Mi dispiace se non seguo il forum da un bel po', ma sono sempre incasinato con l'uni.
Tuttavia sfruttando il tempo relativamente libero delle vacanze di Pasqua, ho voluto mettere alla prova il thermocutter appena acquistato.
Attualmente il pezzo è praticamente finito, mancano giusto la basetta e poco altro. Purtroppo ho il pc solo il fine settimana e caricato questo post devo partire, quindi temo di non poter mettere altre foto per qualche giorno.
Intanto metto un paio di foto del corrispettivo "reale".

Non mi sono spinto nell'iperdettaglio seguendo l'immagine perché non ne avevo voglia (questo pezzo è stato più che altro uno svago); conto di riscattarmi con il Comando Meccanizzato della Guardia Imperiale in futuro...

La possibilità di spessorare le lastre di polistyrene è un sogno che diventa realtà, è da quando ho messo il primo taglierino nella prima lastra per la prima volta che ho il problema dello spessore (del resto essendo un materiale da coibentazione, non ha senso che sia fino), ma con questo attrezzo veramente si arriva anche a 1 mm. Credo che sarà una relazione destinata a durare a lungo :wub: :heart:

è la prima volta che provo questo metodo, cioè rivestire di cartone il polistirolo. Devo dire che è veramente noioso, però alla fine conferisce una certa robustezza alla struttura, e inoltre essendo liscio rende bene l'idea di edificio futuristico.

C'è ancora il nastro a tenere fermi i pezzi perché appunto si stavano ancora asciugando.

Sarebbe veramente fantastico! Complimentz!