La condivisione del proprio operato è alla base di questo forum, mi batto per questo figurati se tengo nascosto qualcosa
Comunque devo accelerare perché 1 mese me lo sono giocato.
Ora parto
Scusa l'OT
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

ghimli68 ha scritto:Sono in super crisi, mi è venuta l'idea di fare un altro tipo di ponte e ora non so quale mettere. Uno è quello che avete visto e l'altro che sto facendo, ma che non so se uesrò, in pratica è un ponte levatoio che però lavora al contrario.
Nel senso che la cerniera non è dalla parte della torre ma bensì sull'altra sponda. Il ponte quando viene abbassato scende dalla parte della porta della torre. Ho preso delle catene. Ho fatto gli argani in legno ecc. L'unica cosa che mi frena un po' è che di fatto il contest è basato sul ponte.
Non so, mi sembra troppo semplice. 4 assi di legno .... Mentre l'altro (quello che avete visto) è sicuramente più impegantivo sia a livello di lavorazione che di architettura.... e visto che (in teoria) verrà votato ... boh non so

i piedistalli
il rullo
il legno che fa scorrere la catena
il tutto assemblato
con la catena

Capochino ha scritto:, stai sereno.
Capochino ha scritto:In sè mi piace anche se non sono convintissimo della funzionalità ( parlo di ponte levatoio al contrario ).

ghimli68 ha scritto:Capochino ha scritto:In sè mi piace anche se non sono convintissimo della funzionalità ( parlo di ponte levatoio al contrario ).
L'idea è che se la torre venisse attaccata.... tutti giù per terra !!!![]()
Inviolabile.

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti