Come sta venendo questa Taverna?

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Capochino
Amministratore
Amministratore

Come sta venendo questa Taverna?

#1 Messaggioda Capochino » 03/09/2010, 21:04

Non so se avete visto l' articolo della Taverna nella sezione "Angolo Creativo".
Alcune foto:

Immagine

Immagine

Una delle poche volte che son quasi sodisfatto :lol:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Come sta venendo questa Taverna?

#2 Messaggioda Nedo » 03/09/2010, 21:07

Visto e sbalordito....veramente un bel lavoro, preciso, pulito e che incarna in pieno il rapporto qualità scenica/giocabilità.

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#3 Messaggioda ECI » 03/09/2010, 21:30

Capochino ha scritto:Non so se avete visto l' articolo della Taverna nella sezione "Angolo Creativo".
Alcune foto:

Immagine

Immagine

Una delle poche volte che son quasi sodisfatto :lol:

Io l'avevo vista...Ma aspettavo altre foto :D :D...Onestamente...Ti volevo rubare un pò l'idea,visto che devo realizzarla anche io una taverna :D :D
Cmq...

Dire STUPENDA e dir POCO....
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Cyrano » 03/09/2010, 22:14

Nessuna critica, tanti complimenti :)
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#5 Messaggioda ECI » 03/09/2010, 22:24

Anche...Mhh...Ma poi la chiudi???...
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 04/09/2010, 8:45

ECI ha scritto:Anche...Mhh...Ma poi la chiudi???...

Vorrei farci un bel tetto ma ho pochissimo tempo, oltretutto verrà un po' grossina perciò dovrei realizzare un tetto veramente grande.
Per ora la lascio così, ma prima o poi un tetto dovrò pur realizzarlo.

Adesso sto dipingendo i mobili, sedie panche e tavoli li ho già fatti mi manca il camino, la struttura esterna del camino, il bancone, la cucina con le dispense e altre 4 cosucce.
Poi passerò a delle prigioni..... uff!... non si finisce mai.

Grazie per i complimenti. Troppo buoni.

Avevo intenzione di chiudere le finestre con delle grate, magari volevo provare a stampare delle vetrate giallognole su carta lucida.
In più, voi dite che se tratto gli scalini in legno con l' ultima passata di drybrush color "osso" come il pavimento viene una schifezza?
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Roberto

#7 Messaggioda Roberto » 04/09/2010, 9:04

Favolosa! Mi fai venir voglia di iniziare un altro progetto... :D
Per la scala il DB secondo me non starebbe male ma poi risalterebbe molto meno... io lascerei così.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#8 Messaggioda Capochino » 04/09/2010, 9:10

Roberto ha scritto:Favolosa! Mi fai venir voglia di iniziare un altro progetto... :D
Per la scala il DB secondo me non starebbe male ma poi risalterebbe molto meno... io lascerei così.

Vero, infatti ricordo che Endar aveva postato la colorazione della sua barchetta in legno messa a confronto delle mie casse in legno con drybrush color "osso" e piaceva di più la sua scelta cromatica.
Non so, forse, come diceva lui, dovrei trovare un colore non così chiaro come l' "osso" ma un po' più scuro.
Cosi come sono adesso le scale vanno bene ma sembra sempre che non siano finite. :roll:
ImmagineImmagineImmagine

Rage
Bottegaio
Bottegaio

#9 Messaggioda Rage » 04/09/2010, 10:29

Bellissima, complimenti.

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#10 Messaggioda Endar » 04/09/2010, 11:52

bravo! :)
proprio un bel lavoro.

apparte il drybrush osso che a me sai non piace, il resto mi piace molto.
secondo me le finestre stan bene anche senza griglie o vetrate..

ah per la colorazione del legno, ti dico una cosa che ho imparato a mie spese,
e che poi osservando i pezzi della Dwarven Forge ho visto che avevano fatto anche loro.
fai attenziona alla scelta di colorazione del legno sui pavimenti e quella delle assi in verticale e dei mobili, se è tutto uguale sta male..praticamente si confonde tutto e diventa un po innaturale.
i pezzi della Dwarven Forge per esempio hanno per il pavimento un legno piu rossiccio, mentre le assi in verticale o i mobili sono un legno piu scuro-grigio, crea molto piu contrasto ed è una visione piu naturale.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#11 Messaggioda Cyrano » 04/09/2010, 12:11

Non toccare quel legno!!! è perfetto così guarda che vengo col diluente!!!

