Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

L'Esorcista ha scritto:Sì che va!
E c'è anche l'indizio nascosto del possibile intreccio interdimensional-temporale con l'universo del 40K!
Attento che da qualche pozzo di evocazione non spunti fuori una squadra di Terminators!![]()
![]()
![]()
Come integrerai la base della statua del demone? Un basamento?

fabio.ariani ha scritto:In effetti ci sterebbe meglio, però è già alta la statua….proverò a vedere di farlo basso basso il basamento

fabio.ariani ha scritto:fabio.ariani ha scritto:In effetti ci sterebbe meglio, però è già alta la statua….proverò a vedere di farlo basso basso il basamento
Ora però ho un problema grosso, supponendo che già il primo piano abbia dei muri interni, che dividono il piano in due stanze, quanto devono essere alti? Se li faccio alti come la facciata del portone sono circa 20cm ma fanno cagare così alti. La statua è alta 13,5 cm quindi, anche se la caverna scende, la parte più bassa del primo piano deve avere muri almeno di 14cm. Immaginavo di dividere il primo piano almeno in due grandi stanze e un portale al centro del muro opposto al portone. Idee?

fabio.ariani ha scritto:fabio.ariani ha scritto:fabio.ariani ha scritto:In effetti ci sterebbe meglio, però è già alta la statua….proverò a vedere di farlo basso basso il basamento
Ora però ho un problema grosso, supponendo che già il primo piano abbia dei muri interni, che dividono il piano in due stanze, quanto devono essere alti? Se li faccio alti come la facciata del portone sono circa 20cm ma fanno cagare così alti. La statua è alta 13,5 cm quindi, anche se la caverna scende, la parte più bassa del primo piano deve avere muri almeno di 14cm. Immaginavo di dividere il primo piano almeno in due grandi stanze e un portale al centro del muro opposto al portone. Idee?
Quasi quasi taglio la base del primo piano e scendo subito al piano di sotto con scale a vista, così accontento l’esorcista

Darkan ha scritto:Fai la un vano di comunicazione tra i 2 piani dove c'è la statua,q, quelli di sopra vedono la faccia e quelli di sotto la vedono dal basso
Darkan ha scritto:Fai la un vano di comunicazione tra i 2 piani dove c'è la statua,q, quelli di sopra vedono la faccia e quelli di sotto la vedono dal basso

Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori!
Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori!

GianmariaDF ha scritto:Fabio, non si direbbe proprio che hai iniziato da solo 2 anni!!! Sembri un veterano del modellismo, davvero complimenti!!!
Hai perfettamente ragione quando parli delle tecniche imparate da altri, anche io non sarei qui se altri non avessero messo a disposizione le loro conoscenze, ma poi le tecniche vanno allenate con la pratica, e la dedizione, avendo un talento di base.. ed evidentemente tu nei hai eccome di tutte queste componenti!
Grazie mille!!
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk

wintersun ha scritto:Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori!
Pienamente d'accordo con Zombi.

fabio.ariani ha scritto:wintersun ha scritto:Zombi Vegetariano ha scritto:Comunque sia Fabio, io mi rigardavo il lavoro che hai fatto finora e sono davvero meravigliato del percorso che hai fatto in così pochi anni! Alla fine credo siano solo tre anni che smodelli, ma hai sperimentato davvero tanto e raggiunto un livello tecnico e di geometrie davvero di tutto rispetto. Davvero un applauso per quanto sei migliorato. Non nascondo che alcune soluzioni me le terrò a mente per futuri lavori!
Pienamente d'accordo con Zombi.
E io pienamente felice perché sei d’accordo

L'Esorcista ha scritto:Non mollare!
Sei un avventuriero anche tu!
Non demordere e prosegui nella tua "quest"!
Se quella via non era percorribile, trovane una alternativa che ti porti comunque al traguardo!
Il corridoio è bloccato da una frana?
Ci deve essere una porta segreta da qualche parte: trovala!
Sii il Dungeon Master di te stesso!
![]()
![]()

fabio.ariani ha scritto:L'Esorcista ha scritto:Non mollare!
Se quella via non era percorribile, trovane una alternativa che ti porti comunque al traguardo!
![]()
![]()
In realtà è comunque un prodotto giocabile solo in esterno, ecco una foto dei progressi….. ho inserito un’altra scalinata e per l’occasione ho scolpito una colonnina e poi ho fatto uno stampo in gomma siliconica. Ora devo fare il corrimano

fabio.ariani ha scritto:
fabio.ariani ha scritto:L'Esorcista ha scritto:Non mollare!
![]()
![]()
In realtà è comunque un prodotto giocabile solo in esterno, ecco una foto dei progressi….. ho inserito un’altra scalinata e per l’occasione ho scolpito una colonnina e poi ho fatto uno stampo in gomma siliconica. Ora devo fare il corrimano

L'Esorcista ha scritto:Procede alla grandissima comunque: hai trovato la tua porta segreta!
Forza!

Torna a “10° Trofeo Minimondi”
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti