Che ne pensate delle nuove GW?
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Che ne pensate delle nuove GW?
Avete presenti le ultime uscite della GW? E per ultime intendo già da più di un anno.
Praticamente tranne un campione di Nurgle non c'è più una miniatura di taglia umana, solo super mostri e altra roba enorme. Risparmio le critiche e sapete come la penso, ma solo riguardo a questo fatto... dove sono finite le nostre miniature? Il mercato sovraccarico li fa optare per qualcosa di mai visto dove possono sparare prezzi astronomici direi, mentre sulle miniature singole non possono reggere il confronto con la concorrenza. Che ne pensate?
Praticamente tranne un campione di Nurgle non c'è più una miniatura di taglia umana, solo super mostri e altra roba enorme. Risparmio le critiche e sapete come la penso, ma solo riguardo a questo fatto... dove sono finite le nostre miniature? Il mercato sovraccarico li fa optare per qualcosa di mai visto dove possono sparare prezzi astronomici direi, mentre sulle miniature singole non possono reggere il confronto con la concorrenza. Che ne pensate?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Re: Che ne pensate delle nuove GW?
sulla taglia umana, si sono concentrati sul recast, con il famoso FAILCAST (per loro finecast), praticamente hanno concentrato molti sforzi per il cambio di tecnologia (con gli stessi stampi).
cosa ne penso? Nulla, io ho preso delle foundry sul mercatino, e delle black scorpion da abbiati nella sua ultima offerta (mi arrivano dopo natale).
la coccatrice l'avrei anche presa, ma ho preferito "saggiare" altre marche (sebbene le foundry sono 28 mm puri, mebtre le black scorpion sono 32mm)
Non direi che il mercato è sovraccarico, certo ci sono molti produttori, ma pochi impensieriscono i tipi di nottingam (che per inciso non sono robin hood, ma lo SCHERIFFO!). Se uno ha una idea che vagamente si avvicina ai loro concept (o che ritengono tali) parte subito un'azione della serie: desisti o ti cito in giudizio (al chè o sei pazzo, o molto ricco).
Poi, molti di quelli che hanno i mezzi, invece che soffiare dal lato dei prezzi, hanno subito portato le linee al livello di prezzo gW (tipo avatar of war).
Senza contare, che noi diciamo che c'è molta offerta e ci sorbiamo le spedizioni internazionali, magari anche fuori continente. Ma gli altri? I ragazzini (come noi un tempo) hanno meno offerta di me alla loro età (che trovavo nel negozio sia i gw che grenadie, mitril e molti altri), adesso se va grassa trovi gw, flames of war e avatar of war (con prezzi da capogiro)
cosa ne penso? Nulla, io ho preso delle foundry sul mercatino, e delle black scorpion da abbiati nella sua ultima offerta (mi arrivano dopo natale).
la coccatrice l'avrei anche presa, ma ho preferito "saggiare" altre marche (sebbene le foundry sono 28 mm puri, mebtre le black scorpion sono 32mm)
Non direi che il mercato è sovraccarico, certo ci sono molti produttori, ma pochi impensieriscono i tipi di nottingam (che per inciso non sono robin hood, ma lo SCHERIFFO!). Se uno ha una idea che vagamente si avvicina ai loro concept (o che ritengono tali) parte subito un'azione della serie: desisti o ti cito in giudizio (al chè o sei pazzo, o molto ricco).
Poi, molti di quelli che hanno i mezzi, invece che soffiare dal lato dei prezzi, hanno subito portato le linee al livello di prezzo gW (tipo avatar of war).
Senza contare, che noi diciamo che c'è molta offerta e ci sorbiamo le spedizioni internazionali, magari anche fuori continente. Ma gli altri? I ragazzini (come noi un tempo) hanno meno offerta di me alla loro età (che trovavo nel negozio sia i gw che grenadie, mitril e molti altri), adesso se va grassa trovi gw, flames of war e avatar of war (con prezzi da capogiro)
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

L'offerta è molta considerando l'america, ma soprattutto la messa in vendita su e-bay dei pezzi gw vecchi. In pratica la GW si fa concorrenza da sola, con la qualità e l'atmosfera di un tempo contro le ca-st-ate attuali.
Secondo me per evitarla a prescindere la concorrenza si sono gettati su queste enormità in plastica (attenzione a banelegion/banebeast da maelstrom games, modelli interessanti in resina): sulle miniature piccole ci sono infiniti modelli, anche e soprattutto in metallo, pezzi grossi in metallo non è possibile salvo a prezzi esorbitanti e proibitivi.
La coccatrice ho la vecchia GW in metallo, carina direi
. Avrei preso il jabberslith ma ho fatto voto di non comprare miniature in resina. ho la conversione di un jabber GW in metallo vecchio.
Secondo me per evitarla a prescindere la concorrenza si sono gettati su queste enormità in plastica (attenzione a banelegion/banebeast da maelstrom games, modelli interessanti in resina): sulle miniature piccole ci sono infiniti modelli, anche e soprattutto in metallo, pezzi grossi in metallo non è possibile salvo a prezzi esorbitanti e proibitivi.
La coccatrice ho la vecchia GW in metallo, carina direi
MORTE E DISTRUZIONE!!!

