secondo voi esperti come ha fatto?

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

secondo voi esperti come ha fatto?

#1 Messaggioda carlo bonizzoni » 13/11/2011, 16:04

chi mi sa dire come hanno fatto a fare sta scenografia?

Immagine

Immagine
l'immagine e visibile molto ingrandita su questo sito

http://paulsbods.blogspot.com/search/la ... %20Fantasy
Ultima modifica di carlo bonizzoni il 19/11/2011, 12:47, modificato 2 volte in totale.
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

Re: secondo voi esperti come ha fatto?

#2 Messaggioda Mastergiap » 13/11/2011, 16:05

forse c'è della plastica trasparente che regge il sasso
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Nedo » 13/11/2011, 18:15

Semplice: la fune è in realtà un rivestimento su fil di ferro bello spesso.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 13/11/2011, 18:43

Si, la fune regge il tutto perchè il resto della scenografia è molto leggera essendo il polistirolo.
Un po' come i rubinetti sospesi in aria che sgorgano acqua... quelli in vendita alcuni anni fa nelle fiere.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 13/11/2011, 21:23

Però l'idea è interessante :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 13/11/2011, 22:11

Si, più che interessante è molto originale.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Ghullarat » 14/11/2011, 17:03

a me darebbe anche l'idea che quello stelo dietro verde non sia un bastone di plastica che lo regge da dietro...se guardate il vaso è molto ravvicinato...è un po' improbabile anche perchè lo fai solo per la foto e poi resta una ciofeca se non si regge da solo come con la corda finta....va beh volevo dare un punto di vista differente anche se improbabile..ehheehhe
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 14/11/2011, 17:07

Ghullarat ha scritto:a me darebbe anche l'idea che quello stelo dietro verde non sia un bastone di plastica che lo regge da dietro...se guardate il vaso è molto ravvicinato...è un po' improbabile anche perchè lo fai solo per la foto e poi resta una ciofeca se non si regge da solo come con la corda finta....va beh volevo dare un punto di vista differente anche se improbabile..ehheehhe

Vero, non ci avevo pensato.
Non credo però, come dici tu se è solo per la foto potrebbe andare ma il bello di queste cose è proprio farlo vedere agli amici e perciò il tutto andrebbe a scemare.

Si, la fune è proprio una bella idea. Ne avevo visto un' altro su Cool Mini or Not molto molto bello.
Appena lo trovo lo posto.
Anzi, Maniac sa benissimo dov'è.....
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 15/11/2011, 10:07

No ghull, mi spiace, le lui sulla pianta e sulla scenografia mostrano i pezzi come staccai e posizionati in punti diversi. Sì, c'è il perno nella corda, le prime cose di questo tipo si facevano per il Golden Demon, resta memorabile lo scontro tra demoni maggiori di Khorne e Slaanesh dove il Blood Thirster è in volo
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Ghullarat » 15/11/2011, 11:08

eheheh beh non ti dispiacere, mi sono solo divertito a osservare un diverso tipo di approccio!!! Lo dicevo anche io che era molto difficile che fosse fatto così solo per la foto in se.....

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda Pesciolotto » 18/11/2011, 10:48

ma è un'amore *.*
sarebbe carino (almeno nella mia mente) prendere spunto da questo diorama, aggiungere un'elica conficcata nella roccia con un pò di ingranaggi a vista, qualche altro accessorio da "dirigibile" tipo i sacchi di sabbia per fare la zavorra, un timone ecc ecc e sostituire i megaliti con un'ancora conficcata nel terreno dove ha lasciato un solco di diversi "metri" prima di "ancorarsi"

ulteriori pensieri sorti poco dopo il primo:
1) son tutti bravi a fare gli sboroni partendo dalle idee degli altri...
2) poi dove cavolo lo metterei?
3) sicurmente il megalite offre una base di appoggio migliore rispetto alla superfice che potrebbe fornire un'ancora ma si potrebbero fare un paio di giri sul terreno di corda, anche se forse avrebbe più senso che la corda sia un pò "tesa" e magari metterne due di ancore.
3) perchè mi devo fare le pippe mentali sulla tensione della corda quando sto parlando di una roccia che vola??? :?
4) mazza se è carino :o

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#12 Messaggioda Mastergiap » 18/11/2011, 13:59

ma si puòdire Pip*e e sbo*oni???

