beppe69 ha scritto:a me sembra mancare della trama tipica dei tetti in paglia o canne , dipende un pò dall'obiettivo che ti sei prefissato , mi sembra anche che hai usato PST espanso a pallini e quelli potrebbero darti problemi in fase di colorazione .
Infatti nè prorpio questo quello che mi lascia perplesso, sembra più un tetto di muschio piuttosto che paglia.
Proverò a lavorarlo di taglierino o con una fresa da modelliso in modo da testurizzarlo.
Altrimenti c'è sempre l'opzione lupo-soffia-via...
Ho usato il polistirolo a pallini perchè volevo collaudare il Proxxon... sembrava neve al sole metre tagliavo...
(dovevo dimostrare/giustificare le potenzialità dell'acquisto a mia moglie... un giro all'Ikea non le sarebbe bastato quella volta

)
Per la colorazione pensavo ad un "massetto" di base fatto da colla gesso o stucco in polvere, un po' di sabbietta fine magari già mescolato con il colore di base in modo da riempire i buchi e rendere più ruvida la superfice.
Capochino ha scritto:
Usò scampoli di tessuto sintetico simil pelliccia. Il risultato, a mio avviso, è il migliore che io abbia visto.
La pelliccia sintetica un ottimo materiale, è gia da un po che ne sto ncercando di adatta ai miei scopi.
Si presta bene anche per altri utilizzi, vedi di seguito.
http://www.elladan.de/055%20Fur%20mats%20for%2015%20mm/055.htm