bello l'articolo con il tempo impiegato, bello il risultato.
Adesso voglio vedere il mobilio.... e poi il sangue della battagliaaAAaa
ok, tu fai il gdr, ma qui va fatta una bella battaglia skirmish della serie 20 vs 20
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Capochino ha scritto:Grazie grazie.
Per le pietre un po' annerite poteri insistere con una passata di drybrush color senape... vedremo.

Capochino ha scritto:Si, meglio non toccare nulla prima di fare macelli![]()
Il colore della DF lo trovo bello ma forse, come dice il nostro Maniac, in un contesto del genere è troppo pesante.
Già così mi sembra scuro ma la maestosità della struttura, nel suo insieme, rende il tutto molto armonioso e d' impatto.
Il dovertimento è giunto proprio al momento delle foto, ogni inquadratura mi dava sensazioni diverse, come se stessi ammirando una chiesa vera.
Per rispondere a uopo:
Per la mano di fondo ci sono 2 grigi ed il nero.
Per i muri ho passato 6 colori in totale:
2 colori per i mattoni ( arancione e arancione chiarissimo )
3 colori per le pietre singole ( marrone - rosso mattone - ocra )
Poi ho ripassato con un grigio più chiaro i contorni delle finestre ad arco
Infine una passata di drybrush color ocra ed una lavatura di china color marrone scuro.
Fine

Endar ha scritto:Capo ma diluendo la china con l'acqua, quando ti si asciugava non spariva l'effetto?
Endar ha scritto:i corridoio del chiostro, il pezzetto che sporge oltre il tetto, del muro posteriore (guardato frontalmente) lo lasci bianco?

Endar ha scritto:X Capo la lavatura marrone c'è già..intendi molto piu pesante?

Endar ha scritto:non c'è un passo passo..anche perchè non avevo le idee chiare..facevo un passo avanti ed uno indietro..ovvero ci sono diversi rifacimenti in corso d'opera.
però ho una parete di gesso di una torre non dipinta, che mi avanza, e potrebbe essere una buona idea fare qualche foto..se non altro per ricordarmi io stesso cosa fare, quando dipingerò altri pezzi in futuro.
alla fine i passaggi/foto fatti fino ad ora sono 5.
foto base grigia scura
foto drybrush ocra
foto pittura di qualche pietra in marroncino qua e la
foto lavaggio con marroncino scuro
foto del drybrush (un po umido) con grigino (in realtà è bianco sporco di marrone) nei particolari tipo la finestra.
alla fine che si tratti di torre, corridoio chiostro o chiesa, l'unica differenza è la scelta delle zone dove fare il 5° passaggio..ma quello si vede abbastanza chiaramente dalle foto conclusive.
X Capo la lavatura marrone c'è già..intendi molto piu pesante?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti