nuovo wip eheheh stile hirst

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Vlad77
Paesano
Paesano

nuovo wip eheheh stile hirst

#1 Messaggioda Vlad77 » 10/09/2011, 22:42

raga pensavate fossi scappato e invece...

nuovo wip...
ne faccio una serie , dopo di che ne produco a quintali e di diverse forme come cosa .... questo :

Immagine

Immagine

scusate il colore ma e tardi e la luce fa pena cosi al volo

suggerimenti e commenti sempre ben accetti
capo apriamo una boutique?

Dartel

Re: nuovo wip eheheh stile hirst

#2 Messaggioda Dartel » 10/09/2011, 22:50

Ne ho fatto anch'io uno l'anno scorso ma era stroppo spesso. Lavoro ben fatto, secondo me avresti dovuto lasciare una parte rovinata, gli dava quel qualcosa in più ;)

Vlad77
Paesano
Paesano

#3 Messaggioda Vlad77 » 10/09/2011, 22:59

il mio e compatibile in misure altezza larghezza e profondita ai blocchi di hirst ,

e comunque ancora in fase di scultura , e ancora un wip ho in mente una decina di pezzi diversi e modulari tra loro tetto compreso...
se riesco nel mio intento regalo tutto a tutti

Dartel

#4 Messaggioda Dartel » 10/09/2011, 23:26

buon lavoro, attendo risultati ;)

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 11/09/2011, 9:09

ottimo pezzo.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 11/09/2011, 10:11

Ottimo pezzo ma ti voglio chiedere solo una cosa:

Perchè realizzare un pezzo che esiste già? :roll:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 11/09/2011, 10:14

Stavo per scriverlo io... :)
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda Endar » 11/09/2011, 10:44

se il tuo scopo era creare dei modelli tuoi e mettere in piedi un commercio...cambiare solo la forma delle pietre rispetto al pezzo HA è ancora un po poco per evitare che qualcuno ti accusi di plagio :mrgreen:
anche differenziandoti vendendo mattoncini invece che stampi.
tra l'altro produrre mattoncini, è tutt'altro che renumerativo (è un lavoraccio) non è un caso che Bruce Hirst vende gli stampi).

Vlad77
Paesano
Paesano

#9 Messaggioda Vlad77 » 11/09/2011, 10:49

semplice perche non esiste, questo e mio ...
nel senso lo posso modificare come voglio, i pezzi sono meno stondati per sembrare piu pietre quadre e non sassi rotondi...
e poi ho fatto, scolpendomeli circa 50 pezzi con poco piu di mezzo chilo di gesso e poi giu di stampi...
vuoi mettere i soldi che si spendono per comprare gli stampi e magari te li blindano in dogana?
e poi e una soddisfazione farsi una cosa del genere da soli ....
ho provato a modificare un pezzo di hirst ma non mi piacevano i risultati , cosi se qui na cosa non mi piace fa nulla l'ho fatta io errore mio, ma se prendo 34 dollari di stampo e poi non mi piace sono lacrime amare
e soprattutto non c'avevo na mazza da fare :lol:

Vlad77
Paesano
Paesano

#10 Messaggioda Vlad77 » 11/09/2011, 12:13

no che commercio il modellismo e un mondo ormai in declino... vi sono pochi cultori
per il resto se posso una cosa me la ricreo ...comprare degli stampi con stampate tutte uguali per fare un villaggio non e il massimo stancherebbe la vista per un dungeon invece sarebbe una figata...
invece se le cose ce le faccessimo noi sarebbero diverse e potremmo seguire le nostre idee ed esser liberi
voi ci giocate e vi serve qualcosa di gia pronto o comunque di immediato io non ci gioco quindi posso perderci del tempo :mrgreen:
per ora eheheh

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#11 Messaggioda Endar » 11/09/2011, 15:01

hmm, beh dai non è che costi cosi tanto farsi arrivare uno stampo da HA...e fare gli stampi per 50 pezzi ha un suo costo.
ad ogni modo, per chi ha dimestichezza con la scultura,io ormai son convinto che non è cosi vincente il discorso del mattoncino...
a quel punto meglio fare pareti intere, scolpendo o incidendo polistirene,gesso, ecc.
comunque non volevo demoralizzarti, il pezzo è carino ;)

Vlad77
Paesano
Paesano

#12 Messaggioda Vlad77 » 11/09/2011, 18:25

vai tranquillo non sono mica demoralizzato
gia crei le pareti intere modulari a incastro ehehe postero pure quelle
questi mattoncini li faccio per mio figlio magia che ci sono e paiono funzionali credo che li usero anche nel diorama
non facendo stampate per dungeon che poi usero per giocare gli stampi di hirst mi farebbero la muffa in casa e basta

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 11/09/2011, 19:36

Si, fare mattoncini per il gusto di dire "questo l' ho fatto io" ci sta. Ovviamente, per chi è in gamba come te nello scolpire, vedo la cosa molto limitante.
Come dice Endar. i mattoncini della Hirst Ats non sono il massimo per realismo e con le tue capacità ci avrei visto molto di più dei pezzi più complessi da scolpire, un po' come hai fatto per il tetto in legno e la casa medievale stile Fantasy.

Comunque il pezzo è azzeccato.
;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Nedo » 11/09/2011, 20:54

Continua i lavori Vlad.....lo trovo interessante come progetto.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#15 Messaggioda Cyrano » 12/09/2011, 8:58

Due cose sul Hirs Art.

