! Come anticipavo nella mia presentazione mi è stato consigliato il vostro forum da Zombi Vegetariano e questo sarà il mio primo progetto con i vostri consigli e collaborazione L'idea è quella di realizzare un campo da blood bowl con l'ambientazione da "stadio umano" richiudibile a valigetta come se ne vedono a giro (anche in vendita)
Sono piuttosto neofita degli scenari quindi il primo passaggio di cui avrei bisogno è capire ciò che ho bisogno per realizzare ciò che ho in mente. Ecco elencati i dubbi:
- Immagini di riferimento e progettazione : come procedere?
- Materiali base: sicuramente legno per la valigetta, ma che tipo? a che costo? come trattarlo in modo da poterlo verniciare non color legno?
- materiali da costruzione: ho visto che si utilizza tanto polistirene, quale comprare e dove? Altri materiali fondamentali per i dettagli scenici?
- elementi scenici: sedie, panchine, botti, casette, miniature sceniche, ecc .. dove comprarle o come costruirle? (ad esempio mi piacerebbe mettere dei cameraman fissi a bordo campo creandone uno e castando gli altri)
- erbette, piantine, zolle di terra, ed effetti: dove comprare i materiali necessari e quali usare? (le uniche esperienze che ho sono per le miniature ed imbasettamento, ma immagino di dover ragionare in larga scala)
- tools necessari: per lavorare il tutto di cosa ho bisogno? Vinavil a parte quali strumenti? Seghe pinze martelli ecc
- tecniche: immagino sia necessario farsi degli stampi per riprodurre più volte alcuni elementi o pavimentazioni varie, lo stesso Zombi Vegetariano mi ha già parlato di alcune tecniche low cost (low cost= bene)
Vi lascio qualche immagine di riferimento sia per l'ambientazione sia per farvi capire che tipo di progetto ho in mente: vorrei fare la "valigetta" piuttosto spessa e larga in modo da potermi permettere più libertà sull'"arredamento" anche in altezza

(intendo come sono nel modellismo)