I colori della Master Series
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
I colori della Master Series
Qualcuno li ha mai usati? Come sono? in che differiscono rispetto a quelli della GW? (a parte il prezzo
)
Re: I colori della Master Series
Visto che è evidente che nessuno li conosce bene, mi sono informato su internet e vi rendo disponibile la mia ricerca.
Hanno una vasta gamma di colori, tra cui quelli normali e quelli HD (High Density).Questo video su youtube mostra la tipologia HD . Sembrano molto buoni, coprono alla prima passata e se diluiti fanno un ottima lavatura. Penso che li proverò, e poi vi farò sapere.
Hanno una vasta gamma di colori, tra cui quelli normali e quelli HD (High Density).Questo video su youtube mostra la tipologia HD . Sembrano molto buoni, coprono alla prima passata e se diluiti fanno un ottima lavatura. Penso che li proverò, e poi vi farò sapere.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Mai sentiti, non sembrano male ma bisognerebbe sapere il costo ( non ho seguito tutto il video fino alla fine ).
Li useresti per miniature o scenici?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Siventilcaotico ha scritto:Grazie della ricerca.
Idem, mi associo ai grazie.
Essendo della Reaper sono dedicati alla pittura di Miniature, ovviamente (ed anche scenici, sempre ovviamente)....a vederli mi darebbero l'idea della similarità con i Vallejo (sarà la confezione/boccetta?).....
Temo la scarsa reperibilità in ambiente italico.
- Nekradamus
- Bottegaio

Ciao,
io ho provato alcuni colori della reaper, devo dire che mi ci sono trovata molto bene, come hai notato hanno una vasta gamma di colori e sono molto coprenti(almeno quelli che ho provato).
io ho provato alcuni colori della reaper, devo dire che mi ci sono trovata molto bene, come hai notato hanno una vasta gamma di colori e sono molto coprenti(almeno quelli che ho provato).
Io sto provando gli extra opaque della vallejo.
Diluiti a consistenza del latte (quindi tantissimo) servono due passate per ottenere un fondo netto su tinte scure e tre per le tinte chiare. Restano, ovviamente, opacissimi e non fanno il minimo strato (sono arrivato a sette od otto passate su una lumeggiatura).
Mitici!!!
Diluiti a consistenza del latte (quindi tantissimo) servono due passate per ottenere un fondo netto su tinte scure e tre per le tinte chiare. Restano, ovviamente, opacissimi e non fanno il minimo strato (sono arrivato a sette od otto passate su una lumeggiatura).
Mitici!!!

Hanno le stesse boccette della Vallejo, per quanto riguarda il prezzo sta intorno ai 2.47 euro ogni boccetta se le prendi singolarmente. Ci sono delle offerte sul sito della Reaper, per esempio la valigetta che voglio prendere io, con 19 colori HD a 37.49 euro (37.49/19=1.97 circa, meno di 2 euro).
- Nekradamus
- Bottegaio

oltre al prezzo inferiore, alla praticità della boccetta, alla grande varietà di colori tra cui scegliere ecc.. sono molto opachi, cosa da non sottovalutare 
Nekradamus ha scritto:oltre al prezzo inferiore, alla praticità della boccetta, alla grande varietà di colori tra cui scegliere ecc.. sono molto opachi, cosa da non sottovalutare
E se lo dice Nek!
Per caso hai dipinto qualche mia commissione con quei colori? Così, tanto da farli vedere.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Nekradamus
- Bottegaio

i verdi militari delle 1-48 se non ricordo maleRe: I colori della Master Series
Nekradamus ha scritto:murble i verdi militari delle 1-48 se non ricordo male
Ok

mrvinavil ha scritto:Hanno le stesse boccette della Vallejo, per quanto riguarda il prezzo sta intorno ai 2.47 euro ogni boccetta se le prendi singolarmente. Ci sono delle offerte sul sito della Reaper, per esempio la valigetta che voglio prendere io, con 19 colori HD a 37.49 euro (37.49/19=1.97 circa, meno di 2 euro).
Risparmi un 6-7 euro rispetto ai vallejo. Se consideri le spese di spedizione, i tempi di attesa e la possibilità che il pacco ti arrivi tassato (succede e non è raro) io mi butterei su questi ultimi.

Torna a “Materiali ed Attrezzature”