Sangennaru

Fateci sapere chi siete e cosa vi piace, per noi è importante

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sangennaru
Operaio
Operaio

Sangennaru

#1 Messaggioda Sangennaru » 15/07/2010, 18:03

Ciao a tutti, mi presento subito! :)

Sono Jack, son di Milano, sono scultore oramai semi-professionista (nel senso che ci guadagno un po' ma non ci vivo) di elementi scenici, e Endar mi ha catturato linkandomi questo piccolo e accogliente forum... spero di poter essere un buon compagno di forum, di imparare trucchi e di dare buoni consigli a chi si avvicina al mondo degli scenici!
Immagine

Roberto

Re: Sangennaru

#2 Messaggioda Roberto » 15/07/2010, 18:54

Benvenuto! Non vedo l'ora di poter ammirare le tue creazioni. Buona permanenza sul forum! :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#3 Messaggioda Capochino » 15/07/2010, 19:27

Ciao Sangennaru!! benvenuto nei Minimondi.
Caspita, uno scultore di elementi scenici, non potevamo chiedere di meglio :D
Spero il sito ed il forum ti piacciano, ti faccio una domanda, per caso dipingi anche elementi scenici?

Ciao Jack, a prestissimo. ;)

PS: Bravo Endar 8-)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#4 Messaggioda Sangennaru » 15/07/2010, 19:29

grazie per i benvenuti!!!

dipingo per necessità, non lo trovo spiacevole ma non mi sento un drago.... perchè?

se vi serve qualcuno che dipinge, conosco un negozio di Milano che dipinge su commissione. Non è economico però son molto bravi!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 15/07/2010, 20:21

Benvenuto, e si aspettano foto dei tuoi lavori.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#6 Messaggioda Endar » 15/07/2010, 23:19

benvenuto! ;)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#7 Messaggioda Capochino » 16/07/2010, 0:30

Sangennaru ha scritto:grazie per i benvenuti!!!

dipingo per necessità, non lo trovo spiacevole ma non mi sento un drago.... perchè?

se vi serve qualcuno che dipinge, conosco un negozio di Milano che dipinge su commissione. Non è economico però son molto bravi!!

No, ti spiego, ne parlavo oggi al telefono anche con Endar; oggi mi son dato alla pittura sperimentale sui muri in pietra della Hirst Arts ... un vero schifo!
A breve posterò un topic con queste prove... tutto qui, volevo sapere se tu e gli altri potevate darmi una mano
Portare i lavori a far dipingere sarebbe un dispendio di soldi incredibile :D
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Sangennaru
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda Sangennaru » 16/07/2010, 8:34

Capochino ha scritto:Portare i lavori a far dipingere sarebbe un dispendio di soldi incredibile :D

pienamente daccordo.. :P

per i muri... usi la marmorina, giusto? le lavature ad acqua sono interessanti!

comunque c'è un curioso tutorial sul sito di manorhouse.... i loro sono in resina, il che cambia le cose, però la tecnica è carina!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 16/07/2010, 9:19

Pensa che da Lorenzo devo ancora farci un salto... :)
Comunque grazie ancora.
ImmagineImmagineImmagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda Sangennaru » 16/07/2010, 10:05

lorenzo chi? quello di Warpaint? o di Manorhouse? (si chiamano tutti e due lorenzo! XD )

comunque, non appena avrò abbastanza materiale, inizierò a fare alcuni edifici unici con i pezzi modulari. quando ho immagini dateci un occhio!
dicevo a endar che se vi piacciono i miei pezzi vi passo direttamente degli stampi, risparmiate voi e non perdo giorni a colare io, e vi fate tutti gli edifici che desiderate a prezzi molto ma molto piàù bassi che comprare valanghe di resina da negozi stranieri! niente contro pardulon, ma sono in generale contrario alle grosse spese! :P
Ultima modifica di Sangennaru il 16/07/2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Sangennaru
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda Sangennaru » 16/07/2010, 10:16

intanto, ne approfitto per mettere qualche immagine di miei lavori vecchi, a mo' di presentazione! :)

edificio in resina, 15mm, primo progetto completo in resina che ho fatto...
Immagine

questo è unprogetto per un gioco, sempre in 15mm di schermaglie. Niente di resina, costruiti rapidamente mentre vedevo un film o due! :)
Nel thread ci sono anche dei mini-tutorial!
http://www.lead-adventure.de/index.php? ... #msg234271

queste sono due macchine d'assedio... sempre in resina. Non pensavo neppure di venderle, invece ci ho fatto un po' di soldini! :)
Immagine

a presto, tra poco parto per la montagna, ci vediamo in settimana!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 16/07/2010, 11:44