A me piacciono moltissimo le miniature in plastica.
Poi, possiamo rigirarla come volete: il 40K lo hanno solo loro.
Se ad una persona piace la Sci Fi come fa? Impazzisce cercando Infinity, Warmachines ecc.? Spende uguale con la metà della scelta. Qualcosina si risparmia con La Urban mamooth ma poi?
Insomma volenti o dolenti si ritorna al 40k.
Qualitativamente sono buone miniature da gioco che diventano OTTIME se si usano solo i modelli in plastica od in resina, ricordiamo che nel gioco DI RUOLO il metallo è veramente una pena: lo stesso numero di miniature di warhammer (se non di più) che devono continuamente essere prese e riposte (vedi il mobiletto da tipografo di endar
).
Cosa volete che vi dica, che c'è qualcuno che GIOCA con i mech della Urban Mamooth o della DP9? Ne ho tre e nonostante li abbia perneati non oso manco pensare di usarli. Certo gicando con calmissima, tranquilli, silenziosi... Ok vado a dormire o gioco con il gameboy
Il resto è solo collezionismo. Vi piace la vecchia seria GW? Adorate le miniature storiche Zvezda? Vi picciono le mitiche Sodapop?
Sono gusti... Volete giocare VERAMENTE? Resina+Plastica+Varietà+Quantità+Nuove uscite= Games Workshop. Poco da fare...
E non si fa nemmeno concorrenza da sola: chi gioca e compra le masse (lasciamo perdere i tollini di certi forum tileati
) vuole resina e plastica, anche per lo storico, già da un paio d'anni. I nostalgici del metallo sono quelli che "mettono in vetrina" (massimo rispetto visto che ci sono anch'io) ma non quelli che spendono e spandono. 
Poi, possiamo rigirarla come volete: il 40K lo hanno solo loro.
Se ad una persona piace la Sci Fi come fa? Impazzisce cercando Infinity, Warmachines ecc.? Spende uguale con la metà della scelta. Qualcosina si risparmia con La Urban mamooth ma poi?
Insomma volenti o dolenti si ritorna al 40k.
Qualitativamente sono buone miniature da gioco che diventano OTTIME se si usano solo i modelli in plastica od in resina, ricordiamo che nel gioco DI RUOLO il metallo è veramente una pena: lo stesso numero di miniature di warhammer (se non di più) che devono continuamente essere prese e riposte (vedi il mobiletto da tipografo di endar
Cosa volete che vi dica, che c'è qualcuno che GIOCA con i mech della Urban Mamooth o della DP9? Ne ho tre e nonostante li abbia perneati non oso manco pensare di usarli. Certo gicando con calmissima, tranquilli, silenziosi... Ok vado a dormire o gioco con il gameboy
Il resto è solo collezionismo. Vi piace la vecchia seria GW? Adorate le miniature storiche Zvezda? Vi picciono le mitiche Sodapop?
Sono gusti... Volete giocare VERAMENTE? Resina+Plastica+Varietà+Quantità+Nuove uscite= Games Workshop. Poco da fare...
E non si fa nemmeno concorrenza da sola: chi gioca e compra le masse (lasciamo perdere i tollini di certi forum tileati

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Oh, perfetto, ma il collezionista che ama dipingere, plastica resina o metallo che sia (ho detto "risparmio le critiche", quindi qui prescindiamo dai gusti), che ci mette di nuovo in vetrina, solo giganti e mostri (tra l'altro con meno particolari)
?
MORTE E DISTRUZIONE!!!

No Sivent, le nuove GW come qualità sono mostruose....si sono messe al pari qualitativo con le altre case..... IMHO...
Il problema sono i prezzi. 50 e rotti euro per un mostrone non valgono la pena...mi ci compro un gioco completo a quel prezzo.
Il problema sono i prezzi. 50 e rotti euro per un mostrone non valgono la pena...mi ci compro un gioco completo a quel prezzo.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Nedo ha scritto:No Sivent, le nuove GW come qualità sono mostruose....si sono messe al pari qualitativo con le altre case..... IMHO...
Mi sta anche bene, ma sto facendo un discorso diverso, l'assenza di miniature di taglia umana.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:Nedo ha scritto:No Sivent, le nuove GW come qualità sono mostruose....si sono messe al pari qualitativo con le altre case..... IMHO...
Mi sta anche bene, ma sto facendo un discorso diverso, l'assenza di miniature di taglia umana.
Hai ragione,ho capito come al solito male, scusa, colpa del turno 6-14
Vero PG e mostri in 32 mm non ne fanno quasi più.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Tranquillo, potevo essere più chiaro evidentemente, anche Cyrano ha fatto un discorso diverso da quello che intendevo io, quindi sono stato mooolto fraintendibile 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Orpo, io ho seguito solo il 40k ed ora avrei una sfilzona di nuovi necron, i Grey Knight ed andando un po' più indietro i Tau ed i dark eldar... Insomma un mucchione di roba in taglia umana...
E' così messo male il fantasy?
E' così messo male il fantasy?

