GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500
Ciauz Ragà...
Che mi dite di questo prodotto???....
http://cgi.ebay.it/GOMMA-SILICONICA-PER ... Modellismo
Che mi dite di questo prodotto???....
http://cgi.ebay.it/GOMMA-SILICONICA-PER ... Modellismo
Re: GOMMA SILICONICA GLS-50 GR. 500
Ricopia benissimo i dettagli, ma è laboriosa da utilizzare (devi avere una bilancia elettronica per mettere il catalizzatore (5%), gli occorre un 16-18 ore per poter essere utilizzata, e costa sui 40€ al KG (circa)).
Io ne ho usata all'incirca un 3-4 kg, e nonostante sia un pessimo stampatore, mi ci sono trovato abbastanza bene.....il silicone da odontotecnici costa meno (un 35% in meno), impiega due ore ad essiccare, si miscela 50 e 50, ma soprattutto è difficoltoso da reperire (io non ci sono ancora riuscito).
Se vuoi iniziare a stampare o clonare, la GLS-50 è un bel battesimo di fuoco.
Io ne ho usata all'incirca un 3-4 kg, e nonostante sia un pessimo stampatore, mi ci sono trovato abbastanza bene.....il silicone da odontotecnici costa meno (un 35% in meno), impiega due ore ad essiccare, si miscela 50 e 50, ma soprattutto è difficoltoso da reperire (io non ci sono ancora riuscito).
Se vuoi iniziare a stampare o clonare, la GLS-50 è un bel battesimo di fuoco.
Ottimo...Come prezzo,come la vedi??...
Stampare e Clonare...Ho in mente una cosa...Che poi vi spiegherò
...
Stampare e Clonare...Ho in mente una cosa...Che poi vi spiegherò
ECI ha scritto:Ottimo...Come prezzo,come la vedi??...
Stampare e Clonare...Ho in mente una cosa...Che poi vi spiegherò![]()
...
Vedi che sia "prima" che a me la curisità provoca dolori intestinali

-
Sangennaru
- Operaio

il prezzo non è molto basso, anzi, però io l'ho sempre usata (e ne uso alcuni chili all'anno) e mi ci trovo molto bene 
se non ne devi usare grandi quantità, a mio avviso è ottima!
se non ne devi usare grandi quantità, a mio avviso è ottima!
Cyrano ha scritto:ECI ha scritto:Ottimo...Come prezzo,come la vedi??...
Stampare e Clonare...Ho in mente una cosa...Che poi vi spiegherò![]()
...
Vedi che sia "prima" che a me la curisità provoca dolori intestinali
hahahaah...Guarda,non e niente di che...Dammi il tempo che mi arriva e poi ti spiego
-
Sangennaru
- Operaio

comunque il prezzo di listino per la gls 50 è di 25 - 42 euro (500g - 1 kg), quindi lascia perdere l'offerta ebay: si tratta di un prodotto abbastanza fragile, meglio comprarlo nuovo dalla casa mamma 
comunque il prezzo di listino per la gls 50 è di 25 - 42 euro (500g - 1 kg), quindi lascia perdere l'offerta ebay: si tratta di un prodotto abbastanza fragile, meglio comprarlo nuovo dalla casa mamma
Quoto assolutamente Sangennaru....negozi di belle arti ben forniti di solito tengono la Prochima: qui i rivenditori in Calabria.
CATANZARO LIDO LA SFERA S.A.S. di ALBANO F. & VIA COSENZA 23/25 TEL.096133572
REGGIO DI CALABRIA TOMA NICOLA VIA GIUDECCA 23-25-27-27A TEL. 096524883
Nedo ha scritto:comunque il prezzo di listino per la gls 50 è di 25 - 42 euro (500g - 1 kg), quindi lascia perdere l'offerta ebay: si tratta di un prodotto abbastanza fragile, meglio comprarlo nuovo dalla casa mamma
Quoto assolutamente Sangennaru....negozi di belle arti ben forniti di solito tengono la Prochima: qui i rivenditori in Calabria.
CATANZARO LIDO LA SFERA S.A.S. di ALBANO F. & VIA COSENZA 23/25 TEL.096133572
REGGIO DI CALABRIA TOMA NICOLA VIA GIUDECCA 23-25-27-27A TEL. 096524883
Ottimo oggi li contatto e vediamo un pò...
Avevo scritto un articolo su questo silicone da stampi
http://www.capochino.it/article.php?id=100
Io la reputo un buon silicone ma, come già detto, se devi fare pochi stampi è OK altrimenti diventa troppo dispendioso starci dietro.
Io la reputo un buon silicone ma, come già detto, se devi fare pochi stampi è OK altrimenti diventa troppo dispendioso starci dietro.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Capochino ha scritto:Avevo scritto un articolo su questo silicone da stampi
Capo...Il tuo articolo lo avevo letto
Diciamo che il prezzo, secondo me, non è ottimo. Lo shore ( durezza ) di questo silicone è molto basso ed oltretutto l apreparazione richiede molta attenzione.
Ci sono in giro altri siliconi buoni a minor prezzo. Prova a dare un' occhiata alla DZ Models ( vedi link nella sezione apposita ).
Quello che utilizzo io è ottimo ed a buon prezzo ma me lo passa un amico ed anche con il contagocce perciò non posso aiutarti.
Non riesco a contattare la casa che lo produce altrimenti vedrei di combinare qualcosa con loro.
Ci sono in giro altri siliconi buoni a minor prezzo. Prova a dare un' occhiata alla DZ Models ( vedi link nella sezione apposita ).
Quello che utilizzo io è ottimo ed a buon prezzo ma me lo passa un amico ed anche con il contagocce perciò non posso aiutarti.
Non riesco a contattare la casa che lo produce altrimenti vedrei di combinare qualcosa con loro.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
ECI ha scritto:Della Dz quale mi consigli??
Io non ne ho mai preso uno ma appena riesco ad andare da Lorenzo ( Manorhouse ) mi farò consigliare da lui.
L' ultima volta che l' ho visto mi ha detto che si rifornisce li perchè hanno degli ottimi prodotti.
Il problema è che per ora non ho neanche il tempo per grattarmi la testa

In settimana vorrei prenderlo,ma non saprei quale...
Su Ebay,ho visto che ce ne sono un bel pò,di ogni tipo e prezzi...
In poche parole,devo clonarmi una cosetta...A sto giro ho fatto un paio di calcoli,e ci so andato a guadagnare

In poche parole,devo clonarmi una cosetta...A sto giro ho fatto un paio di calcoli,e ci so andato a guadagnare
ECI ha scritto:In settimana vorrei prenderlo,ma non saprei quale...
In poche parole,devo clonarmi una cosetta...A sto giro ho fatto un paio di calcoli,e ci so andato a guadagnare![]()
Se ci stai andando a guadagnare puoi anche provare a prendere 500 grammi de GLS .... no?

Infatti credo che prenderò quello...Se poi riesci ad avere notizie da Lorenzo,mi avvisi
...
Per ora e solo una prova...E speriamo vada bene
ECI ha scritto:Infatti credo che prenderò quello...Se poi riesci ad avere notizie da Lorenzo,mi avvisi...
Vai tranquillo, andrà bene sicuramente.

ECI ha scritto:Ma questo e pazzo 15€ di spese di spedizioni...
Occhio che ho scoperto or ora che le Poste Italiane hanno dovuto mettere l' IVA anche nelle consegne.
Da oggi un pacco celere 3 costa 11,40 euro anzichè 9,10.
I tuoi 15 euro forse sono dati dal pacco celere 1?
Comunque io da ora in poi farò il pacco ordinario che costerà intorno alle 7 euro ( 5 giorni di attesa )

Appena posso metto le mani su un silicone che catalizza in pochi minuti, poi non appena lo provo lo recensisco per voi.
ECI ha scritto:http://cgi.ebay.it/Gomma-Siliconica-RTV-fluidissima-x-stampi-elastici-1-kg-/160475907534?pt=Utensili_da_Modellismo&hash=item255d1c05ce
Provo questa....o questa??
http://cgi.ebay.it/V257-KG-1-GOMMA-SILI ... 3a5a54e1c6
La prima ho uno shore più alto ed è di buona marca, oltretutto costa un po' meno.
La seconda ha lo shore più basso ma sembra adatta agli stampi monovalva.
Cosa devi stampare? Monovalva?

Torna a “Materiali ed Attrezzature”