Sangennaru ha scritto:lorenzo chi? quello di Warpaint? o di Manorhouse? (si chiamano tutti e due lorenzo! XD )

:D .... Manorhouse

Sangennaru ha scritto:...comunque, non appena avrò abbastanza materiale, inizierò a fare alcuni edifici unici con i pezzi modulari. quando ho immagini dateci un occhio!
dicevo a endar che se vi piacciono i miei pezzi vi passo direttamente degli stampi, risparmiate voi e non perdo giorni a colare io, e vi fate tutti gli edifici che desiderate a prezzi molto ma molto piàù bassi che comprare valanghe di resina da negozi stranieri! niente contro pardulon, ma sono in generale contrario alle grosse spese! :P

Sarebbe ottimo! Più che altro è il trovare resine a poco prezzo e soprattutto che NON siano nocive da respirare ( sono un po' fissato su quest' argomento).
Comunque ho visto le foto, la prima struttura per i 15 mm che hai postato è carina, il trabucco e la catapulta sono una vera figata ( mica ne hai ancora? :mrgreen: ) ma sono in 15 mm?.
Ho visto anche le palizzate in 15 mm che hai realizzato con la balsa, ottima idea quella della spazzola di ferro per le linee del legno, la adotterò.
Se hai tutorial ci possiamo mettere d' accordo per realizzare articoli sul sito.
Le torri di vedetta in legno sono bellissime, ne avevo fatte anche io qualche anno fa ma nel trasloco mi si sono distrutte ( erano 4 ) ma sinceramente le tue sono molto ma molto più belle e particolareggiate... hanno stile!
Un piccolo appunto, vedo che come me usi una passata di drybrush finale molto chiara ( tipo bleached bones della GW ) , Endar mi disse che era troppo chiara, secondo me è ottima ma troppo esagerata stona.
ImmagineImmagineImmagine

Roberto

#13 Messaggioda Roberto » 16/07/2010, 12:03

Wow! Bei lavori davvero!

Sangennaru
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda Sangennaru » 16/07/2010, 12:07

trabocchi e catapulte sono disponibili, se ti interessano! sono in 28mm, la catapulta in particolare è anche da30 mmm... se vuoi ne parliamo quando torno dalla montagna! :)

dell'edificio in 15mm in verità son particolarmente orgoglioso, anche se quel pezzo in particolare è un pochino storto rende proprio bene! capisco che il 15mm non sia una scala particolarmente amata dai giocatori di fantasy.... io però trovo abbia un suo senso euna sua dignità! ^^ soprattutto quando vuoi tante miniature varie, con una spesa minima ti procuri davvero di tutto! :)

per le palizzate, adotta adotta pure! ho fatto volutamente il drybrush chiaro, perchè sul campo rende moltissimo. tutto lo scenario che sto facendo sarà in quello stile, in foto forse non è il massimo, ma dal vivo ha un senso!
per quanto riguarda i tutorial... pensavo di fare un sito mio con quelli, appena ci saranno ti passerò i link! :)
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggioda Capochino » 16/07/2010, 17:57

Sangennaru ha scritto:trabocchi e catapulte sono disponibili, se ti interessano! sono in 28mm, la catapulta in particolare è anche da30 mmm... se vuoi ne parliamo quando torno dalla montagna! :)

Bene, appena torni ci mettiamo d' accordo, puoi anche aprire un topic nuovo nella sezione "Bottega dell' usato" per vendere ciò che vuoi

Sangennaru ha scritto:...per quanto riguarda i tutorial... pensavo di fare un sito mio con quelli, appena ci saranno ti passerò i link! :)

Ok, perfetto, appena sei on-line passa pure che lo metto tra i link.
ImmagineImmagineImmagine

Gigi la Trottola
Web Master
Web Master
Contatta:

#16 Messaggioda Gigi la Trottola » 16/07/2010, 21:20

:shock: :shock: :shock:

Oh mamma!!! ma sei un mostro!!!
Complimenti vivissimi!
Immagine

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#17 Messaggioda Rage » 17/07/2010, 8:56

I tuoi lavori sono veramente bellissimi, complimeni.

Sangennaru
Operaio
Operaio

#18 Messaggioda Sangennaru » 20/07/2010, 12:56

tornato ora dalla montagna... grazie mille a tutti per i complimenti, vedrò di postare nella bottega dell'usato, se mi suggerisci così! :)
comunque ho in ballo molte altre cose, vedrò di postare non appena finito ogni cosa che faccio.. :)

in questo momento mi è appena arrivata una scatola di Vichinghi della Gripping Beast, quindi per qualche ora avrò altro per la testa! :) :) :)
Immagine

Torna a “Presentatevi”