Concorso Scenografico,parliamone...

Qui possono rientrare tutte quelle discussioni riguardanti il modellismo scenografico non inerente al gioco di ruolo e di miniature. Ossia si può parlar di modellismo in generale.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

Concorso Scenografico,parliamone...

#1 Messaggioda carlo bonizzoni » 28/01/2012, 12:01

fare un concorso fine a se stesso chiamarlo costruire qualcosa ecco lo svolgimento tipo:

prendete un vecchio cd quella sarà la base
costruiteci sopra qualcosa chesso una casa un pozzo un'isolotto di qualsiasi genere ma deve stare sul cd
pitturatelo coloratelo e trasformate il cd in un mini diorama solo per mettervi alla prova!
pubblicate la o le foto in un unico topic
poi capochino se vorrà riunira le foto in un topic chiamato costruire qualcosa o chesso io
e tutti potranno votare
chi riceverà piu voti avrà come premio il grado di costrutore fantasioso di primo livello

pensate che si possa fare una cosa del genere?
e se si pechè non la facciamo?
Capitan carletto al vostro servizio!
mio blog http://micronavi.blogspot.com/
il mio post migliore su sto sito :
TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli
viewtopic.php?f=21&t=1648
ImmagineImmagine

ospitaliere

Re: perche no?

#2 Messaggioda ospitaliere » 28/01/2012, 13:37

Ammiro il tuo entusiasmo, ma parlando per me, il tempo è sempre poco e preziozissimo, quindi fatico a dedicarlo a dei contest il cui risultato non mi torni utile nel mio quotidiano personale (leggi possibile utilizzo in qualche mio gioco futuro). Passo quindi la mano a chi ha più tempo, voglia, fantasia eccetera...

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#3 Messaggioda Mastergiap » 28/01/2012, 14:07

bellissimo io mi prenoto
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#4 Messaggioda Capochino » 28/01/2012, 14:49

Comunico che il primo trofeo dei Minimondi è in fase finale di progettazione.
Ricchi premi ai vincitori ( più di una categoria ) e 3 trofei unici al mondo che diventeranno negli anni ambiti come Oscar : Lol :

Il tutto partirà dal 19 Marzo ( S. Giuseppe : King : ) fino a data da stabilirsi.

Affilate i taglierini e preparate la colla, perchè capiterà 1 volta sola all' anno!!
Trofeo Minimondi 2012.... dai forma alla tua fantasia!

Ehhh??? Com' è? Bello?

Delucidazioni a riguardo entro la metà di Febbraio

Stay Tuned!

Capochino dalle 1000 risorse : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#5 Messaggioda Mastergiap » 28/01/2012, 15:27

sì ma uno scenario completo io non ho scampo in un CD forse si riesce meglio

JAHBLESSYOU

Immagine

Roberto

#6 Messaggioda Roberto » 28/01/2012, 17:18

Io ci sto!!!! Non vedo l'ora di iniziare. : Chessygrin :

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#7 Messaggioda Mastergiap » 28/01/2012, 17:24

Rob ma tu non avevi gli esami??? oppure era solo una scusa per non aggiornare Lead and Plastic???

JAHBLESSYOU

Immagine

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#8 Messaggioda carlo bonizzoni » 29/01/2012, 10:01

be! questo su cd potrebbe essere una preparazione per i principianti che non riuscendo a fare un mega progetto diorama possono pero
provare a fare qualcosa di bello e divertirsi senza pretese io per esempio non ho i mezzi che hanno alcuni come resine speciali milliput a iosa o
stampi hist arts a quintalate per fare di tutto ma un progettino ci sta anche solo per avere una semplice qualifica in piu chesso io una stellina e passare da popolano a chesso io..... e nello stesso tempo divertirmi un po no?
ImmagineImmagine

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#9 Messaggioda carlo bonizzoni » 29/01/2012, 10:33

diciamo che invece che un concorso i minimondi per professionisti potrebbe essere
costruire qualcosa per principianti come me .....
evvai di polisticchio! (ndr polistirene)
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#10 Messaggioda Nedo » 29/01/2012, 11:48

Beh, per il discorso del CD, non è che la dimensione compromette la resa di un progetto.....Mai costruito su cd, ma potrebbe essere ganzo....tanti giocatori usano i cd per le loro scenografie modulari.

