[14 °TM] Il villaggio medievale [FINITO]
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- E3MANU_ART
- Viandante

Re: [ 14° TM ] Il villaggio medievale
Mi sembra doveroso che questo paese si chiami Winterville, Winterboroug o Winterdorf... 
BigTony ha scritto:Mi sembra doveroso che questo paese si chiami Winterville, Winterboroug o Winterdorf...
Caro Tony hai vinto tu....si chiamerà Winterville
Buonasera altra casetta... ormai ho perso il conto è la terza,la quarta,la quinta...boh!!!!. andiamo con le immagini che è meglio.
Quel rullo nero ragazzi l'ho acquistato su Temu ed è fantastico per la pavimentazione,a fianco un piccolo campiocino,

Sul tetto devo costruire un abbaino ....faremo domani.
Notte a tutti.
Quel rullo nero ragazzi l'ho acquistato su Temu ed è fantastico per la pavimentazione,a fianco un piccolo campiocino,

Sul tetto devo costruire un abbaino ....faremo domani.
Notte a tutti.
wintersun ha scritto:BigTony ha scritto:Mi sembra doveroso che questo paese si chiami Winterville, Winterboroug o Winterdorf...
Caro Tony hai vinto tu....si chiamerà Winterville
Banale

Terminata....questa è stata piuttosto impegnativa tralaltro mi sono accorto che mi piace anche ad un piano.

E adesso concentratissimo sull'ultimo pezzo di case.
A presto.

E adesso concentratissimo sull'ultimo pezzo di case.
A presto.
Bravo, bravo, ma già lo sai.
Martoria un po' le pietre della casa di destra che sono un po' troppo lisce
Benissimo! Mi piacciono molte tutte le strutture, molto bella la texturizzazione delle pietre. Le scandole che hai fatto per il tetto, dovrebbero essere alla fine del lavoro in legno o in pietra? Vedendo lo spessore opterei per la seconda che secondo me ci starebbero anche parecchio bene.
Comunque ottimo lavoro

Comunque ottimo lavoro
Rainhart ha scritto:Bravo, bravo, ma già lo sai.
Grazie Rainhart per il suggerimento.
Gigantor ha scritto:Benissimo! Mi piacciono molte tutte le strutture, molto bella la texturizzazione delle pietre. Le scandole che hai fatto per il tetto, dovrebbero essere alla fine del lavoro in legno o in pietra? Vedendo lo spessore opterei per la seconda che secondo me ci starebbero anche parecchio bene.
Comunque ottimo lavoro![]()
Grazie Gigantor si sono in pietra,non ho voluto sforzare troppo la texurizzazione per non perdere la tridimensionalità.
Buonasera a tutti ultimo aggiornamento wip fotografico per la fronte ancora sgocciolante per la fatica.
Per facilitare la posa dei mattoncini ma soprattutto per una maggiore precisione negli angolari e nella posa del tetto ho deciso di incollare tutte le case il risultato è stato più velocità e precisione nella posa ma più faticoso a livello di texure....comunque è andata e sono molto soddisfatto...il mio villaggio sta prendendo finalmente forma...la vita verrà in seguito..c'è ancora tanto da fare..ma tanto...finestre e vetri,camini.ma soprattutto ancora due abitazioni, come ancora non lo so...vado con le immagini.

Ancora non ho in mente una chiara disposizione delle abitazioni, sto facendo diversi spostamenti per cercare di dare armonicita' allo scenico.
Per oggi è tutto è ci vediamo presto.
Per facilitare la posa dei mattoncini ma soprattutto per una maggiore precisione negli angolari e nella posa del tetto ho deciso di incollare tutte le case il risultato è stato più velocità e precisione nella posa ma più faticoso a livello di texure....comunque è andata e sono molto soddisfatto...il mio villaggio sta prendendo finalmente forma...la vita verrà in seguito..c'è ancora tanto da fare..ma tanto...finestre e vetri,camini.ma soprattutto ancora due abitazioni, come ancora non lo so...vado con le immagini.

Ancora non ho in mente una chiara disposizione delle abitazioni, sto facendo diversi spostamenti per cercare di dare armonicita' allo scenico.
Per oggi è tutto è ci vediamo presto.
Ultima composizione per il mio villaggio con la tecnica "tutto incollato"...
LATO A
LATO B

....è questo è il rullo pavimentazione arrivato oggi a mio avviso molto bello.

Per il 31 marzo mi sono prefisso di terminarlo.
Notte a tutti.
LATO A

LATO B

....è questo è il rullo pavimentazione arrivato oggi a mio avviso molto bello.

Per il 31 marzo mi sono prefisso di terminarlo.
Notte a tutti.

, oggi appena rientrato dal lavoro ho terminato i volumi sia in altezza che la predisposizione per il manto di copertura. In questo weekend ci picchierò dentro.
[img]http://www.capo
Salve a tutti, aggiornamento wip fotografico del 30 marzo 2026..Domenica e oggi ciò dato dentro.
Vi posto le immagini del lato sud quello che guarda la piazza del villaggio, il lato nord al momento è in corso di lavorazione...pazientate..

Vi posto le immagini del lato sud quello che guarda la piazza del villaggio, il lato nord al momento è in corso di lavorazione...pazientate..

ma come faccio a capire qual è il lato nord e il lato sud
, e se fosse est ovest cambia qulacosa ? voglio la planimetria con la rosa dei venti 

beppe69 ha scritto:ma come faccio a capire qual è il lato nord e il lato sud![]()
, e se fosse est ovest cambia qulacosa ? voglio la planimetria con la rosa dei venti
Sta zitto Beppe.....non c'è sto' a capi' più niente neanch'io

Dai su aggiorniamo un po la galleria fotografica del Wii.

Quell'attrezzo grigio che vedete in foto l'ho ordinato su Temu ed è una figata per tagliare gli angolari,molto utile.
E via di scandole.
Per oggi è tutto ragazzi buona giornata.

Quell'attrezzo grigio che vedete in foto l'ho ordinato su Temu ed è una figata per tagliare gli angolari,molto utile.
E via di scandole.

Per oggi è tutto ragazzi buona giornata.
Ciao ragazzi, ci siamo....terminato l'ultimo complesso del villaggio/borgo così come il tetto anche se deve ancora essere incollato diciamoche per ragioni di praticità li faròin seguito....adesso con carta stagnola provvedo a texurizzare le pietre e nella prossima settimana iniziare a dipingere...

Adesso tolgo tutte le finestre e le dipingo con la china.

Ciao ragazzi a più tardi.

Adesso tolgo tutte le finestre e le dipingo con la china.

Ciao ragazzi a più tardi.
Sono quasi pronto per iniziare a dipingere il grosso del lavoro,mancano ancora qualche casetta di piccole dimensioni e una piccola chiesa ma dovrei far presto,non sono queste a preoccuparmi...ne approfitto per ringraziare l'organizzazione del Trofeo per aver consentito di aumentare la basetta di cm 10 chiaramente tutti i partecipanti possono godere di questo regalino...ho tanti particolari ancora da aggiungere ma ci sto' dando dentro....adesso ragazzi vi porto all'interno del mio villaggio....

Le finestre sono tutte fatte e io odio fare le finestre...le ho tolte perché già da stasera inizio a dipingere...ragazzi io vado a scegliere i grigi..buon lavoro a tutti..

Le finestre sono tutte fatte e io odio fare le finestre...le ho tolte perché già da stasera inizio a dipingere...ragazzi io vado a scegliere i grigi..buon lavoro a tutti..
Torna a “14° Trofeo Minimondi”