1:48 Combat: Russi

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

1:48 Combat: Russi

#1 Messaggioda Iluvatar » 09/07/2011, 0:48

Di seguito posto le foto delle mie miniature di 1:48 Combat.
Il mio contingente è Russo mentre quelli di un mio amico è Tedesco.
Per chi non lo sapesse questo gioco è ambientato nella Stalingrado di fine '42, inizio '43, quando avvenne una delle più dure battaglie urbane della storia, combattuta tra montagne di ruderi e detriti.
Questi personaggi l'avevo anche postati nel topic che ho aperto nella sezione elementi scenici ma rispetto allora ho aggiunto un protettivo opaco da decoupage che l'I ha resi belli opachi come piace a me anche se ciò mi è costato qualche sfumatura, ma va bene anche così. Ora voce ora hanno talmente tante mani di protettivo che penso non mi su sbeccheranno nemmeno se mi cadono a terra da due metri (non è però mia intenzione provarci :D)
Questi personaggi li ho realizzati usando principalmente i colori fondation Gw, ombreggiati con lavatura di Devlan Mud e lumeggiati con colore base + Bleached Bones.
A parte le ciance eccovi le foto:
YURI VASILIEV (cecchino), BORIS ZYUKOW (comandante), IRINA KRYLOW (fuciere con arma semiautomatica)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

IGOR POVLYAK (granatiere), VIKTOR SUCHOJ (mitragliere), ZDHAN PETROV (fuciliere)

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

Re: 1:48 Combat: Russi

#2 Messaggioda Iluvatar » 09/07/2011, 0:57

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 09/07/2011, 8:24

Sono veramente belli.

Però ho un dubbio: non è che il protettivo da decoupage messo su un materiale non poroso ingiallisce con gli anni? Non ha base vinilica?

Mi interessa perché i risultati sono veramente grandiosi.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 09/07/2011, 8:35

Ottima pittura Ilu, i mantelli sono veramente eccezionali. :shock:

Interessante il protettivo usato.

Per il Granatiere Russo ho dovuto aspettare un po' , io ho preso 2 squadre da 6 per poter giocare senza che nessuno comprasse altre minia.
Prima o poi posterò tutto in un articolo anche se devo darmi da fare con le scenografie perchè non ho in mano niente. :|

Comunque complimenti, dipingi davvero a livello alto. Ottimo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

#5 Messaggioda Roberto » 09/07/2011, 9:27

Veramente eccellenti. Mi piace come sei riuscito a rendere la tensione sui volti, sono molto espressivi.

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#6 Messaggioda Iluvatar » 09/07/2011, 13:30

Cyrano ha scritto:Sono veramente belli.

Però ho un dubbio: non è che il protettivo da decoupage messo su un materiale non poroso ingiallisce con gli anni? Non ha base vinilica?

Sinceramente a questa cosa non ci avevo assolutamente pensato. Ti posso solo dire che dei raminghi che ho pitturato quasi 5 anni fà con questo prodotto ancora non presentano cenni di ingiallimento.

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#7 Messaggioda Iluvatar » 09/07/2011, 13:34

Capochino ha scritto:Ottima pittura Ilu, i mantelli sono veramente eccezionali. :shock:

Interessante il protettivo usato.

Per il Granatiere Russo ho dovuto aspettare un po' , io ho preso 2 squadre da 6 per poter giocare senza che nessuno comprasse altre minia.
Prima o poi posterò tutto in un articolo anche se devo darmi da fare con le scenografie perchè non ho in mano niente. :|

Comunque complimenti, dipingi davvero a livello alto. Ottimo.

Grazie Capo!
Ma toglimi una curiosità, nello starter set ce ne sono 4. Hai comperato tutte le minia singolarmente?
Tornando indietro avrei fatto anch'io così anche perchè al momento è l'unico modo per accaparrarsi tute quelle stupende basette sceniche da 60 mm che purtroppo ancora non vendono singolarmente.

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#8 Messaggioda Iluvatar » 09/07/2011, 13:38

Roberto ha scritto:Veramente eccellenti. Mi piace come sei riuscito a rendere la tensione sui volti, sono molto espressivi.

Grazie, in effetti il volto è la parte dove và maggiormente lo sguardo. Preferisco sempre una minia con un buon volto ed un discreto corpo piuttosto del contrario.
Pensa che in un altro forum mi hanno criticato la carnagione della pelle troppo scura per un russo. :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 09/07/2011, 14:31

Io ho preso 1 set base Russi + 2 singoli e 6 Singoli Tedeschi per arrivare a 10 elementi scenici ;)
Il bello è che ogni scenico insieme alla minia è differente dagli altri!!
Ne ho solo 2 uguali per via dello starter set.
Ho già fatto tutte le foto ed a breve posto la prima parte dell' articolo.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#10 Messaggioda Iluvatar » 09/07/2011, 17:09

Io invece ne ho solo 4 perchè ho preso lo starter set dei russi + due miniature.
Raggiungo gli otto con quelli del mio socio di gioco :D

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 09/07/2011, 19:52

Iluvatar ha scritto:
Cyrano ha scritto:Sono veramente belli.

Sinceramente a questa cosa non ci avevo assolutamente pensato. Ti posso solo dire che dei raminghi che ho pitturato quasi 5 anni fà con questo prodotto ancora non presentano cenni di ingiallimento.

Lo voglio!!!

Mi ripeti la marca?
ImmagineImmagine

Iluvatar
Forestiero
Forestiero
Contatta:

#12 Messaggioda Iluvatar » 09/07/2011, 23:23

Touch-me della ditta TO-DO. Se lo cerchi con Google lo trovi subito. Ricordati però di diluirlo con almeno due parti d'acqua.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 10/07/2011, 13:10

Grazie :D
ImmagineImmagine

Torna a “Miniature”