Grazie a tutti, posso dire che per non saper nè se avessi partecipato, più che altro riuscito a partecipare per i tempi, con il figlio in arrivo e altre mille cose, sono davvero soddisfatto!
Mi sono divertito molto e tutto mi è riuscito bene con naturalezza..ho fatto il meglio che ho potuto, rimettendo mano spesso a parti già fatte...credo che la roccia dal vivo sia migliore di come si vede in foto, ma quelle valgono chiaramente. La zona in fondo non è così ampia e di colori e sfumature ne ha già parecchie....è davvero non uguale a sé stessa per tutto lo scenico ma ha colpi di colore ovunque...certo devo ancora imparare le lumeggiature e le lavature fatte come si deve!
La bava che non si uniformi alla roccia è un controsenso, diciamo che è come dire che una spada di fuoco non si addica nelle mani di una miniatura verde pisello!...

La volevo un po' scenica e fantasy non realistica verdina gialla tipo muco, e ho osato, che è una mia prerogativa, non sono pentito!

Il fiume mi è uscito bene e sono felice di aver interiorizzato tecniche e foto viste molte volte e messe a frutto in una botta sola alla prima prova!
Sangue, le ragnatele anche io volevo farle ovunque, ma si perdeva troppo lo scenico e il ponte.....già i bozzoli sono arrivato al limite estremo,prima di dire, basta è troppo! Avevo anche il problema del trasporto, le ragnatele sono delicate e non è facile farle e inserirle, si deve bucare, e ristuccare e ricolorare per ogni punto, e dove tiri si slega o smolla in altri punti rendendo poi di fatto un paciugo incomprensibile, cmq capisco cosa intendi tu!
Endar, l'entrata mi piaceva continuarla in un altro modulo nel caso volessi farla..inizialmente ero più incentrato sulla modularità poi mi sono concentrato su altri aspetti, ma non avrei problemi ad unirlo ad altri moduli...volevo inoltre fare delle foto dalla parte del cunicolo verso l'uscita della tana..però come foto l'ho scartata, non poteva metterla e sacrificare altre inquadrature più importanti..la metterò in un almbum apposta finito il contest!
Rinnovo il ringraziamento a chi mi ha seguito in questo lavoro e ha apprezzato e commentato!