#12 Messaggioda Capochino » 07/01/2012, 15:06
Mhm.... non è male ma sembra incompleta ( non parlo degli interni ).
Piccoli consigli:
Per le foto:
1) Foto 500 x 500 o 800 x 800
2) Occhio a quelle sfuocate, servono a poco
3) Inutile mettere più di 1 foto uguale, se si fanno più foto bisogna cercare di differenziarle
4) Raddrizzale sempre e postale sul forum
Per lo scenico:
1) Mancano un po' di lavature e lumeggiature, c'è da usurare di più il tutto
2) Come detto da Cyrano differenzia un po' le pietre del muro
Consigli:
1) Non noto ombreggiature ne lumeggiature sulla parte rossa
Poi potresti adottare 2 tecniche per usurare tutta la torre. Per la polvere alla base della torre puoi dare una passata di color Desert Yellow oppure Sunburst Yellow con passate a sfumare dal basso verso l' alto tecnica del drybrush.
Per usurare le pareti puoi utilizzare wash mischiati al wash Thraka Green ( che da solo è troppo brillante ) e farli letteralmente colare da sotto le sporgenze più accentuate.
2) Per le pietre troppo uguali. Puoi utilizzare 3 wash della GW... puri. Il Gryphonne Sepia il Devlan Mud e l' Ogrin Flesh. Passali puri su alcune pietre e poi, una volta asciutto tutto, passa una mano invisibile di drybrush color Bleached Bone su tutte le parti in pietra comprese quelle appena cambiate di colore.
Fai conto che io giudico e di conseguenza consiglio in base alle foto e perciò è facile che dal vivo il tutto sia meglio, ecco perchè bisogna imparare a fare delle buone foto. Internet è una bella vetrina ma è difficile farsi notare.
Comunque un bel lavoro, ho guardato attentamente solo l' ultima foto e non sembra affatto male, bastano pochi accorgimenti per renderla migliore. Ho anche dato un' occhiata alla pavimentazione della parte alta della torre, non male, hai una buonissima mano, molto precisa. Le piatrellone rosse vanno lumeggiate e quelle grigie ombreggiate di più. Dovrebbero essere pietre dipinte di rosso e non rosse, perciò se le lumeggi come una pietra classica andrà benissimo.
Ricordati che il Bleached Boen è un colore molto neutro ecome lumeggiatura va bene un po' su tutto. Il bianco è sempre da dosare moltissimo perchè da troppa luce ed a volte rovina i lavori. Io ne ho rovinati molti prima di saperlo dosare ed ancora non ne ho la piena padronanza.