Roberto

#11 Messaggioda Roberto » 29/01/2012, 12:30

Mastergiap ha scritto:Rob ma tu non avevi gli esami??? oppure era solo una scusa per non aggiornare Lead and Plastic???

Vero che ho gli esami, ma tra una settimana dovrei finire, e da quanto ho capito la competizione dovrebbe durare almeno un mese, quindi c'è tutto il tempo per lavorare allo scenico. :)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 29/01/2012, 12:34

Roberto ha scritto:
Mastergiap ha scritto:Rob ma tu non avevi gli esami??? oppure era solo una scusa per non aggiornare Lead and Plastic???

Vero che ho gli esami, ma tra una settimana dovrei finire, e da quanto ho capito la competizione dovrebbe durare almeno un mese, quindi c'è tutto il tempo per lavorare allo scenico. :)

No no, la competizione durerà credo fino al 15 Settembre ma devo vedere se accorciare.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#13 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2012, 8:32

Come si fa a fare modulari con i cd??
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#14 Messaggioda Capochino » 30/01/2012, 11:47

Il concetto di Carlo era fare qualcosa di piccolo tra di noi, il CD è ottimo per i piccoli diorami per le miniature da esposizione.

Quello che penso io è che si può fare tutto, dico solo di tenervi liberi dal 19 Marzo in poi perchè il 1 trofeo dei Minimondi sarà sicuramente interessante.

;)
ImmagineImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#15 Messaggioda fako » 30/01/2012, 11:51

Capochino ha scritto:Il concetto di Carlo era fare qualcosa di piccolo tra di noi, il CD è ottimo per i piccoli diorami per le miniature da esposizione.

Quello che penso io è che si può fare tutto, dico solo di tenervi liberi dal 19 Marzo in poi perchè il 1 trofeo dei Minimondi sarà sicuramente interessante.

;)

Miiiiiiiiiiiii, non avrò ancora smaltitol a fatica del contest Manorhouse, e già si presenta il trofeo minimondi!

: Hurted : : Hurted :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2012, 11:54

Come ho detto, odio le gare e con i miei tempi e le mie capacità e con i nuovi concorrenti che al primo colpo sono a livello della TABLETOP, che ci sto a fare in un contest????? vi verso il gesso nelgi stampi o vi giro la vinavil nel bicchiere?????mi sa che per convincermi devo riprogrammarmi come in MATRIX un centinaio di TUTORIAL e iniziare a lavorare la notte...in pratica sono fuori...vi guarderò beatamente sbavando come JABBA the HUTT!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

fako
Contatta:

#17 Messaggioda fako » 30/01/2012, 12:03

Ghullarat ha scritto:Come ho detto, odio le gare e con i miei tempi e le mie capacità e con i nuovi concorrenti che al primo colpo sono a livello della TABLETOP, che ci sto a fare in un contest????? vi verso il gesso nelgi stampi o vi giro la vinavil nel bicchiere?????mi sa che per convincermi devo riprogrammarmi come in MATRIX un centinaio di TUTORIAL e iniziare a lavorare la notte...in pratica sono fuori...vi guarderò beatamente sbavando come JABBA the HUTT!!!

se posso permettermi, sbagli a pensare al contest come una gara in cui vincere.
Il contest, secondo me, è una occasione per lavorare tutti su uno stesso "tema", in cui ognuo darndo quello che può è invogliato anche dagli altri a imparare e osare cose nuove.
Pensi avessi mai fatto un tavolo da gioco? O il mare?
No, li ho fatti per la prima volta in occasione del contest Manorhouse, ma non perchè sono un genio, solo perchè ci ho provato. Alcune cose riescono, altre no (e cmq è tutto più semplice di come sembra, te lo dico Io!)

