[10°TM] Dregstown Hilton [COMPLETO!]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Re: [10°TM] Dregstown Hilton
Io l'effetto neon l'ho visto fare col filo di ferro ricoperto di guaina. Si colorava con colori accesi e fluo e la parete dove si appoggia la si passa prima con un colpo ad aerografo sfumato della stessa tinta. Primer nero sul find, primer bianco sulla scritta. Non sembra troppo difficile, basta saper piegare il filo ad hoc.
Ma io ricordo effettivamente dei pigmenti per fare velocemente l'effetto neon pensandoci...
Di recente ho provato gli inktensitive della scale e sono una bomba, anche se non semplici da gestire se si usano spesso.
- L'Esorcista
- Operaio

riot ha scritto:Scritte al neon?
O le fai con lo stucco bicomponente così da modellarle a piacimentonto o più easy formi del cavo elettrico che poi va indurito per tenere la forma.
Lo primeri bianco e poi fai del blending con tante mani di un colore molto luminoso; a seconda dell effetto che si vuole ottenere si può partire da colori normali o colori af hoc per la situazione.
Un metodo che proverò sicuramente nel mio prossimo scenario dedicato al quartiere a luci rosse!
riot ha scritto:PS. OT. Il tuo libro amazon me lo ha consegnato solo oggi, avrei voluto leggerlo nel week end, sarà per il prossimo.
Spero ti piacerà. Aspetto una tua recensione. Se non qui almeno su FB.
Zombi Vegetariano ha scritto:Io l'effetto neon l'ho visto fare col filo di ferro ricoperto di guaina. Si colorava con colori accesi e fluo e la parete dove si appoggia la si passa prima con un colpo ad aerografo sfumato della stessa tinta. Primer nero sul find, primer bianco sulla scritta. Non sembra troppo difficile, basta saper piegare il filo ad hoc.
In che senso ricoperto di guaina?
Piegare il filo per fare scritte era il mio primo progetto. E credo che su quello mi orienterei, come dicevo anche sopra (cavo elettrico "indurito").
Nigredo ha scritto:Ma io ricordo effettivamente dei pigmenti per fare velocemente l'effetto neon pensandoci...
Pigmenti ad hoc? In che senso?
E ora piccolo aggiornamento.
Ultimate finestre e prese d'aria: con questo è quasi tutto.

Aggiunte altre piastre su tutte le pavimentazioni (questo è solo un esempio, ma è così dappertutto):

Danneggiati e "riparati" puntelli:

- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Filo di ferro coperto con la sua gommina. A casa ne ho una matassina. Ti faccio una foto.
Erano questi mi sa che ricordavo. Buttaci un occhio
https://www.greenstuffworld.com/en/pain ... results=26
Non vedo l ora di vedere sta montagna di dettagli dipinta!
Oggi ho dovuto comprare il filo per il decespugliatore, direi che con sta roba a fare un neon ci vuole un secondo

Oggi ho dovuto comprare il filo per il decespugliatore, direi che con sta roba a fare un neon ci vuole un secondo

- GianmariaDF
- Operaio

Dalle foto vedo che hai praticamente completato il lavoro di costruzione ed è ricco di dettagli da scoprire sempre più convincenti!! La colorazione sarà il completamento di questo immenso, strabiliante pazzo-puzzle..
Hai stabilito già una data fine lavori e inzio colorazione? Hai altre anteprime da darci sul tipo di colori e di come procederai ?
Sono molto curioso di vedere il progress di questa fase, e ovviamente anche io non vedo l ora di vedere il risultato finale.
..Oggi mi arriva il tuo libro!
Inviato dal mio SM-A217F utilizzando Tapatalk
Hai stabilito già una data fine lavori e inzio colorazione? Hai altre anteprime da darci sul tipo di colori e di come procederai ?
Sono molto curioso di vedere il progress di questa fase, e ovviamente anche io non vedo l ora di vedere il risultato finale.
..Oggi mi arriva il tuo libro!
- L'Esorcista
- Operaio

Zombi Vegetariano ha scritto:Filo di ferro coperto con la sua gommina. A casa ne ho una matassina. Ti faccio una foto.
Sì, grazie. E mi dici anche come procurarmelo, se facesse al caso mio?
Nigredo ha scritto:Erano questi mi sa che ricordavo. Buttaci un occhio![]()
Ah ottimi! Anche perchè di lampade al mercurio ne ho, e non sarebbe male usarne in un prossimo scenico "a luci rosse"
riot ha scritto:Non vedo l ora di vedere sta montagna di dettagli dipinta!
Oggi ho dovuto comprare il filo per il decespugliatore, direi che con sta roba a fare un neon ci vuole un secondo![]()
Sarebbe ottimo come materiale, sembra: ma è abbastanza flessibile e malleabile da "tenere" le curvature strette senza spezzarsi?
GianmariaDF ha scritto:Dalle foto vedo che hai praticamente completato il lavoro di costruzione ed è ricco di dettagli da scoprire sempre più convincenti!! La colorazione sarà il completamento di questo immenso, strabiliante pazzo-puzzle..
Dovrei primerare a inizio settimana prossima. Sto aspettando che mi arrivino i colori, e intanto lavoro agli ultimi dettagli della costruzione.
GianmariaDF ha scritto:..Oggi mi arriva il tuo libro!
Sono contento! Aspetto un tuo feedback "qualificato", considerato che riconoscerai atmosfere e filosofia della nostra terra. Scrivimi, magari anche su FB.
E ora, solo una foto veloce di aggiornamento:

