Ok la domanda è questa. A parte i Galli combattenti" la Gw ha mai prodotto per il fantasy battaglioni di mezzuomini nelle edizioni passate?
Cercasi esperti delle vecchie miniature GW
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Cercasi esperti delle vecchie miniature GW
Sivent?
Ok la domanda è questa. A parte i Galli combattenti" la Gw ha mai prodotto per il fantasy battaglioni di mezzuomini nelle edizioni passate?

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Re: Cercasi esperti delle vecchie miniature GW
Assolutamente sì, in particolare c'erano gli imperial halfling nella quarta edizione, usciti nel 1992, che sono i meglio riusciti, quelli che hanno anche la catapentola con tanto di chef, non so se ce l'hai presente.
Ma oltre ha questo ho visto su internet degli altri halfling GW, armati con qualche lancia, falcio altri arnesi di questo genere, hanno già la basetta in plastica, ma sono più piccoli dello standard attuale, a differenza degli altri. Volevo prenderne qualcuno ma quando ho realizzato la taglia ho lasciato perdere.
Poi ci sono i due "fuoriserie" di Mordheim, ma non sono battaglioni.
Ma oltre ha questo ho visto su internet degli altri halfling GW, armati con qualche lancia, falcio altri arnesi di questo genere, hanno già la basetta in plastica, ma sono più piccoli dello standard attuale, a differenza degli altri. Volevo prenderne qualcuno ma quando ho realizzato la taglia ho lasciato perdere.
Poi ci sono i due "fuoriserie" di Mordheim, ma non sono battaglioni.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

c'erano questi
http://www.dakkadakka.com/s/i/at/2008/2 ... jpg__thumb
e questi
http://i114.photobucket.com/albums/n270 ... 042009.jpg
ed e' provabile che ci fosse anche qualche eroe
http://www.dakkadakka.com/s/i/at/2008/2 ... jpg__thumb
e questi
http://i114.photobucket.com/albums/n270 ... 042009.jpg
ed e' provabile che ci fosse anche qualche eroe
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Esatto, quelli sono i "preistorici" (anni '80) e poi la catapentola.
Cercando un po' in giro si rimedia, dopo un po’ di ricerca immagini…
Catapentola

Catalogo Halfling “preistorici”

Halfling imperiale

Foto Halfling “preistorico”

Cercando un po' in giro si rimedia, dopo un po’ di ricerca immagini…
Catapentola

Catalogo Halfling “preistorici”

Halfling imperiale

Foto Halfling “preistorico”
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Non riesco ad aprire il link di ATRU 
La catas pentola è ancora in produzione ma non mi piace molto, però gli alfling che ha postato Sivent sono veramente belli... Non si riesce più a recuperarli vero?
La catas pentola è ancora in produzione ma non mi piace molto, però gli alfling che ha postato Sivent sono veramente belli... Non si riesce più a recuperarli vero?

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Su ebay si trova di tutto, si deve soltanto saper cercare, aspettare, ed essere pronti a sborsare (ma con un po' di fortuna esistono anche i buoni affari
).
C'erano tre halfling imperiali in giro questa settimana, mi pare fossero arrivati sui 30 euro
C'erano tre halfling imperiali in giro questa settimana, mi pare fossero arrivati sui 30 euro
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ottimo, qui c'è tutto il lotto della milizia, 13 pezzi, ma in america, e il costo salirà ancora...
http://www.ebay.co.uk/itm/WARHAMMER-EMPIRE-HALFLING-MILITIA-/330592431305?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf8d82cc9#ht_500wt_1156
come puoi vedere dal confronto con la basetta, sono più piccolini degli standard attuali.
http://www.ebay.co.uk/itm/WARHAMMER-EMPIRE-HALFLING-MILITIA-/330592431305?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item4cf8d82cc9#ht_500wt_1156
come puoi vedere dal confronto con la basetta, sono più piccolini degli standard attuali.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Quelli della battleforge su ebay sono dei noti ladri, basta vedere i prezzi che hanno, anche per le spedizioni. Tanto la loro roba resta sempre lì invenduta, comunque sì, fanno anche loro degli halfling carini.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

OMG... A guardarli da vicino non mi sembrano poi così belli 
Se poi mi dici che son pure ladroni glieli lascio e cerco i GW...
Se poi mi dici che son pure ladroni glieli lascio e cerco i GW...

