Capochino ha scritto:Quoto Maniac e Cyrano...... appena l' ho vista mi è vanuta la pelle d' oca.
Occhio zero@ssoluto, il tuo attrezzo è poco sicuro, anzi.... è molto pericoloso.
Avrai capito che qui, prima del risutato finale, si pensa alla propria incolumità e sicurezza.

uhm...
faccio una citazione ma rispondo a tutti. Ragazzi, non volevo farvi spaventare, ovviamente pure per me la sicurezza e l'incolumità sono più importanti di qualsiasi elemento scenico

. Permettetemi una precisazione inanzitutto, non ho 15 anni, ne ho 38

Si, l'attrezzo non è il massimo della sicurezza, ogni volta che lo utilizzo faccio molta attenzione, ma come tutti gli atrezzi da lavoro a partire dalla lama di una taglierina (proprio ieri sera, scavando allegramente e stupidamente un pezzo di muro in gesso si è spezzata la lama e mi ha sfiorato i capelli, son rimasto un due minuti ghiacciato e non sapevo se pensare di essere stato più fortunato o stupido, mi avrebbe potuto prendere un occhio) al seghetto alternativo senza il banco sono potenzialmente pericolosi se usati con poca accortezza e cautela. Ne faccio una questione puramente economica purtroppo, se potessi permettermi una atrezzo più costoso e "relativamente" più sicuro non ci penserei due volte a prenderlo, ma guardo pure il lato più concreto della cosa, ovvero, spendere molti (ma pure pochi) soldi per un attrezzo che uso di rado e non per lavoro non so quanto mi convenga alla fine. Se potessi, prenderei una sega circolare da banco professionale, ma non sono un falegname e questo tipo di strumenti, per quanto professionali non sono esenti da incidenti. Molti pratici e professionisti falegnami hanno perso dita a causa di una distrazione. Detto questo, elimino la foto postata giusto a livello esplicativo, onestamente, non mi sento di consigliare questo atrezzo a nessuno, tantomeno a qualche giovane (o meno giovane) utente del forum.
per quanto riguarda la colla vinilica gw, la presi su ebay in pacco offerta veramente vantaggioso che consisteva in, oltre la colla, due barattoli di sabbia, l'effetto acqua, e una bomboletta di spray testurizzante grigo. Tutto nuovo e Citadel. La colla comunque la uso giusto per insabbiare le basette ;)
ps.
Cyrano, ma sei il Cyrano del forum Tilea?