Casa di campagna del libraio HA
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Casa di campagna del libraio HA
per i mobili non hai gli stampi per rifarli ?, io questi li incollerei .
- porcored
- Moderatore

grande! si li incollo dai!!
Molto bella Porcored. mi piace molto.
Mobili incollati? No dai!
Mobili incollati? No dai!

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- porcored
- Moderatore

mo che faccio? mezzo e mezzo va 
- porcored
- Moderatore

hahhaaha 
A parte gli scherzi. Io da giocatore, ovviamente, non incollerei mai i mobili ad uno scenico ma anche se fosse un diorama io i mobili li lascerei liberi, alla fine cosa ti serve incollarli? Péer poterlo trasportare?
Anche in quel caso i mobili li metti in un sacchettino e poi li riposizioni. no?
Anche in quel caso i mobili li metti in un sacchettino e poi li riposizioni. no?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- porcored
- Moderatore

Si quoto. Attacco solo le credenze quadri e mensole. Poi quello che sta in piedi da se lo lascio libero
porcored ha scritto:Si quoto. Attacco solo le credenze quadri e mensole. Poi quello che sta in piedi da se lo lascio libero
Ecco, io anche per quelle opeteri per l'idea di Beppe, Patafix ma sono malato per la modularità, non mi calcolare

porcored ha scritto:Ovvero?
Se devo attaccare un quadro ad una parete non lo incollo, lo attacco con una pallina di Patafix. Resta su quanto voglio e finita la sessione di gioco lo stacco e lo ripongo nella scatolina.
In una prossima sessione di gioco in quella casa, anzichè esserci un quadro, potrebbe esserci appesa la testa del governatore di turno oppure uno scudo magico o altro

- porcored
- Moderatore

AAA ok tipo un biadesivo gommoso?
porcored ha scritto:AAA ok tipo un biadesivo gommoso?
Esatto, è un materiale molto gommoso e appiccicoso. Viene utilizzato soprattutto come articoli per casalinghi ma molti miniaturisti lo usano come aiuto per fissare le miniature ad un tappo di sughero per poter dipingere comodamente.

- eriko76
- Bottegaio

Viene utilizzato soprattutto come articoli per casalinghi ma molti miniaturisti lo usano come aiuto per fissare le miniature ad un tappo di sughero per poter dipingere comodamente.
Ottima idea,io che diventavo matto matto con la colla a caldo...
Red sono anch'io per la modularità, io andrei di patafix.
- porcored
- Moderatore

no!
non so..
per ora rimango fermo ho un po di casini... ce penz..
per ora rimango fermo ho un po di casini... ce penz..
esatto è una gomma appiccicosa che puoi usare più volte , ora c'è anche trasparente così si nota meno , è molto comoda , la trovi tra gli articoli da cartoleria .
sono strisce in un cartoncino giallo
sono strisce in un cartoncino giallo
- porcored
- Moderatore

Mentre voi smanettate io intanto sto portando un po avanti la casa. Ecco con la mobilia. Tranquilli non è incollata 

Il prossimo step sarà un po l'esterno. Mi piacerebbe fare le finestre... Dei rampicanti...

Il prossimo step sarà un po l'esterno. Mi piacerebbe fare le finestre... Dei rampicanti...
Ultima modifica di porcored il 21/05/2016, 23:54, modificato 1 volta in totale.
ormai sei un mastro mobiliere
, trovo un pò troppo grandi i blocchetti del pano terra ma il complesso è molto bello , temo che fare ora i serramenti sia un pò più complicato , dovresti fare delle dime -
- porcored
- Moderatore

si sono enormi i blocchetti! pesa un quintale... infatti i nuovi muretti HA sono la metà fortunatamente
per ora è tornata in stanby.. ho provato i mobiletti non ci stanno male.
purtroppo sto modello è impegnativo na cifra... ha l'esterno e l'interno ed entrambi richiedono attenzioni varie...
per le finestre aspetto perché non sono molto preciso :O
per ora è tornata in stanby.. ho provato i mobiletti non ci stanno male.
purtroppo sto modello è impegnativo na cifra... ha l'esterno e l'interno ed entrambi richiedono attenzioni varie...
per le finestre aspetto perché non sono molto preciso :O
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Però è bellissimo! Sai, vedere i particolari curati da "ambiente vissuto" mi ispirea parecchio. Guardavo i libri sulle scrivania che hai fatto e mi piacerebbe molto metterli nella camera di Mazarbul. Sempre HA? Va a finire che mi toccherà comprarmeli questi stampi, particolari come quelli che metti tù danno proprio vita alla scena. E mi piace moltissimo la colorazione delle piastrelle. Tu non hai schemi di colore predefiniti, vai a braccio vero?