-
ospitaliere
Hanno già dato diverse risposte ma da buon imperiale dico che i meglio per me sono stati quelli dei primi anni 90. Catapentola, gruppo commando , picchieri e arcieri.
Ovviamente i pichcieri sono "saltati" subito nelle edizioni seguenti mentre gli arceri hanno resistiro fino all'uscita dei galletti di Lumpin, che però appaiono molto più rigidi in posa e un pò boscaioli.
Quelli pre 91 erano ottimi per fare una specie di milizia sconfusionata ma restano i più rari (con qualche personaggio femminile tra).
Tra i miei tanti modelli sono gli unici mai dipinti perchè pochissimo utilizzati....
Ovviamente i pichcieri sono "saltati" subito nelle edizioni seguenti mentre gli arceri hanno resistiro fino all'uscita dei galletti di Lumpin, che però appaiono molto più rigidi in posa e un pò boscaioli.
Quelli pre 91 erano ottimi per fare una specie di milizia sconfusionata ma restano i più rari (con qualche personaggio femminile tra).
Tra i miei tanti modelli sono gli unici mai dipinti perchè pochissimo utilizzati....
-
ospitaliere
Sono stati messi in una valigia a tempo che si aprirà solo alla fine del 2013....
Attento! Cyrano e come i Cinesi , e' capace di sedersi sulla riva del fiume ed aspettare che venga la fine del 2013 per comprarli , ed a quel punto non puoi dirgli di no!

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
ospitaliere ha scritto:Sono stati messi in una valigia a tempo che si aprirà solo alla fine del 2013....
Cyrano si è seduto ma nel frattempo gli sono arrvate le finecast del SDA 
Beh la scultura dei personaggi umani ed elfici è nella media (Gandalf e Ghimli decisamente sottotono) ma gli hobbit...
A parte il nuovo frodo (sostituito in fretta ed in furia per la nuova edizione purtroppo) gli altri tre sono SUPERIORI AI REAPER secondo il mio modesto parere. Decisamente la colorazione GW (fatta sul modello del film) una volta tanto li ha veramente dequalificati. Superbi, peccato che non siano acquistabili singolarmente in resina.
Beh la scultura dei personaggi umani ed elfici è nella media (Gandalf e Ghimli decisamente sottotono) ma gli hobbit...
A parte il nuovo frodo (sostituito in fretta ed in furia per la nuova edizione purtroppo) gli altri tre sono SUPERIORI AI REAPER secondo il mio modesto parere. Decisamente la colorazione GW (fatta sul modello del film) una volta tanto li ha veramente dequalificati. Superbi, peccato che non siano acquistabili singolarmente in resina.

fako ha scritto:ospitaliere ha scritto:Sono stati messi in una valigia a tempo che si aprirà solo alla fine del 2013....
che cosa è questa "storia" della valigia a tempo.... sono maledettamente curioso... e soprattutto perchè nn apri il suo contenuto, è una specie di operazione "invecchiamento del vino buono"?
Non credo che siano davvero in una valigetta a tempo. Credo che ospitaliere si sia voluto rifare ad alcuni film con le famose camere del tempo che riportano alla luce tesori o documenti in un dato momento del futuro
-
ospitaliere
esatto.Era una citazione.Le valigette a tempo vengono utilizzate negli USA da qualche riccone per lasciare testimonianze del passato in determinato futuro.Sono in materiale molto resistente(dovrebbero sopravvivere catastrofi naturali).
La mia era ovviamente una battuta...
ma se mai dovessi entrarne in possesso la riempirò di scenari manorhouse....
La mia era ovviamente una battuta...