Molti hannocominciato dai manuali della GW che trovo ottimi per iniziare. D' altronde sono per un pubblico "molto giovane" e per questo abbastanza chiari e d' effetto.
Se vuoi cominciare come si deve dovresti trovare, nella tua zona, qualcuno che dipinge a livello alto. So che non è facile e ci vuole fortuna ma è il metodo migliore.... essere corretti in corso d' opera è impagabile per non perdere tempo in prove fallimentari. I negozi della GW dislocati nella nostra penisola aiutano molto, i ragazzi sono molto preparati ma hanno veramente poco tempo da dedicare e perciò, a volte, sono molto superficiali nelle spiegazioni e danno quasi tutto per scontato.
Puoi accorciare i tempi provando a seguire i tutorial della Legiopictorum o triplo 000
Io mi sono fatto anche un giro su
http://www.thearmypainter.com/Usano il sitema del Dipping... veloce, semplice e d' effetto. So che non è il massimo per imparare perchè si tratta di vendita di materiali ma se vuoi cominciare a giocare senza perdere troppo tempo e per non vomitare sul tavolo alla prima vista delle minia dipinte come un ammasso di colori... è il metodo migliore.
Suggerimenti? Leggi, leggi leggi e prova , prova, prova.... io buttai forse 2 intere scatole di minia GW prima di non avere il senso di vomito davanti alle battaglie campali di Warhammer