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2012, 12:06

Si ci credo...solo che rimango indietro, poco ma sicuro e anche una cavolata ma la devi presentare...sono convinto che tutti farete cose molto belle mentre io sarò ancora alla fase progettuale...anzi al pensiero...idea di cosa fare per rendere bene un modello!!!!
Grazie per l'incoraggiamento e credimi che starne fuori non mi piace per niente....ma conoscere se stessi è un passo avanti e io mi conosco....

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#19 Messaggioda Siventilcaotico » 30/01/2012, 12:09

Ma come detto da ospitaliere, una cosa simile ha senso se la possiamo riutilizzare all'interno dei nostri progetti personali, altrimenti non ha senso. Per questo, ad esempio, io non farò mai qualcosa contenente erbetta.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Ghullarat » 30/01/2012, 12:18

EHEEHHEHh....poi ti ci escono i pomodori????

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggioda Capochino » 30/01/2012, 12:26

Siventilcaotico ha scritto:Ma come detto da ospitaliere, una cosa simile ha senso se la possiamo riutilizzare all'interno dei nostri progetti personali, altrimenti non ha senso. Per questo, ad esempio, io non farò mai qualcosa contenente erbetta.

Giusto, il mio ritardo a progettare questo trofeo è proprio per poter decidere le categorie per cercare di venire incontro a tutti gli utenti, giocatori e non.
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Cyrano » 30/01/2012, 13:11

Intanto sono contrarissimo al discorso di carlo: stampi paste e polistirene sono alla portata di tutti, e costano veramente poco. Io se partecipo al concorso voglio un tema in cui tutti si possano esprimere al meglio e non mi importa di finre ultimisssimo.

Odio i concorsi "su misura" ;)

Dopodiché se INSIEME agli elementi fantasi si potesse concorrere con qualcosa tipo 40k (che alla fine è fantasy pure quello) io preferirei per il discorso del riutilizzo. Ma, cavolo, parteciperò comunque.
ImmagineImmagine

fako
Contatta:

#23 Messaggioda fako » 30/01/2012, 15:16

Cyrano ha scritto:Intanto sono contrarissimo al discorso di carlo: stampi paste e polistirene sono alla portata di tutti, e costano veramente poco. Io se partecipo al concorso voglio un tema in cui tutti si possano esprimere al meglio e non mi importa di finre ultimisssimo.

Odio i concorsi "su misura" ;)

Dopodiché se INSIEME agli elementi fantasi si potesse concorrere con qualcosa tipo 40k (che alla fine è fantasy pure quello) io preferirei per il discorso del riutilizzo. Ma, cavolo, parteciperò comunque.

se c'è il futurismo, lo faccio pur'anche io... : Thumbup :

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Siventilcaotico » 30/01/2012, 15:26

Ghullino simpatichino : CoolGun : : Lol :

Per fare qualcosa di appetibile a tutti basterebbe cercare di essere più generici, ad esempio un interno (o sezione di interno) è sempre tale, e poi ognuno lo personalizza con un computer o un'armatura.

Il tubo trovo che sia un elemento ricorrente che sta bene in tutte le salse, il gotico anche, gli scheletri (di quelli inanimati...) anche, e così via.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

carlo bonizzoni
Operaio
Operaio
Contatta:

#25 Messaggioda carlo bonizzoni » 10/02/2012, 18:33

si il trofeo minimondi è una cosa veramente fantastica ma io in cosa potrei partecipare nella categoria vecchietti? o nella categoria fuori tema?
non ho l'abilita per un trofeo simile ! il fare qualcosa è piu alla mia portata io faccio sempre qualcosa parto e non so come arrivo ma facco qualcosa
spero di simpatico ecco se non volete usare un cd si puo usare una piattaformina 15 per 15 o giù di li non ha importanza il cd era per avere tutti le stesse dimensioni l'idea per esempio potremmo rappresentare un interno medievale fantasy ! oppure una costruzione diroccata o una piccola torre
e chi piu ne ha piu ne metta!
ImmagineImmagine

Torna a “Oltre i GDR”