L'idea di base è davvero molto bella.
Questo tipo di illustrazioni esercitano su di me sempre un certo fascino. Rappresentano lo spirito di adattamento dell'uomo e la sua capacità di adattarsi alla natura senza deturparla, e come in questo caso, ogni spuntone di roccia sembra in qualche modo messo li apposta per dare la possibilità all'ingegno dell'uomo di sfruttarlo a suo vantaggio...
Il fascino di questo tipo di costruzioni sta proprio nel fatto che sembra quasi si crei una sorta di "Alleanza" tra uomo e natura con delle scelte costruttive ai limiti dell'impossibile, dando al tutto un senso di leggerezza e allo stesso tempo di solidità come la roccia che lo sostiene...
Riguardo alla scala, beh, si tratta di una scelta molto soggettiva. Io lo farei in 28 mm. se non altro perché si tratta della scala che uso più spesso e quindi con cui mi trovo meglio...
Il progetto generale è molto bello ma anche molto impegnativo, dovrai riuscire ad "incastrare" ogni edificio nella roccia in modo che sembri quasi casuale ma allo stesso tempo in maniera armoniosa e architettonicamente credibile.
Penso che mai come in questo caso la fase progettuale sia davvero cruciale... insomma, una bella sfida!