Vi ripropongo questa, perchè sono in attesa di vostri consigli su come armarlo e addobbarlo alla maniera di un cannibale mutante, leader della sua tribù.
La coroncina va sicuramente via. Metterei un treccione o una cresta. O una maschera da saldatore, ma alzata.
Per l'arma penserei a un'ascia fatta con un ingranaggio, o a una spada fatta con rottami di metallo.
Altre idee?
PS: intanto gongolo per le imminenti uscite di Ash Wastes Necromunda (viste?) e della nuova Guardia Rinnegata per il 40K. Anche i nuovi chaos knights sono belli, ma non fanno per la mia armata di straccioni...
Ultima modifica di L'Esorcista il 24/03/2022, 19:27, modificato 1 volta in totale.
La corona io invece la terrei e renderei più caotica, qualche teschio o simboli del Chaos... Armalo come un macellaio, una bandoliera con tanti coltelli, ganci etc...
La vera sfida è rendere l'aspetto caotico o meglio quale Dio del Chaos?
Potresti fargli la bocca nella pancia, una traversa da macellaio da usare come babagliolo durante le mangiate e coprire la zona occhi-bocca con una maschera antigas o simile
Potresti fargli la bocca nella pancia, una traversa da macellaio da usare come babagliolo durante le mangiate e coprire la zona occhi-bocca con una maschera antigas o simile
- L'Esorcista
- Operaio

Darkan ha scritto:La corona io invece la terrei e renderei più caotica, qualche teschio o simboli del Chaos... Armalo come un macellaio, una bandoliera con tanti coltelli, ganci etc...
Scusa se rispondo solo ora, ma ieri è stata una giornata infernale: telefono "morto" con perdita di immense risorse di lavoro, una delle mie gatte in pronto soccorso veterinario e una serie infinita di casini con la casa editrice.
Torniamo a noi.
Renderlo più caotico sicuramente. amerei tenerlo quanto più "nudo" possibile, ferale, a livello molto essenziale. Il viso non vorrei coprirlo tanto, perchè ha quella disgustosa pappagorgia che ci sta proprio bene. Magari un occhio bionico... e qualche tubo innestato nella carne.
Ma il mio dubbio maggiore è su quella stramaledetta coroncina...
La coroncina fa troppo "Nettuno ciccione", la sostituirei con 2 belle corna da ariete se lo vuoi cattivo o con occhiali e dred lunghi se lo vuoi scappato di casa.
- L'Esorcista
- Operaio

riot ha scritto:La coroncina fa troppo "Nettuno ciccione", la sostituirei con 2 belle corna da ariete se lo vuoi cattivo o con occhiali e dred lunghi se lo vuoi scappato di casa.
Hai ragione!!! Via la coroncina imbarazzante!!!
Corna da ariete mi piace. Devo controllare: dovrei averne.
Occhiali non so. Ma dovrei avere occhi bionici.
Per i capelli lascerei quelli molto radi e malaticci per le radiazioni.
Ma è sull'arma soprattutto che vorrei consigli: ascia, spada o mannaia?
Sempre raffazzonate, ovvio.
Ma ora torniamo all'Hilton.
Direi che ha preso una bella imponenza:

Fra oggi e domani ultime placche da applicare sulle pareti, poi si va con la "zuzzimma" da spargere in giro.
E sarà ultimato.
Per oggi stesso attendo la consegna dei colori principali che userò per "dargli vita".
- GianmariaDF
- Operaio

Davvero inponente! La prima foto, già così, rende molto bene l idea di come apparirà alla fine...
Non vedo la suite camper nelle altre foto.. Sarà staccata dal corpo dell edificio o la posizionarai su di esso in un secondo momento?
Non vedo la suite camper nelle altre foto.. Sarà staccata dal corpo dell edificio o la posizionarai su di esso in un secondo momento?
- L'Esorcista
- Operaio

GianmariaDF ha scritto:Davvero inponente! La prima foto, già così, rende molto bene l idea di come apparirà alla fine
In realtà verrà molto più scuro e rugginoso...
GianmariaDF ha scritto:Non vedo la suite camper nelle altre foto.. Sarà staccata dal corpo dell edificio o la posizionarai su di esso in un secondo momento?
Sì, ho tenuto la suite staccata, come tutti gli altri add-on, per poterla dipingere meglio.
E, a proposito di pittura, sono arrivati gli acrilici per la parte "grossa" del lavoro di colorazione.
Fondo nero opaco (diverse bombole):

