[ 5 MCS ] Dov’è Charlie ?
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
MastroDelirio
- Viandante

Re: [ 5 MCS ] Dov’è Charlie ?
Fighi vegetazione Top! Molto interessante!
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Grazie , intanto ho provato anche ad usare il nastro telato verde , vedremo come prende il colore

Belle belle Beppe. Tanta roba
Il nastro telato verde mi ha acceso una lampadina. Hai presente i fioristi usano quella carta verde per coprire il vaso?.... magari si può realizzare una pianta e metterla a mollo in acqua e vinavil così indurisce. Si potrebbe provare. Si potrebbe provare anche con la carta di riso verde che tra l'altro presenta già di suo delle venature come le piante a foglia larga. Una volta, circa 5 anni fa realizzai una pianta prendendo uno stuzzicadenti gigante e con il taglierino in stile pialla per intenderci tagliuzzai lo stuzzicadenti. Devo dire che il risultato una volta dipinto era bellissimo anche perché le foglie erano curve e dure. Provaci Beppe se non hai niente da fare!! 
Gli stuzzicadentoni preferisco usarli per gli spiedini , tutorial ? Troppo complicato
Intanto ho dato un db con ocra mischiata a bianco insomma un avorio poi ho fatto un’abbondante lavaggio con marrone rosso per dare l’idea di terreni argillosi e umidi ora andrò di radici e ritocchi prima di piazzare la vegetazione compreso un rinforzo al boschetto di bambù

Intanto ho dato un db con ocra mischiata a bianco insomma un avorio poi ho fatto un’abbondante lavaggio con marrone rosso per dare l’idea di terreni argillosi e umidi ora andrò di radici e ritocchi prima di piazzare la vegetazione compreso un rinforzo al boschetto di bambù

Santo cielo Beppe come sei diventato pigro! Queste sette basette mi ricordano "'la terra dei sette colori '" ed è considerata l'ottava meraviglia del mondo. Io ci sono stato 22 anni fa, è un po' lontanuccio da visitare in giornata...., comunque grazie mi hai riportato alla mente bellissimi ricordi. Ottimo lavoro.
Diventato pigro ? E no caro mio io pigro lo nacqui
Dopo un lavaggio verde una passata di marrone e un db nocciola sono al punto di prima
però ho messo radici e alberi secchi
Le pozze sono in silicone messo nelle parti dove avevo abbondato col lavaggio verde ora ci sono da aggiungere vari tipi di vegetazione ma mi assale un dubbio , meglio coprire prima tutto con erba e poi mettere a dimora le piantine ? In tal caso è più facile tenerla dritta perché si può stare vicini al terreno però guardando le immagini dove la foresta è fitta di erba non Se ne vede , sotto il bambù non cresce di sicuro

Dopo un lavaggio verde una passata di marrone e un db nocciola sono al punto di prima
Le pozze sono in silicone messo nelle parti dove avevo abbondato col lavaggio verde ora ci sono da aggiungere vari tipi di vegetazione ma mi assale un dubbio , meglio coprire prima tutto con erba e poi mettere a dimora le piantine ? In tal caso è più facile tenerla dritta perché si può stare vicini al terreno però guardando le immagini dove la foresta è fitta di erba non Se ne vede , sotto il bambù non cresce di sicuro

Prima prova , fissato solo con colla a caldo e da rifinire però penso che un po’ di erbetta 

qua e là ci voglia

qua e là ci voglia
Assolutamente prima l'erbetta poi tutto il resto. Un lavoro molto insolito per te vero?.... decisamente un capolavoro,cerca di mantenere la collocazione attuale che hai dato alle piante, magari numera i buchi corrispondenti alla pianta.... così stanno benissimo. Grande Beppe mi hai stupito.
Grazie a te Paolo lieto di averti stupito
, più che altro mi devo segnare dove sono i cespugli per non mettere l’erba , o me ne frego ? 

beppe69 ha scritto:Grazie a te Paolo lieto di averti stupito, più che altro mi devo segnare dove sono i cespugli per non mettere l’erba , o me ne frego ?
E' semplicissimo Beppe, prendi degli stuzzicadenti piccoli e gli dai il numero corrispondente al numero del cespuglio e della palma, ho visto utilizzare anche il nastro carta in stile bandierina. Questo è un passaggio molto importante, non fregartene altrimenti mi tocca venire a Merlate e fartelo io!!

La soluzione migliore per numerare le buche sono le bandierine, come Wintersun suggerisce. Almeno 18

Prime 2 basette pronte per l’erba

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Mi piace, mi piace mi piace! L'assemblamento è molto realistico. E vedo che le basi sono modulari. Il progetto mi piace, i colori e l'impatto scenico ci sono. Ma a me sorge potente la domanda: per che gioco sono? Non è certo un diorama, questi sono scenici da gioco molto gustosi!
Quanto mi piacerebbe vedere il rottame di un elicottero fra la vegetazione....sarei curioso di vedere come affronteresti la sfida di amalgamare gli effetti ruggine e metallo del mezzo con la vegetazione e l'erba infestante che avviluppa l'elicottero.....
Niente elicottero , diventerebbe un diorama
, invece sono elementi da gioco modulari , quale gioco ? E che devo pensare a tutto io zombi ?
Un albero con le liane fa mooolto giungla

Un albero con le liane fa mooolto giungla

- Dreamworld
- Web Master

- Contatta:
Effettivamente....anch'io ci vedrei un bel diorama, e l'idea dell'elicottero sarebbe perfetta per questo modello!
Ma voi siete tutti fissati con questi moduli giocabili!!!!!!!!!!
Ma voi siete tutti fissati con questi moduli giocabili!!!!!!!!!!
No niente diorama , scenico da gioco
magari dettagliato ma robusto per quanto possibile , da qui la scelta di piantine prevalentemente di plastica , modulare che faccia la gioia di chi tira secchiate di dadi bevendo birra
Il primo elemento è praticamente finito ora procedo con gli altri evitando di fissare prima le piantine si procede molto più spediti

Il primo elemento è praticamente finito ora procedo con gli altri evitando di fissare prima le piantine si procede molto più spediti

Non ho parole Maestro Beppe..., sarà che io già vado matto per la vegetazione e difatti abbondo sempre ma queste isole verdi sono una meraviglia. (i troppi elogi presumono che mi paghi una birra)

Grande lavoro Beppe, pensare che mi dicevo "si con le strutture architettoniche ci sa fare, è sicuramente un maestro... ma te lo voglio vedere come se la cava con elementi naturali e paesaggistiche!!!"... e niente come al solito mi hai smontato facendomi nascondere nella mia invidia

Va beh raga niente di che su. Sono 4 palme. A me crescono spontanee in giardino... Che sarà mai!
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Molto molto belle Beppe. Se le metti in campo la gente sbava, te lo assicuro. Se mi permetti, solo sulle palme di plastica e sui bambù, una lavatura marrone leggera, giusto per smorzare i toni.
vedrò cosa fare per il lavaggio ,non ne ho di marroni magari provo a farli ma ho paura di insozzare tutto , in effetti è molto saturo di verdi che però mi pare diano un senso di foresta umida e prorompente , di certo il fondo nero lo fa risaltare parecchio , stasera finisco il 2° elemento 

Una cortesia Beppe. Mi fotografi il tipo di erba statica che hai utilizzato? Mi piace troppo. Grazie.
Torna a “5° MCS (Mini Contest Spring)”