riot ha scritto:Nel frattempo ho trovato il nome per lo scenico.
Per un ambientazione cattiva ci voleva un nome cattivo!
Oh un bel nome
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
riot ha scritto:Nel frattempo ho trovato il nome per lo scenico.
bakalite ha scritto:Mi gusta...ma la base 60 *60 è fatta a tiles e moduli o pezzo unico?
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk
Nigredo ha scritto:riot ha scritto:Nel frattempo ho trovato il nome per lo scenico.
Oh un bel nome. Per cambiare il nome del tuo lavoro devi modificare l'oggetto nel primo post. Ci penso io intanto

ma figurati solo per avvisare per la prossima volta. Io da utente ci ho perso mezz'oretta a capire il motivo per cui non cambiava qualche anno fariot ha scritto:Nigredo ha scritto:riot ha scritto:Nel frattempo ho trovato il nome per lo scenico.
Oh un bel nome. Per cambiare il nome del tuo lavoro devi modificare l'oggetto nel primo post. Ci penso io intanto
Grazie.
Giuro che ci ho provato!

bakalite ha scritto:Il suggerimento era: stenderla con mattarello su vetro ( unto di vasellina) poi tagliarla con taglierino. Appiccicarla al cartone nel momento in cui è solida ma non dura , magari usando colla. Una volta indurita lavorare su angoli precisi col taglierino.
Inviato dal mio M2101K9G utilizzando Tapatalk

riot ha scritto: Voglio che sembri metallo rovinato, toccato e ammaccato.
Scolpire così mi permette di creare texture e andare a braccio senza preoccuparmi di avere un disegno di lavoro preciso.
Senza contare che al primo errore dovrei comunque usare gli scalpini.
L'Esorcista ha scritto:riot ha scritto: Voglio che sembri metallo rovinato, toccato e ammaccato.
Scolpire così mi permette di creare texture e andare a braccio senza preoccuparmi di avere un disegno di lavoro preciso.
Senza contare che al primo errore dovrei comunque usare gli scalpini.
E' molto gotica e un filino steampunk!
E che bello l'inserimento della rumenta!![]()
![]()
![]()
Ma dimmi di quegli ornamenti "serpeggianti": sono io che ho inalato troppi vapori della cianoacrilica, o ci si intravede qualche riferimento criptico alla simbologia di Zio Cinzio (aka Tzeentch)?

riot ha scritto:Semplicemente sto andando a ca**o di cane!
Non ho ancora deciso se cercare un atmosfera più stempunk-gothic o buttarmi sul tecnotrash. Ormai avevo gli scolpini nelle mani e fare due ghirigori non mi pesava.
La rumenta va sempre usata! Ogni giorno ci capitano in mano un infintà di belle forme, sarebbe un peccato sprecarle.

L'Esorcista ha scritto:Ottimo! Si progredisce!!!!
Come si incastreranno i pezzi?
Non riesco a rendermi conto...![]()
![]()
![]()

riot ha scritto:L'Esorcista ha scritto:Ottimo! Si progredisce!!!!
Come si incastreranno i pezzi?
Non riesco a rendermi conto...![]()
![]()
![]()
Ecco qua.
Fare i volumi grossi per il piano terra mi sta prosciugando, mi devo preoccupare soprattutto della solidità per far sì che poi possa sviluppare tanta roba in altezza.
Nel frattempo ho deciso di creare solo un altro volume grosso e lasciare uno dei quadranti libero da grosse costruzioni, tanto poi con un misero tubo riesco ad andare in sù anche da lì.

L'Esorcista ha scritto:Prossima volta prova con la schiuma da coibentazione.

riot ha scritto:L'Esorcista ha scritto:Prossima volta prova con la schiuma da coibentazione.
Ottimo consiglio, ci avrei messo un attimo.
Torna a “10° Trofeo Minimondi”
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti