Dopo lungo, lungo, lungo, lungo lungo (ad libitum...) tempo.
Inutile che vi parli dei mille impegni e delle altrettante vicissitudini che mi stanno tenendo lontano dall'hobby.
Parliamo decisamente d'altro: pur non potendo dedicarmi a progetti "a termine fisso", come quelli di un contest, ho sentito l'esigenza di rimettermi al lavoro su qualcosa.
E che fosse qualcosa di epico per la mia orda post apocalittico/madmaxiana del caos.
Ricorderete forse Dregstown, e l'Hilton (o meglio, HELLton) Hotel con cui partecipai al decimo Trofeo Minimondi (anche con un buon piazzamento).
viewtopic.php?f=65&t=6202
Ma, secondo voi, cosa c'è nel bel mezzo dei deserti di cenere Tileani per attirare genti anche facoltose, nobili, avventurieri, desperados e feccia varia fin nel c...lo del pianeta?
La sabbia grigia?
Non direi.
Certo, ci sono i mercati (neri).
Certo, c'è il quartiere del gioco d'azzardo.
E quello a luci molto rosse.
E questi li sto realizzando un pizzico alla volta.
Ma volevo dedicarmi a qualcosa di mastodontico ed epocale che mi tirasse letteralmente per i capelli "costringendomi" a ritagliarmi una manciata di minuti al giorno, volente o nolente, impegni o non impegni, lavoro o non lavoro.
Così ho deciso di rivelare quella che è la principale attrazione di Dregstown, che fa confluire in città "la più meglia accozzaglia di farabutti" dall'intero sistema planetario:
Il "K(aos)liseum"
Anche noto come "Dregstown Slaughterhouse, o semplicemente "Il Mattatoio", è - molto crudamente - la più malfamata, sanguinolenta e famosa arena da battaglia del Sistema Tileano.
Vi si affrontano gladiatori di ogni razza, fra loro o contro bestie di ogni tipo, da soli o a squadre, uno contro molti e molti contro uno.
Ci si organizzano "cacce" a tema, esecuzioni spettacolari, scontri con valore di ordalia per risolvere conflitti fra gang, e molto altro.
Insomma, la famosa "Thunderdome" madmaxiana sarà roba da ridere al confronto.
L'arena è così grande che vi possono avere luogo anche scontri tra auto e camion nel più puro stile "cruisin car rodeo" (ma con auto e mezzi armati...), battaglie fra motociclisti e mostri cavalcati nonché gare di sopravvivenza "tutti contro tutti", con tanto di trappole, ostacoli, casse con "sorprese" e booster vari, eccetera eccetera eccetera.
Prevedo un tavolo che lo ospiti delle dimensioni di almeno 120x120 cm.
Sarà accessoriato di tutto, compresi riflettori da stadio funzionanti.
Il tutto in stile necromunda/post atomico/tileano.
Come al solito farò largo uso di rumenta e materiale di risulta, ma - stavolta - anche di parecchio materiale GW e da bricolage.
Il punto di partenza, però, sarà questo:

E' l'arena romana dei Playmobil.
Ma non vi fate trarre in inganno.
Non solo verrà debitamente trasformata e "necromundizzata" nonché post-apocalitticizzata.
Ma cambierà totalmente grazie a un lungo lavoro di ricerca nei mercatini dell'usato che, spero, mi consentirà di lasciare del modello originale solo un lontano ricordo.
Saranno graditi suggerimenti e aiuti sia nella fase della realizzazione che in quella della redazione di regole che consentano semplici e veloci combattimenti in arena che possano prevedere l'uso di qualsiasi miniatura/mezzo/mostro/mech.
A presto - spero - con i primi sviluppi.
E ora...
https://youtu.be/I6eQ78HCGEA?t=14