stampi hirts arts

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Re: stampi hirts arts

#51 Messaggioda Capochino » 25/12/2011, 20:51

mimic ha scritto:Mi trovi d'accordo capo sullo sperimentare pero è anche vero che ritrovarsi 5 kili di gessso inutilizzabile in casa non è il massimo. Ora continuerò a provarlo pero adesso di primo acchito è proprio una brutta bestia. Non colando lo devi trascinar fuori te e si attacca a tutto quindi poi ti giri e se non te ne sei accorto ti trovi mezza casa imbiancata. Uff Buon natale a tutti va che é meglio. ;-)

Per le prime volte prova ad aggiungere sempre un po' d' acqua in più e sempre sui 100 gr di materiale.
Io faccio così, parto da 100 gr di gesso e 40 gr di acqua ( che sono all' incirca 30ml ). la peso sempre perchè viene più comodo.

Per l' alabastrino credo proprio serva almeno 65 gr di acqua per 100 gr di materiale.
Usa acqua un po' fredda, nel caso e mettila prima del gesso.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#52 Messaggioda mimic » 26/12/2011, 22:22

Guarda non sò ho passato sti 2 giorni a far prove ma niente non son riuscito a trovare una combinazione vincente. Ho raggiunto il compromesso di usarlo solo per le mattonelle, ho trovato una proporzione che resta abbastanza tempo liquido da permettermi di colarlo nello stampo anche se le ultime 2 o 3 mattonelle già ce lo devo spingere e lo posso estrarre dopo 5 minuti senza timore di romperlo. Perlomeno ho fatto un po' di pavimentazione.

Lasciando perdere tutto ciò questo è il risultato dei primi timidi approcci. Non erano bastati i mattoncini quindi son dovuto ricorrere alla spacca e aggiusta il che abbinato alla carenza di vetrata gli ha dato un po di pendenza. Ho voluto seguire il progetto di Bruce devo dire che mi sembrava decisamente grosso e sproporzionato ora che è completo resto della mia idea :-p

Immagine[/URL]

Dato che senza niente non avrebbe senso questo è ciò che c'è in corso d'opera per accogliere la fornace

Immagine[/URL]
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#53 Messaggioda Capochino » 27/12/2011, 10:38

Mhm.... ho una sensazione.... :roll: ....mimic ci farà vedere delle cose veramente interessanti in futuro.
Se con 4 pezzi della Hirst Arts ha tirato fuori quela fornace e con quei colori direi che abbiamo un altro bell' elemento che ci darà molto info interessanti.
Complimenti perchè la colorazione della fornace è veramente molto bella. bravissimo. ;)
Fosse stata leggermente più bassa sarebbe stata ottima.

I mattoni color "mattone" sono realizzati col Kera Quick?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#54 Messaggioda mimic » 27/12/2011, 12:28

si sono fatti con il kera quello che mi era rimasto prima che cominciaste questa epopea dell'alabastrino, L'avevo pure denigrato come gesso perché trovavo che restava troppo morbido e bastava passare un unghia per asportarne la superficie, ora lo rimpiango sniff sniff.

Grazie per i complimenti capo ma ho seguito per filo e per segno il progetto di bruce io non ho aggiunto niente è un mero esercizio per prenderci confidenza. Più tardi posto qualche foto nuova ma magari apro un altro topic a parte che dici questo in fin dei conti era per avere delucidazioni sugli stampi e consigli sui gessi da usare.

mimic
Bottegaio
Bottegaio

#55 Messaggioda mimic » 30/12/2011, 12:13

Domanda veloce meglio con il mattoncino sotto o senza mattoncino sotto di pavimento i muri perimetrali di un dungeon Agevolo foto sotto

Immagine[/URL]

Capochino
Amministratore
Amministratore

#56 Messaggioda Capochino » 30/12/2011, 13:53

Secondo me molto meglio con i mattoncini sotto.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”