, fin dall'inizio del torneo ho cominciato a lavorare all'idea della roccaforte che mi ero fatto, un progetto senza troppe pretese e direi banalmente classico, come dicevo sono partito subito con un minimo di progettazione e costruzione, ma il.tempo che potevo dedicargli è stato veramente esiguo e quindi poco interessante e con pochi contenuti.Perché mi sono deciso ora a farlo? Perché ne ho un po bisogno, per distrarmi ...scusate...
Tornando ad aspetto più tecnico la mia roccaforte sarà composta da una torre quadrangolare, una stretta cinta muraria ed un ulteriore edificio, il tutto condito da roccia e quant'altro
Ho iniziato dalla torre quadrangolare decidendo per una pianta irregolare, giusto per complicarsi la vita,

Poi ho voluto riproporre la tecnica dell'incastro, già visto in un vecchio progetto purtroppo ad oggi incompleto, formando i "pettini" che si andranno ad incastrare l'uno con l'altro

Unite tutte le pareti il risultato é questo

Prossimi step texture e cinta muraria
Alla prossima

diciamo che il tipo di muratura (tipo di posa) é un modus incertum che in molte reali costruzioni di un certo periodo si eseguiva, però accetto la tua critica sperando di farti ricredere ...la conformazione delle mura é stata si concepita per "adattarsi" al terreno su cui è stata costruita ed ampliata la fortezza, vedremo di rendergli giustizia