JAHBLESSYOU

Immagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#13 Messaggioda Pesciolotto » 18/11/2011, 15:04

Mastergiap ha scritto:ma si puòdire Pip*e e sbo*oni???

beh non so cosa la tua mente maliziosa abbia potuto pensare ma sborone è un termine gergale ormai molto diffuso in tutta italia
che indica colui che fa il gradasso/fighetto e "pippe mentali" è una forma "popolare" del più erudito e quindi meno comprensibile (dai ammettiamolo, noi italiani l'italiano non lo sappiamo molto lol) "elucubrazioni mentali" anche se quest'ultimo ha un significo un pò più profondo perchè la "pippa mentale" in effetti è un qualcosa di inutile mentre l'elucubrazione è un qualcosa che porta ad una miglioria. Un sinonimo di "pippe mentali" è stato usato anche come titolo di un libro "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita"

Spero che questo OT possa essere risultato utile lol

PS
più vedo sto diorama più me ne innamoro *.*

PPS
Secondo voi la corda che sta intorno al fil di ferro è stata fatta con la pasta verde o altri prodotti simili?

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Ghullarat » 18/11/2011, 15:42

Io ho fatto una piccola palla di fuoco con filo di ferro e MV ma tiene a malapena il peso della stessa senza piegarsi fino a terra....sto quasi per postare l'immagine insieme ad altri lavori..credo che sia un filo di ferro o acciaio spesso tipo due mm almeno....
Per il discorso di prima anche c..xone è gergale e in uso..molto in uso ma non lo giustifica, questo lo dico scherzando e ridendo, perchè infatti niente di male a dire Pippe che sono le mogli di Pippo!! ehehhhehehh
Le idee di Pesciolotto sono molto carine e migliorerebbero di tanto una idea come questa..il fatto di ispirarsi alle idee di altri è naturale, iente esce dal nulla ma è sempre l'insieme di molti elementi! Per esempio il roccione volante è una famosa opera di noto autore, Magritte, da cui poi si sono ispirati per vari disegni e ambientazioni di D&D...tra l'altro è uno dei miei disegni preferiti!!! é il fantasy alla massima potenza quella immagine....

ImmagineImmagineImmagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#15 Messaggioda Mastergiap » 18/11/2011, 15:47

sì sì non miscandalizzo...comunque ammettilo che un pò del significato di Pippa mentale l'hai copiato da qualche dizionario lol

JAHBLESSYOU

Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 18/11/2011, 16:35

Beh non è che ELUCUBRAZIONI MENTALI sia così erudito.....era un dito poi è diventato nel medio..nella media!!!io usavo questo modo di dire a 15 anni....infatti mi dicevano che mi facevo troppe mogli di Pippo!!!!
Va beh chiudiamo l'OT!!!

ImmagineImmagineImmagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

#17 Messaggioda Pesciolotto » 18/11/2011, 17:20

rivedendo l'immagine riflettevo sul fatto che prima ho scritto se secondo voi intorno all'anima di metallo avesse messo della pasta verde per simulare la corda...ma se invece fossero due fili di metallo intrecciati e poi dipinti tipo corda? in quel caso si avrebbe un unico "cordino" di filo metallico ritorto da 3-4mm di diametro, avoja a tenere peso!

come mi tenta muahahahah xD quasi quasi gli cambio posizione nella lista delle cose da provare a fare considerando che alcuni "progetti" mi bloccherebbero per anni facendomi inscatolare tutti gli attrezzi ed attrezzini per fiondarli in cantina in preda ad una crisi di rosicaggio senza precedenti dato che sono un pò scarsetto lol ma soprattutto incostante =/

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#18 Messaggioda carlo bonizzoni » 19/11/2011, 12:49

sul sito si cita anche stonenge che pare sia un porto di approdo per tali isole vedi come sono attaccate alla corda
su un dolmen! come a stonenge!
ImmagineImmagine

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#19 Messaggioda carlo bonizzoni » 08/01/2012, 21:07

non è il solo ad aver pensato di fare queste cose eccovi un altro che ci ha pensato ispirandosi ad AVATAR the movie non male come idea no?
http://www.miniwargaming.com/forum/view ... =7&t=26826
capitan carletto al vostro servizio!
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”