
Io si, procederei con le rocce prima, poi passerei al ponte.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Complimenti ottimo lavoro. Non ho capito se sul fondo farai tutte nuvole o farai la vegetazione
- Catalano Antonio
- Operaio

Beppe mi piace il tuo lavoro, ricco di fantasia, mi sembra di essere nel film di aladino, di solito il polistirene lo usano tutti con forme molto squadrate, questo fa capire la difficolta nel rendere così ricercate forme più ovali e arrotondate come si vede sul tuo ponte, davvero interessante, una domanda stuccherai le linee di fusione tra i vari pezzi?
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Davvero molto bello Beppe! Complimenti.
Riuscire a tenere le nuvole sospese sarebbe un gran bell'effetto, anche se penso che sia molto difficile da realizzare senza qualche sostegno che andrebbe a rovinare un po' il paesaggio...
Riguardo all'incisione delle pietre del ponte, io quasi quasi non le avrei fatte. Avrei lasciato tutto liscio, magari cercando di lavorare in qualche modo con la pittura o aggiungendo qualche profilo sugli spigoli per renderlo più interessante... anche se già così ha una forma molto armoniosa ed elegante.
Io lo vedo un ponte molto "magico", quindi il lato architettonico passa in secondo piano, ho paura che incidendo le pietre gli togli tutta quella "leggerezza" che adesso ha...
Riuscire a tenere le nuvole sospese sarebbe un gran bell'effetto, anche se penso che sia molto difficile da realizzare senza qualche sostegno che andrebbe a rovinare un po' il paesaggio...
Riguardo all'incisione delle pietre del ponte, io quasi quasi non le avrei fatte. Avrei lasciato tutto liscio, magari cercando di lavorare in qualche modo con la pittura o aggiungendo qualche profilo sugli spigoli per renderlo più interessante... anche se già così ha una forma molto armoniosa ed elegante.
Io lo vedo un ponte molto "magico", quindi il lato architettonico passa in secondo piano, ho paura che incidendo le pietre gli togli tutta quella "leggerezza" che adesso ha...
Beppe, mi era sfuggito l'aggiornamento del tuo lavoro! Scusa.
Bellissimo, stai andando alla grande, stai confermando il risultato dello scorso torneo.
Bellissimo, stai andando alla grande, stai confermando il risultato dello scorso torneo.
il PST azzurro della Dow trovo sia il migliore da lavorare tra quelli provati finora , è molto " secco " come dovrebbe essere un PST solo cristallo ( esiste anche quello antiurto più morbido ) non sò se dipenda anche dallo spessore non ho provato lastre da 3 o 4 cm .
nel frattempo ho stuccato le rocce , ho usato uno stucco acrilico per legno in tubetto , una pasta beige facile da spalmare e lisciare con un pennello umido e ben lavorabile una volta seccata , in casa avevo solo quello
nel frattempo ho finito di segnare le pietre sul ponte lasciando solo quelle " verticali " che saranno comunque molto leggere , l'idea è di simulare dei grossi blocchi che costituiscono le sezioni del ponte magari lasciandone un paio a terra come avanzi della costruzione , vedremo
intanto è ora di colorare , purtroppo non trovo le bombolette all'acqua dei colori che mi servono quindi via di pennelli .
Da Sogno.....proprio un grandioso scenario fantasy
Sei sulla buona strada per la vittoria, senza dubbio un ottimo piazzamento, tra gli Architetti c'è viva preoccupazione.
Ottima la stuccatura, una volta dipinto non si dovrebbe vedere nessuna giunzione.
Il senso di continuità sembra ottimale.
Il senso di continuità sembra ottimale.

Sinceramente me lo vedevo con blocchi molto più grandi, ciascuno lungo come 3/4 di quelle fette che hai fatto.
Per la pittura come ti dissi farei contrastare il colore del ponte con quello del resto, è quindi dipingere i le 2 parti staccate per poi incollarle alla fine, per evitare che i colori base si mescolino o comunque si contaminino (poi fonderai il tutto con un weathering tanto)
Per la pittura come ti dissi farei contrastare il colore del ponte con quello del resto, è quindi dipingere i le 2 parti staccate per poi incollarle alla fine, per evitare che i colori base si mescolino o comunque si contaminino (poi fonderai il tutto con un weathering tanto)
Alcuni miei lavori
avrei bisogno di risognarlo per verificare i colori ma ho finito la grappa quindi vado a naso in attesa di scoprire che è il DEFCON2
con le bombolette ho dato una mano di nero e poi di bianco ma il risultato non mi soddisfa anche se molto meno chiaro di come appare nella foto , al ponte ho dato una base blu

comunque le bombolette le ho finite quindi mano ai pennelli , nuova mano nera/marrone , e pi marrone , marrone e ocra ialla , e ocra , diciamo un pennello aciutto con la base ancora umida

infine a pennello asciutto ultime luci con bianco più ocra gialla ora aspetto che asciughi e di vederlo alla luce reale prima di decidere che fare , purtroppo non riesco ad illuminare adeguatamente

con le bombolette ho dato una mano di nero e poi di bianco ma il risultato non mi soddisfa anche se molto meno chiaro di come appare nella foto , al ponte ho dato una base blu
comunque le bombolette le ho finite quindi mano ai pennelli , nuova mano nera/marrone , e pi marrone , marrone e ocra ialla , e ocra , diciamo un pennello aciutto con la base ancora umida
infine a pennello asciutto ultime luci con bianco più ocra gialla ora aspetto che asciughi e di vederlo alla luce reale prima di decidere che fare , purtroppo non riesco ad illuminare adeguatamente
A me sembra riuscito molto bene, a parte i tentativi sovrapposti (peccato che tu non lo abbia risognato).
Visto che alla fine punti più al chiaro che allo scuro, metterci neve e ghiaccio? In fondo stai parlando di un ponte sospeso tra le nuvole che a me fa venire in mente l'altezza e il freddo.
Visto che alla fine punti più al chiaro che allo scuro, metterci neve e ghiaccio? In fondo stai parlando di un ponte sospeso tra le nuvole che a me fa venire in mente l'altezza e il freddo.
A me sembra un buon lavoro, se il bianco nelle tue intenzioni è neve o ghiaccio, nelle cavità a mio modesto parere credo ci stia bene della neve o del ghiaccio, la neve si accumula e fatica a sciogliersi negli ammassi e nelle cavità, è così pure nelle zone d'ombra.
- Sanguemarcio
- Maestro d'opera

- Contatta:
Come ho visto quell'azzurro/blu del ponte la spia allert defcon 2 ha cominciato a lampeggiare e ad emettere un secco "eehh eehh eehh"
Sanguemarcio ha scritto:Come ho visto quell'azzurro/blu del ponte la spia allert defcon 2 ha cominciato a lampeggiare e ad emettere un secco "eehh eehh eehh"
Passiamo a DEFCON3 ???
Comunque io lo vedrei di un grigio chiaro, tipo roccia di montagna lavorata.
Non preoccuparti Sangue stamane è già turchese mi mancano solo da fare le pagliuzze dorate oh oh oh , siamo quasi a Defcon 3
spero che tua figlia voglia il ponticello rosa e le colline lilla

mò l'ho trovato , direi DEFCON 1

spero che tua figlia voglia il ponticello rosa e le colline lilla
mò l'ho trovato , direi DEFCON 1