La muffa mi ha sempre ispirato ma non saprei come farla. Essendoci una base rossa se ci aggiungo il verde ho paura di smorazre il tutto
rosso + verde = rosso + (giallo + blu) = grigio
:S
Ritorno al Fantasy per un progettino simpatico
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Ritorno al Fantasy per un progettino simpatico
Molto interessante, ci hai dato giù di lavature?
Questa tecnica la devi provare prima su una base identica ma separata perchè mi è capitata per caso ( vedi Chiesa con chiostro ).
Prova a lavare il pavimento con una china marrone scuro. Il pennello che usi deve essere leggermente sporco di grigio medio-chiaro molto diluito.
Il pedposito dei pigmenti insieme alla lavatura farà si che tra le fughe delle piastrelle rimanga una sorta di polvericcio molto realistico.
Per la muffa bastano un poco di lavature a zone color verde.
Come giustamente dice Rage anche io ho visto che hai utilizzato solo passaggi Drybrush..... usa le lavature e vedrai che il tutto diventerà magicamente perfetto. prova
Prova a lavare il pavimento con una china marrone scuro. Il pennello che usi deve essere leggermente sporco di grigio medio-chiaro molto diluito.
Il pedposito dei pigmenti insieme alla lavatura farà si che tra le fughe delle piastrelle rimanga una sorta di polvericcio molto realistico.
Per la muffa bastano un poco di lavature a zone color verde.
Come giustamente dice Rage anche io ho visto che hai utilizzato solo passaggi Drybrush..... usa le lavature e vedrai che il tutto diventerà magicamente perfetto. prova

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Le lavature, lo confesso, mi spaventano molto per la questione del tempo. Oramai il gesso è impregnato di acrilico e quindi le dovrei fare lato per lato lasciado asciugare con tanta pazienza (non oso ricorrere al phon perché quel compensato si muove come una biscia con gli sbalzi termici).
Quando al torre sarà finita ve la farò vedere e magari decidiamo assieme se me la porto in laboratorio a dipparla
Quando al torre sarà finita ve la farò vedere e magari decidiamo assieme se me la porto in laboratorio a dipparla

Ottimo davvero.....
Il Capo ha dato le dritte giuste .....cmq anche cosi non è affatto male....
Il Capo ha dato le dritte giuste .....cmq anche cosi non è affatto male....
Sì intanto ho dato la base ora passo a definire un po' i particolari ed ad aggiungere erba e muschi vari 
Però non vorrei caricarla molto, un po' perché non voglio dedicargli troppo tempo ma sopratutto perché vorrei lasciarla molto "generica" in modo da poterla riciclare anche come un eventuale edificio cittadino (aggiungendovi le porte) o simile.
Però non vorrei caricarla molto, un po' perché non voglio dedicargli troppo tempo ma sopratutto perché vorrei lasciarla molto "generica" in modo da poterla riciclare anche come un eventuale edificio cittadino (aggiungendovi le porte) o simile.

Cyrano ha scritto:Altre immagini della colorazione:
Quando me la SPEDISCI???...
(hauhauhauhauahuhahauhauhuahauhauhahu RISATA SERIA
ohhh adesso non sembra più ciocorì...ma una vera fortezza!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Ma che diavolo Cy!!sei stato velocissimo a finirla! Perchè la mia cattedrale progredisce così lentamente?!?!!? Uff...devo castare più mattoncini! che invidia le costruzioni più semplici!!
Comunque è bellissima! soprattutto l'ultimo piano!!
Comunque è bellissima! soprattutto l'ultimo piano!!
Spero di finire almeno la struttura base questa settimana. Particolari ed arredamenti (ho deciso) saranno tutti rimuovibili in modo da poterla adattare a veri BG.
Il punto è, che essendo una costruzione per il SDA speravo che mi arivassero le miniature che ho ordinato prima di dare gli ultimi colpi di pennello. In modo da amalgamare il tutto
Solo che le poste... 
Il punto è, che essendo una costruzione per il SDA speravo che mi arivassero le miniature che ho ordinato prima di dare gli ultimi colpi di pennello. In modo da amalgamare il tutto