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

direi proprio di sì, giusto tre miniature dei re dei sepolcri e tre degli ogre 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Beh però per ogni esercito ci sono dalle due alle tre scatole multipart il che vuol dire un totale di 60 truppini che sfruttando le combinazioni danno 120 modelli. Quindi abbiamo un parco di miniature umane che conta le 700 800 unità diverse. Mica è poco.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Le nuove uscite di logica devono supplire alle carenze dell'offerta.
Con 800 truppini umani comuni che diventano quasi1500 modelli diversi se si sommano gli umani eroici (in un gioco dove le miniature possono essere anche ripetute) e 40 mostri (da catalogo citadel 2010) è ovvio che le nuove uscite si concentreranno sui mostri, tantoppiù che i nuovi regolamenti li hanno (finalmente) resi importanti.
Questa, intendiamoci, è la logica commerciale della GW ma non mi sembra poi tanto "brutta" (salvo i prezzi) visto che segue coerentemente il loro gioco. Era molto peggio cinque anni fa dove uscivano sempre GLI STESSI personaggi umani solo equipaggiati con armi più potenti...
Poi è ovvio che come si esce dall'ottica di warhammer la cosa diventa soggettiva...
Con 800 truppini umani comuni che diventano quasi1500 modelli diversi se si sommano gli umani eroici (in un gioco dove le miniature possono essere anche ripetute) e 40 mostri (da catalogo citadel 2010) è ovvio che le nuove uscite si concentreranno sui mostri, tantoppiù che i nuovi regolamenti li hanno (finalmente) resi importanti.
Questa, intendiamoci, è la logica commerciale della GW ma non mi sembra poi tanto "brutta" (salvo i prezzi) visto che segue coerentemente il loro gioco. Era molto peggio cinque anni fa dove uscivano sempre GLI STESSI personaggi umani solo equipaggiati con armi più potenti...
Poi è ovvio che come si esce dall'ottica di warhammer la cosa diventa soggettiva...

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Cyrano ha scritto:Le nuove uscite di logica devono supplire alle carenze dell'offerta.
Questo di sicuro, ma devono anche ingenerare nuovi bisogni. Questa è sempre stata a mio avviso una carenza della politica commerciale GW: tutti comprano orchi e goblin, allora sforniamo altri orchi e goblin così gli appassionati li comprano, invece di pensare "non è che comprano orchi e goblin ANCHE perchè lì abbiamo offerto un'ottima selezione di scelte tattiche e modelli?" Vedi il discorso nani del caos, estinti perchè non vendevano, ma che vantano un'infinità di appassionati che li acquisterebbero di corsa. In realtà non avevano nemmeno un loro libro degl ieserciti, sfido che non vendessero.
Cyrano ha scritto:Poi è ovvio che come si esce dall'ottica di warhammer la cosa diventa soggettiva...
Infatti. Una volta con quelle miniature ci giocavi a Warhammer Quest (prima ancora ad Advanced Hero Quest), a Mordheim, se ti andava a Martelli da Guerra, magari con le conversioni anche a Blood Bowl, senza contare il collezionismo ed altri usi impropri. Adesso con le miniature di Warhammer, ci giochi solo a Warhammer! Da qui si condiziona tutta la linea di produzione.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

E' già... Convertire le GW ad altri scopi diventa sempre più difficile e per quelli come me che hanno poca pazienza, frustrante... 
Però questo non penso sia imputabile alla casa.
I Nani del Caos sono più un oggetto da collezione che da gioco e come tali sono passati a forgeword. I modelli mi sembrano bellizzimizzimi

Però questo non penso sia imputabile alla casa.
I Nani del Caos sono più un oggetto da collezione che da gioco e come tali sono passati a forgeword. I modelli mi sembrano bellizzimizzimi

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Sì, li ho visti proprio alla forge world, hai presente le macchine da guerra? Strepitose!
Ma non dirmi che non avrebbero il potenziale per diventare un esercito a tutti gli effetti!
Gli ogre sono stati il prodotto più venduto dell'anno nel mondo ludico, perchè? Perchè erano totalmente nuovi, e si rifacevano all'immaginario collettivo dei giocatori.
Ma non dirmi che non avrebbero il potenziale per diventare un esercito a tutti gli effetti!
Gli ogre sono stati il prodotto più venduto dell'anno nel mondo ludico, perchè? Perchè erano totalmente nuovi, e si rifacevano all'immaginario collettivo dei giocatori.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Cyrano ha scritto:E' già... Convertire le GW ad altri scopi diventa sempre più difficile e per quelli come me che hanno poca pazienza, frustrante...
Parli del monoblocco? A me non sembra molto difficile convertirle ad altri scopi.
(Ah, sono tornato, la telecom non mi dava l'internette da un mese
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.
Dipende... Io ho parovato a convertire gli Space Marine a Fanteria dello spazio tipo Hellein... SEMBRAVA semplice