Le "quattro terre":

I metalli:

...e un po' di bianco e di nero, che serve sempre:

Per i dettagli fini basteranno i colori GW.
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Auguri Eso. Ti sono vicino
- L'Esorcista
- Operaio

riot ha scritto:Ti ci vuole un imbianchino!
Zombi Vegetariano ha scritto:
Se vuoi lui può darti una mano!
Nigredo ha scritto:Auguri Eso. Ti sono vicino
Vi ringrazio tutti per la contrita e dolente vicinanza!
Oggi prende il via la fase primer per gli add-on.
Intanto mi attardo con ulteriore iperdettaglio sull'Hilton.
Texture per il pavimento dell'insegna:

Un telo a coprire parzialmente "l''auto di lusso" (se no magari qualcuno la graffia...):

Pannelli sui muri (questo è solo un esempio: sono ovunque...):

...e pannelli, pannelli, pannelli...

- L'Esorcista
- Operaio

Amazon è sempre una grande risorsa.
Grazie a lei ho avuto la mia nuova stazione per primerare:

La sperimentiamo subito con la prima infornata di add-on dell'Hilton:

Purtroppo qui oggi il tempo è brutto, per cui non posso ancora pensare di portare fuori al balcone l'edificio stesso per iniziare a primerare anche quello.
Ne approfitterò per dedicarmi ai pezzi staccabili e per dare all'Hilton qualche altro tocco modellistico.
Grazie a lei ho avuto la mia nuova stazione per primerare:

La sperimentiamo subito con la prima infornata di add-on dell'Hilton:

Purtroppo qui oggi il tempo è brutto, per cui non posso ancora pensare di portare fuori al balcone l'edificio stesso per iniziare a primerare anche quello.
Ne approfitterò per dedicarmi ai pezzi staccabili e per dare all'Hilton qualche altro tocco modellistico.
- L'Esorcista
- Operaio

Altra infornata di primer nero:

Direi che vengono bene:

E con questo, gli "add on" e gli scatter sono tutti primerati e asciutti.

Direi che vengono bene:

E con questo, gli "add on" e gli scatter sono tutti primerati e asciutti.
Mi sei ufficialmente passato avanti
Io, te e bakalite abbiamo gli unici argomenti sci-fi e sono il più indietro
Cmq tifo per il "non-fantasy" quindi "alè".
Io, te e bakalite abbiamo gli unici argomenti sci-fi e sono il più indietro
- L'Esorcista
- Operaio

riot ha scritto:Mi sei ufficialmente passato avanti![]()
Io, te e bakalite abbiamo gli unici argomenti sci-fi e sono il più indietro![]()
Ma non ti abbattere!!!!
Mica ho finito, io, sai?
Ho solo dato il primer agli scatter.
Sulla struttura principale sto ancora lavorando.
In particolare sto aggiungendo la "monnezza".
E per illustrarvi questa fase vi invito volentieri al "Masterchef Hilton".
Il piatto che cucineremo stasera ha una serie di ingredienti molto vari.
Vediamoli.
1) Tutta la "sfraucìna" accuratamente conservata durante la costruzione della struttura
2) pietrisco di grana medio piccola
3) pietrisco finissimo
4) sabbia vulcanica del Vesuvio
5) residui di colla a caldo solidificata

Mescoliamo bene per rendere il composto omogeneo:

Passiamo quindi all'aggiunta di colla vinilica e acqua, nel famoso dosaggio "QB". Acqua e colla, comunque vanno aggiunti in rapporto tre a uno.

Mescoliamo mescoliamo finchè non raggiungiamo la consistenza "brodo primordiale dello scarico di rifiuti della Morte Nera nel quale caddero Luke, Leia, Han e Chewy"

Dopo di che applichiamo a pene canino ovunque, insistendo nelle zone dove naturalmente si accumulerebbero sporcizia e rifiuti:

Ripetiamo il processo su tutta la struttura.
Attendiamo che asciughi ed eventualmente rincariamo la dose dove necessario.
- GianmariaDF
- Operaio

Geniale l utilizzo degli scarti per l intruglio tossico! Sei stato molto previdente.
Solo con il primer, gli elementi hanno già decisamente cambiato aspetto, sarà divertente vedere l'effetto del colore su tutto il resto..
Solo con il primer, gli elementi hanno già decisamente cambiato aspetto, sarà divertente vedere l'effetto del colore su tutto il resto..
- Zombi Vegetariano
- Moderatore

Il primer è il momento più magico!!!! La trasformazione del pattume in estremo dettaglio!!!!
Torna a “10° Trofeo Minimondi”