Scusate le foto piccole ma imageshack mi chiede la registrazione e non mi fa più fare il multiupload , ho cambiato hosting ma me le mette csoì
ps: come potete notare il malcapitato è uno zombie di heroquest
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Siventilcaotico ha scritto:Ahahah, che forza Bombur! Non intendevo sottoporti a questo supplizio!
Grazie dell'elogio, effettivamente avrei potuto avvisare di qualche accorgimento da prendere, le tempere sono decisamente diverse. A meno che non debba dipingere una corazza o qualcosa di nero, parto sempre da base bianca, perchè non solo corri il rischio che ti comprometta il colore successivo, ma anche che scurisca decisamente troppo gli altri colori una volta che passi il protettivo. Preferisco sempre scurire io successivamente, possibilmente in punta di pennello (come vedi anche le lavature fanno dannare, le uso in modo molto blando e davvero poche gocce con un po' di pigmenti dentro, e solo nei punti giusti dove so che non faranno danni, ad esempio tra le dita dei piedi di uno Skaven.
Guardo con interesse il prosieguo dei lavori!

Bombur ha scritto:Riprendiamo la discussione con un ... Sivent tu sei pazzo
no no, io penso molto bene di me come pittore, lo so che dipende dai coloriBombur ha scritto:davvero penso che se ti cimenti con gli acrilici ti riscopri un pittore migliore di quel che pensi

Siventilcaotico ha scritto:Bombur ha scritto:Riprendiamo la discussione con un ... Sivent tu sei pazzo![]()
no no, io penso molto bene di me come pittore, lo so che dipende dai coloriBombur ha scritto:davvero penso che se ti cimenti con gli acrilici ti riscopri un pittore migliore di quel che pensi![]()
Ad occhio, direi che quel marrone che hai usato per la base della pelle è troppo scuro, dovrebbe dare dei problemi col protettivo, ma in compenso visto che hai usato un contrasto molto netto con la lumeggiatura, che dovrebbe scurirsi, il tutto si dovrebbe equilibrare ma incupendosi molto... ma questo solo in base al protettivo che uso io, vediamo qui cosa viene fuori.

Siventilcaotico ha scritto:Alla grande! Aspetto con ansia il responso!

Siventilcaotico ha scritto:Gli spray proprio non li tollero, e c'è anche un altro motivo molto importante: dato che è tempera, ti basta un puntino in cui lo spray non arriva, e ti sei rovinato il lavoro. Almeno le mie miniature le posso anche mettere sotto all'acqua e non succede niente (dove lo smalto è passato come si deve)

Siventilcaotico ha scritto:Infatti la prima prova da fare è come rendono i colori, ma la seconda è quanto tiene la miniatura ad essere maneggiata (soprattutto quelle in metallo...). Io incrocio le dita

Non ne avevo dubbiBombur ha scritto:ps: ora lo zombi è tutto rovinato :D .
...
Siventilcaotico ha scritto:L'idea malata che mi stava passando per la testa era questa: se si passasse uno strato di protettivo che non altera i colori, e poi sopra lo smalto, in modo che lo smalto non tocchi il colore... forse così potrebbe andare?
Hai smalto per unghie trasparente in casa?
Non ne avevo dubbiBombur ha scritto:ps: ora lo zombi è tutto rovinato :D ....

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti