Miniature a confronto

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Miniature a confronto

#1 Messaggioda Capochino » 28/07/2010, 20:30

Come richesto da Nedo apro questo thread per comparare le varie minia in vendita.

Immagine

Queste sono 2 miniature della GW, Il goblin a sinistra è di Warhammer, quello di destra è del Signore degli Anelli

Immagine

Qui abbiamo altre 3 miniature.
Il Barbaro è di Warhammer, il Cavaliere di Rhoan ( credo sia un cavaliere di Rhoan ) è del Signore degli Anelli e la miniatura tutta a destra è un Fimir di Heroquest

Utilizziamo il thread anche per altre minia a confronto, se volete.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Miniature a confronto

#2 Messaggioda Nedo » 29/07/2010, 0:07

Grazie mille, non potevi compararle con minia migliori: secondo me ci possono stare abbastanza, considerando che il barbaro GW e il mitico Fimir sono abbastanza possenti anche in confronto di altre minia. Thanx again.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Cyrano » 13/08/2010, 13:37

Immagine

A sinistra Aragorn della Mithrli mentre sulla destra (maldipinto) un ranger genrico di Warhammer. Si nota benissimo l'incompatibilità delle proporzioni :|
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 13/08/2010, 21:49

Ma sai, nemmeno più di tanto.....i Ranger Elfi vecchia edizione (che ho) sono abbastanza bassi rispetto a umani o altri umanoidi (per me stanno su 1,60m di altezza), quindi Aragorn ci può stare abbastanza (tra l'altro vedo una seria modifica della basetta).
Sicuramente molto più proporzionato.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 14/08/2010, 7:45

Arg era un elfo quello? Scusa ma sono vecchissime miniature e non le conosco, le dipinisi dieci anni or sono per giocare a D&D figurati. ^^

Il problema sono gli hobbit, sto dipingendoli ora poi posto i confronti... ^^

Cosa intedi per la "modifica della basetta"?
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#6 Messaggioda ECI » 14/08/2010, 11:17

[quote="Cyrano"]Arg era un elfo quello? Scusa ma sono vecchissime miniature e non le conosco, le dipinisi dieci anni or sono per giocare a D&D figurati. ^^

Il problema sono gli hobbit, sto dipingendoli ora poi posto i confronti... ^^

Cosa intedi per la "modifica della basetta"?[/quote]

Forse perche quella di Aragorn e piu piccola rispetto l'altra...
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 14/08/2010, 12:10

Bhe ma quello dipende dal gioco per cui sono stati creati. Warhammer ha le sue di dimensioni fisse perché regolano il "contatto" tra unità mentre quelle Mithrill (che sono nate per MERP-GIRSA) hanno l'esigenza di occupare meno spazio possibile.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#8 Messaggioda Nedo » 14/08/2010, 23:54

Arg era un elfo quello? Scusa ma sono vecchissime miniature e non le conosco, le dipinisi dieci anni or sono per giocare a D&D figurati. ^^

Si i vecchi Elfi Silvani....quelli nuovi non essendo eccelsi sono molto bellini......spettacolari gli Elfi Scuri, specie i corsari.

Cosa intedi per la "modifica della basetta"?

Camuffamento o taglio della basetta originale e incollaggio selvaggio su una basetta rotonda da 1".
Poi entrerebbe in campo.....io tutte le minia di varie case + o - adattabili le tratto così....alla fine l'incompatibilità si nota poco.
Poi dai nella realtà le persone ci sono dal metro e mezzo ai due metri, dai secchi ai magri, dalle testine ai chiorboni, manine e manoni....quindi anche sulle minia non soffermiamoci alla ricerca della perfezione.

Cmq quell'argh te lo supporto abbastanza: io queste minia le ho dipinte l'anno scorso tutte ed 8 della scatola in 2 ore. Non meritano di più, ma in campo fanno comodo: io li uso come Ranger mezz'elfi, mercenari da assoldare da parte dei giocatori.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Cyrano » 15/08/2010, 11:52

Guarda le basette della mithrill sono eccezziunali^^ Le miniature non hanno "spure" od incastri di nessun tipo c'è solo un invito sulla basetta stessa per i piedi. Quindi sostituire la basetta con un'altra è veramente un lavoro comodo.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 15/08/2010, 18:32

No vedo che non sono male....il mio discorso di conversione sarebbe solo per immergerle nel mio mondo di gioco, dove le basette sono tutte quelle rotonde da 1" della GW (vedi 40k o SDA), oppure le basette da 7/8" quadrate (identiche a quelle del Ranger GW postato accanto ad Aragorn.
Dimenticavo, ovviamente entrano in campo anche le miniature di Heroquest (vedi Fymir postato da Capochino), con le basette rigorosamente originali.
Cmq, dimenticavo: Aragorn mi piace per come lo hai reso, sicuramente molto più tolkeniano dello Stider Jacksoniano....se spezzi la lama è lui fotografato.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 16/08/2010, 7:40

Ci avevo pensato a spezzarla ma in quella posa (forse troppo "plastica") un moncone in mano era bruttino. :)

Oltre al fatto che quello viene dal boxed della "compagnia dell'anello e si riferisce alla partenza da Gran Burrone (infatti tutti i personaggi hanno zaini e bagaglio e ci sono Legolas e Boromir) e quindi Narsil è stata riforgiata. :)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Nedo » 16/08/2010, 19:39

Oltre al fatto che quello viene dal boxed della "compagnia dell'anello e si riferisce alla partenza da Gran Burrone

Ok, quindi lama riforgiata......però quanto diverso è il film dal libro....tutte le volte che si parla di Narsil (Anduril dopo la riforgiatura) mi vengono in mente queste divergenze

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Cyrano » 17/08/2010, 19:25

In realtà le differenze che citi furono "imposte" al regista per inserire la Lizzy di turno (che tra l'altro recita proprio male!!!). Jackson è stato fin troppo bravo a metterci delle toppe (Straider ad Amon Sul nonostante la spada integra combatte con una torcia).
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Nedo » 17/08/2010, 20:31

In realtà le differenze che citi furono "imposte" al regista per inserire la Lizzy di turno (che tra l'altro recita proprio male!!!).

Davvero, inoltre sono stati scartati personaggi di primo piano nelle vicende, o per lo meno che andavano messi in campo:
Glorfindel, Imradil e soprattutto Tom Bombadil......
E gli spettri dei tumuli mi sembrano una grossa mancanza....

Torna a “Miniature”