Bestemmia!!! Rainhart ma scherzi?? La Reaper fa miniature fighissime..la qualità è ottima e la definizione anche, qualche pezzo non proprio super lo hanno, dipende dallo scultore, ma ormai se calcoli che fanno uscire ogni mese pezzi nuovi da anni e anni, il loro catalogo è sterminato!
Lo era già dieci anni fa, io le compravo a manate quando si riusciva ad averle a prezzi buoni, tipo dai Giochi dei Grandi, in negozio da mia moglie o alle varie edizioni di Lucca Games, dove trovavo negozi che le portavano e mirisparmiavo sia la spedizione sia ottenevo buoni sconti, anche se non eccezionali.
Una delle particolarità di questa casa produttrice, è che hanno tenuto conto del GDR, hanno da sempre pensato a miniature fatte per giocare, tipo trovi la gnoma bardo, che nei miei primi anni di ricerca di pezzi per giocare, a parte guerrieri, chierici e maghi e soliti mostri, non trovavi una sana cippa lippa di niente!
Con loro che sono diciamo diventati una specie di GRENADIER al cubo, hai tutto quello che puoi sognare in fatto di miniature e in metallo, oltre poi alle BONES che hanno riscosso molto successo!
Poi in giro ci sono moltissime case che hanno mini produzioni interessanti e anche migliori parlando di dettaglio di scultura e di qualità, ma la Reaper non ha nulla da invidiare.
Per unico punto di svantaggio è che oggi i prezzi sono aumentati molto e visto che ti arrivano dagli USA paghi un botto o prima o poi!