sono arrivato ad assemblarle tutte e dipingere la "base" di tutte..sfondo beige e travi in legno..(il tetto è ancora da fare, e lo lascio per ultimo).
in foto vedete 2 case con la base e a sinistra una parete di legno gia "trattata" (anche la ringhiera esterna della casa di mezzo è trattata).
francamente mi sa che dopo aver trattato il legno delle travi, le case apparte fare qualche particolare (vetri finestre, grate porte in metallo,ecc) le lascio cosi come sono che già mi piacciono molto
delle volte piuttosto che stare a perdere tempo, a fare passaggi e passaggi senza sapere se miglioro concretamente un modello, preferisco fermarmi prima...
voi che dite?

qui un particolare di come viene il legno...penso che per le mie esigenze da gioco, vada più che bene.

ecco qui sotto, vedete altre 3 case..che ho adattato con qualche particolare (le finestre Castle Arts, o la stessa colarazione per pietre e intonaco) per farle sembrare dello stesso villaggio...
paradossalmente, se guardate quella posizionata sopra, e vi immaginate anche le altre due terminate con gli stessi colori, mi trovo un po ad avere il problema opposto..ovvero che temo che ci sia troppa monotonia...un intero villaggio con tutte le case colorate uguale..
cosa ne pensate?
premesso, che in realtà sono un po provato, e che quindi meno ricoloro meglio è..stavo pensando che piccola variazione potevo apportare sulle case non-castle arts per rendere le case, ben accostabili, ma non monotone..
che ne so colorare alcune pareti con un intocano di colore diverso dal beige (giallo? altri colori?) o usare un color legno diverso, ecc
boh..consigli?