Pullman da trasferta per Subbuteo

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
h3c70r
Operaio
Operaio

#1 Messaggioda h3c70r » 03/12/2015, 10:49

Ok, ok... non sapevo dove inserire questo thread e quindi l'ho messo qui... casomai chiedo al Capo di spostarlo nella sezione corretta! Mi scuso subito per l'eventuale disguido!

Allora, in vista di realizzare il mio "bianco ponte" con il metodo dell'incisione laser, mi sono "cimentato" nel frattempo con qualcosa di più... facile, giusto per vedere l'effetto che fa.

Perdonate la pessima qualità delle foto (sono un cane a farle...), spero però che rendano l'idea e - soprattutto - attendo commenti non tanto su quanto ho realizzato e vi propongo, bensì sul possibile utilizzo di tale "metodologia" per fare gli scenari! ;)

Eccovi le foto sotto spoiler (perché son brutte e perché non voglio appesantire troppo questo messaggio)...

Spoiler: show
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: Pullman da trasferta per Subbuteo

#2 Messaggioda SoSaAx » 03/12/2015, 11:25

: WohoW : : WohoW : : WohoW :
EX appassionato e giocatore di Subbuteo, non posso che dire:
Che Meraviglia!
: WohoW : : WohoW : : WohoW :

: Thumbup :

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 03/12/2015, 11:41

Ahahah bellissimo.... Anch'io da ragazzino impazzivo per il subbuteo, facevo anche tutti gli striscioni ultras delle varie squadre :)
ImmagineImmagine
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 03/12/2015, 12:10

Bellino....un ottimo compromesso tra box per riporre e scenico....
Subbuteo, mai giocato ma mi è sempre garbato come mondo in miniatura...

Banderium
Paesano
Paesano

#5 Messaggioda Banderium » 03/12/2015, 12:15

Figata! Complimenti per il progetto : Thumbup :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 03/12/2015, 13:17

Idea geniale quella del pulman : Thumbup :

Per quanto riguarda il taglio laser per lavori scenografici, secondo me deve essere adattato, non tutto è un bene tagliare a laser anche perché i materiali tagliati possono essere utilizzati come strutture ma poi, per texturizzare, il materiale più adatto resta sempre il polistirene per ovvie ragioni sia di duttilità che economiche.
A meno che, e qui non lo so, tu non voglia creare una struttura in legno o moderna oppure futuristica. In questo caso si, tagliare sagome a laser è sicuramente un'ottima cosa.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Rainhart
Moderatore
Moderatore

#7 Messaggioda Rainhart » 03/12/2015, 13:49

Che tu ti dessi al taglio laser lo ignoravo, ma il pullman è veramente una gran figata.
Bisognerebbe avere la forza di avere sempre nuove idee!!!

Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

h3c70r
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda h3c70r » 04/12/2015, 7:53

Vi ringrazio per i commenti insperati, in particolar modo Capo che mi ha fornito una "visione d'insieme" che - da perfetto ignorante - non avevo assolutamente considerato.

Purtroppo il genere moderno o futurista non mi si addice, avevo semplicemente pensato al taglio laser per il mio "bianco ponte" in quanto avrei in mente di fare i parapetti con dei motivi un po' troppo "arzigogolati" da poter texturizzare sul polistirene...
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 04/12/2015, 9:39

h3c70r ha scritto:Vi ringrazio per i commenti insperati, in particolar modo Capo che mi ha fornito una "visione d'insieme" che - da perfetto ignorante - non avevo assolutamente considerato.

Purtroppo il genere moderno o futurista non mi si addice, avevo semplicemente pensato al taglio laser per il mio "bianco ponte" in quanto avrei in mente di fare i parapetti con dei motivi un po' troppo "arzigogolati" da poter texturizzare sul polistirene...

Ricorda, però, che il taglio laser è ottimo per realizzare delle dime da appoggiare al polistirene e seguirne i contorni.
Non in ultima analisi il taglio laser può essere utilizzato per creare decorazioni poi da applicare sullo scenico come parapetti in legno, piccole decorazioni che con il traforo impiegheresti troppo tempo ed altro.

Non è da escludere a priori, è da integrare nel giusto modo.
Ho visto elementi scenici per il far West realizzati a laser che sono una figata mostruosa anche perchè essendo edifici tutti in legno la cosa calza a pennello.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Torna a “Scenografie”