Sinceramente l'effetto del modls pietrosi è proprio di pietra piatta. Ne hai uno Vald? Altimenti ti spedisco volentieri qualche mattoncino :) La scultura (in questo caso) è veramente ben fatta e contiene anche le sporcature da calce... Poi uno scenico lo si dipinge in fast e queste cose noi tutti "ce le mangiamo" ma Bruce le ha messe. Inoltre per ogni mattoncino ci sono due o tre texture diverse su ogni molds quindi, se si monta con un po' di testa, l'effetto è ottimo.

Detto questo pure io ti invito a continuare (il tuo è più "celtico" e mi piace) magari nei succesivi inserisci qualche texture che a Bruce manca... Il legno HA è penoso :D
ImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#16 Messaggioda Vlad77 » 12/09/2011, 12:00

grazie cyrano
comunque le dimensioni sono come i mattoncini ha, il resto della scultura la scopiazzo un po da tabletop e da case viste nella realta e da immagini prese da google, cerco di fare pietre quasi reali e posizioni quasi reali e tutte diverse tipo pietre rotte e rientranti...
vediamo che salta fuori al massimo ho buttao 1,90 centesimi di scagliola per fare i master a berve nuove foto..
ha ovvio che mancano gli inserti per ora finestre legni e altro... ah
in pietra solo la base delle case sopra legno e tetto curvo :-)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Siventilcaotico » 12/09/2011, 12:09

Vlad77 ha scritto:.
invece se le cose ce le faccessimo noi sarebbero diverse e potremmo seguire le nostre idee ed esser liberi
voi ci giocate e vi serve qualcosa di gia pronto o comunque di immediato io non ci gioco quindi posso perderci del tempo :mrgreen:
per ora eheheh

Da buon modellista non posso che concordare con te, ma applico questa filosofia a tutto quello che non è parete o pavimento, ossia arredi e pezzi scenici di vario tipo. Un armadio, una sedia, preferisco farmeli da soli, e magari rifare il lavoro dieci volte se me ne servono dieci, proprio per la passione di dire "l'ho fatto io".
Per cose più monotone e voluminose, appunto un dungeon, i mattoncini di bruce sono un ottimo compromesso: è vero che un pavimento e un muro ti danno poche soddisfazioni e li puoi fare anche da soli, ma le potenzialità che ti danno alcuni stampi molto modulari (non è solo per stile che preferisco il gotico) ti permette di realizzare delle strutture incredibili.

Ovviamente d'accordissimo sul discorso prezzo, infatti mi presi dieci stampi quando ero felicemente single, adesso la spesa si farebbe decisamente sentire :)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#18 Messaggioda Vlad77 » 19/09/2011, 18:16

bona alcuni aggiornamenti dopo un cast del muro modulare
il tutto ovvio va stuccato e incollato questi sono solo poggiati per vedere com'è l'effetto come viene

Immagine

Immagine

e questo intruso ? vediamo chi ci azzecca eheheheh

Immagine

Sotto coi commenti e quant'altro

Vlad

Capochino
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggioda Capochino » 19/09/2011, 18:37

Bhè.... a vedere il tutto impilato devo dire che preferisco la tua linea a quella di Bruce Hirst :)
La trovo più "nuova" meno scontata.
Ripeto che ci vedrei meglio un muro intero ( un po' come i Kit di Maniac ) poi da unire ad un altro muro per poter creare la texture interna.

Davvero complimenti..... ho dovuto un po' ricredermi e fare mea culpa.
Sono sempre del parere che ti converrebbe abbandonare il sitema Bruce ma devo dire che il disegno non è effettivamente uguale a quello di quest' ultimo. :geek:

Il pavimento in legno lo trovo troppo lineare. Seconda cosa, le giunture oblique proprio non ce le vedo, secondo me, meglio quelle verticali classice e magari un pavimento un po' più "usato" e con qualche imperfezione piuttosto che un pavimento in stile Ikea.

Mio giudizio critico assolutamente opinabile :)
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 19/09/2011, 19:12

Io li giudico pari... :D

Due stili diversi.
ImmagineImmagine

Vlad77
Paesano
Paesano

#21 Messaggioda Vlad77 » 19/09/2011, 21:05

allora ho preso di esempio i pezzi di hirst cosi piccoli, perche durante lo stampaggio escono 3 facce utilizzabili, i muri interi modulari gia li ho fatti e pronti all'uso ma viene solo una parte texturizzata e se faccio l'interno viene doppio lavoro e doppio stampo....
i pezzi che ho creato saranno poi incollati stuccati pronti per l'assemblaggio mancano porte finestre traversini etc...
@capo hai cannatoooooooooooooooooooooooooo

NON è un pavimento ma bensi .... il sottotetto che ospitera le scandole , e stato texturizzato perche cosi facendo se non ne metto alcune si vedra il supporto di come sono rette....

a breve foto anche di quello , ho solo dei dubbi su come chiudere il bene tutto con un bel piano superiore e no fuori scala..
ho delle case della castle arts pero non so .... non sono ne mio immaginario malato di fantasy

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Nedo » 19/09/2011, 23:58

Per me molto superiori ai blocchi HA......my besttttttt compliments, tutto molto bello.

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Siventilcaotico » 20/09/2011, 9:20

Preferisco i tuoi, complimenti :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2011, 16:27

beh almeno non sembra ciocorì..ehehehhehe
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”