E vedo già molto carattere partenopeo.
Rispecchia molto le nostre architetture.
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Mi fa doppiamente piacere che apprezzi, da conterraneo conosci profondamente lo stile partenopeo quindi sarai giudice ancor più consapevoleL'Esorcista ha scritto:Bellissimo!
E vedo già molto carattere partenopeo.
Rispecchia molto le nostre architetture.
![]()
![]()
![]()

Ti ringrazio molto DreamW, mi fa davvero piacere il tuo commento, come sai bene adesso viene il bello/difficile con lo sviluppo di tutti particolari...Spero di mantenere invariato il tuo apprezzamento anche dopo il colore..Dreamworld ha scritto:Questo tuo modello mi sta entusiasmando parecchio! Ricreare un borgo, seguendo un po' le tecniche utilizzate dai presepisti, mi è sempre piaciuto....
Ti sta venendo fuori un fantastico diorama, molto elaborato, e vedo che sei già ad un ottimo punto! Mi piacciono molto i particolari che stai inserendo, come le scalinate oppure i mattoni che affiorano da quelle che saranno le mura intonacate......
I volumi sono fatti, adesso vediamo come procederai con la pittura

Ciao Beppe, grazie mille per il tuo commento, mi fa piacere che apprezzi.beppe69 ha scritto:molto bello , rispecchia pienamente l'immagine di un borgo marino , non dico di quale scogliera so che c'è un certo campanilismo, il prodotto che usi per le parti a intonaco mi sembra molto poroso , tipo il depron , il forex che ho io esternamente è molto liscio , però ne ho solo un pezzetto
). Il tutto dovrà avere assolutamente uno stile "fantasy" mai realistico ( anche perchè il realismo non è il mio stile e non ne sarei neanche capace).

L'Esorcista ha scritto:Molto belli i progressi!
A proposito di scogliera, forse mi sono perso un passaggio: come affronterai la questione "mare"?

L'Esorcista ha scritto:Tutto chiaro.
Stucco semplice, o ricoperto di silicone, per il mare?
Ma c'è un intruso!
E' tornato l'omino Lego!
Guarda il cantiere come i vecchietti di Aldo Giovanni e Giacomo?

.. Lui guarda solo ormai, è stato licenziato, devo stare attento che non mi fa qualche sfregio! 

Sì Argento metallizzato, il grosso dell effetto lucido lo farà l acrilico trasparente, l argento metallizato sarà impercettibile, proprio qualche tocco qua e là.. se tutto va bene dovrebbe venire come nella foto, di questo lavoro che ho fatto qualche anno fa sempre ispirato dalla nostra città.L'Esorcista ha scritto:Metallizzato?

No, è rimasto disabitato purtroppo. Quel plastico della foto è stato uno dei miei primi, ci misi un sacco di tempo a finirlo e mi è servito per fare tanta pratica e sperimentare.L'Esorcista ha scritto:Molto bello anche questo!
Non lo hai poi "popolato"?

Magari! Sarebbe fantastico creare e popolare scenari napoletani!! Secondo te esistono miniature che si potrebbero abbinare o anche adattare eventualmente alla decorazione di un ambiente partenopeo?L'Esorcista ha scritto:Miniature da inserire in questo tipo di scenari partenopei?

GianmariaDF ha scritto:Per agevolarmi il lavoro più, le case sono ancora staccate dalla scogliera.
In alcuni punti ho usato la porcellana fredda per chiudere gli spazi di giunzione tra case e scogliera. La porcellana fredda, una volta indurita, crea una giunzione dura perfetta e mi permette di poter staccare la casa e lavorarla separatamente dal resto del plastico.
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
porcellana fredda.....mi incuriosisce molto, non l'ho mai usata! Bella idea Gianmaria, proverò prima possibile. Si lavora bene? O ha qualche tipo di procedimento particolare? Non mi voglio complicare ulteriormente la vita Torna a “10° Trofeo Minimondi”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti