Abitazione in pietra

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
paccus
Bottegaio
Bottegaio

Abitazione in pietra

#1 Messaggioda paccus » 18/04/2017, 11:37

Ciao a tutti, sto provando a realizzare un un palazzetto con un doppio ingresso. Sono partito dall'ingresso perché in caso non riuscissi nell'impresa lo potrei sfruttare per altro.

Ecco un esempio di ciò che avevo in mente

Immagine

Sfrutterò la tecnica del mattone su mattone.
Ho tagliato, purtroppo senza dime, il polistirene per le pietre dell'arco e la chiave di volta.
Poi ho tagliato con la proxxon i restanti mattoncini.

Immagine

Fatto un'idea sul da farsi ho texturizzato le pietre con una spazzola con i denti in acciaio.

Immagine

Alcuni amici mi hanno fatto notare le grosse dimensioni per le pietre così ho rimpicciolito le pietre per il muro lasciando grandi solo quelle dell'arco.

Immagine

Sto proseguendo il muro che dovrà formare una stanza interna che si aprirà su un arco ancora più grande, che ancora non c'è.

Immagine

Immagine

Immagine

Per il momento è tutto.

bakalite
Scalpellino
Scalpellino

Re: Abitazione in pietra

#2 Messaggioda bakalite » 18/04/2017, 11:41

Procedi bene...Ma sei alle soglie del concorso di primavera...riuscirai a lasciare lì tutto e partecipa re?

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk
"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

paccus
Bottegaio
Bottegaio

Re: RE: Re: Abitazione in pietra

#3 Messaggioda paccus » 18/04/2017, 11:44

bakalite ha scritto:Procedi bene...Ma sei alle soglie del concorso di primavera...riuscirai a lasciare lì tutto e partecipa re?

Beh spero di si

Dreamworld
Web Master
Web Master
Contatta:

#4 Messaggioda Dreamworld » 18/04/2017, 12:18

Per quanto riguarda la struttura, mi sembra che tu stia procedendo molto bene. Bella la texture e come stai montando le pietre. L'unica cosa sono le dimensioni che, a mio parere, sono ancora sovradimensionate rispetto ai figurini che utilizzerai. La chiave di volta, ad esempio, è grande quanto il figurino stesso....

Se vuoi rispettare la scala, dovresti diminuire soprattutto l'altezza dei mattoni. In questo caso, la numerosità dei pezzi aumenta parecchio, ma l'effetto finale rispecchierà molto più fedelmente la realtà!

Oppure, puoi concentrarti sull'aspetto ludico del modello, e da questo punto di vista, come già detto, stai procedendo alla grande! :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

bakalite
Scalpellino
Scalpellino

#5 Messaggioda bakalite » 18/04/2017, 13:18

In effetti se guardi la foto alla quale ti stai ispirando le pietre sono più piccole...Nulla di grave tagli quelle che hai fatto ognuna in due e rimonti tutto evidenziando le fughe tra le pietre

"Era una persona seria, passava il suo tempo giocando."
ImmagineImmagineImmagine

paccus
Bottegaio
Bottegaio

#6 Messaggioda paccus » 18/04/2017, 23:10

Rimpicciolito l'arco
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”