Dico la mia sui molds Hirst Arts.
Premetto che possiedo una Proxxon
Alcuni elementi della Hirst Arts sono assolutamente indispensabili e sono quelli decorativi, vero che con una buona mano puoi fare qualsiasi cosa ma per velocizzare decoazioni soprattutto per uso ludico ( in campi da gioco ) trovo alcuni molds incredibilmente funzionali ed interessanti che non dovrebbero mancare sul tavolo di ogni modellista che si diverte a tirar dadi in un ambiente 3D.
Di contro alcuni elementi, a mio parere, sono pressochè inutili. Ci sono cose che anche senza Proxxon possono essere facilmente realizzabili ( parlo più che altro di pavimentazioni e muri ).
Io trovo geniale il sistema, e la scelta di adattare tutto ai molds la trovo normalissima perchè Bruce indica i suoi stampi come "completi" per poter realizzare tutto il necessario anche i muretti in calce tra le travature di una parete a tralicci.
Bisogna saper scegliere in base alle proprie possibilità sta di fatto che a volte, con questi stampi, ci si va a complicare la vita piuttosto che spendere 100 euro per una lama a caldo che rende tutto infinitamente più veloce, divertente e molto spesso più creativo e senza limiti.
Tutta sta manfrina per dire che io da Bruce andrei ad acquistare solo ed esclusivamente quegli elementi che nemmeno dopo mesi di lavoro riuscirei a fare a mano ( capitelli, volte particolari, decorazioni, statue, ecc... ) parlo sempre da giocatore però, il modellista puro nemmeno li guarda i molds, tutto legno, gesso e manina santa ma non è il mio caso. Tra il fare ed il giocare preferisco il giocare
I miei 2 cents