Mi hai fatto venir voglia di fare un edificio... ed io ODIO gli edifici...

Non va bene Capo...
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#12 Messaggioda Endar » 04/09/2010, 19:12

ho visto ora, che nel Wip in home, che l'accorgimento di differenziare colore del pavimento con il legno verticale (ma aggiungo anche i mobili) l'avevi gia avuta.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 04/09/2010, 21:58

Endar ha scritto:ho visto ora, che nel Wip in home, che l'accorgimento di differenziare colore del pavimento con il legno verticale (ma aggiungo anche i mobili) l'avevi gia avuta.

Si, infatti per i mobili sto cercando una colorazione molto chiara.... ma per ora non ho trovato una buona soluzione.
Sedie e tavoli sono come le assi verticali.... non dovrebbero essere male ma vedremo.
Magari domani faccio 4 foto a come deve essere la Taverna vera e propria, per intera.

Ok Cyrano, non toccherò il legno :lol:

Grazie a tutti per ora. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#14 Messaggioda Cyrano » 04/09/2010, 22:53

Ti posso fare una domanda stupida? Ma le parti sono delle pareti modulari che poi tu componi e stucchi giusto? Il legno è sempre in materiale ceramico?
ImmagineImmagine

Roberto

#15 Messaggioda Roberto » 05/09/2010, 9:17

Hirst Arts 220, wooden plank mould.
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#16 Messaggioda Capochino » 05/09/2010, 9:29

Cyrano ha scritto:Ti posso fare una domanda stupida? Ma le parti sono delle pareti modulari che poi tu componi e stucchi giusto? Il legno è sempre in materiale ceramico?

Giusto, Roberto ti ha linkato il mold esatto.
Diciamo che io mi son creato 2 molds, uno con 20 liste di legno grandi ed uno con molte listarelle e pezzi piccoli, così da poter stampare molti legni in 30 minuti. Purtroppo ai tempi non ero molto pratico col silicone e non usavo ancora il bi-adesivo per fissarli perciò incollavo tutto con l' attack e poi "strappavo" lo stampo.
L' idea del bi-adesivo è stata di Endar..... ah! quel ragazzo è pieno di risorse. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#17 Messaggioda Endar » 05/09/2010, 10:13

bah non mi sembra nulla di cosi geniale il biadesivo :mrgreen:
piu che altro in piu cervelli invece che uno solo, si scoprono soluzioni piu adatte che semplicemente non erano venute in mente.
io imparo da te delle cose, tu le impari da me.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#18 Messaggioda Capochino » 05/09/2010, 14:01

Endar ha scritto:bah non mi sembra nulla di cosi geniale il biadesivo :mrgreen:
piu che altro in piu cervelli invece che uno solo, si scoprono soluzioni piu adatte che semplicemente non erano venute in mente.
io imparo da te delle cose, tu le impari da me.

Assolutamente d' accordo. ;)
Questa mattina ho fatto le foto a quella che dovrebbe essere la vera struttura finale di questa taverna.
Adesso linko le foto su picasa3 e le posto.
ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#19 Messaggioda Capochino » 05/09/2010, 19:06

Ecco come dovrebbe venire la struttura generale della taverna, mancano ancora molti particolari ma sta prendendo forma:

FOTO 1 " Visione d' insieme"
Immagine

FOTO 2 " Cucina " ( devo metterci dentro un forno, le 3 botti per il vino, la birra ed l' idromele, 2 dispense e qualche altra cosina)
Immagine

FOTO 3 " Zona servizio" il bancone è ancora da colorare, stavo cercando un colore un po' differente dal resto.
Immagine

FOTO 4 "Zona privè" qui dovrebbero sedersi solo i clienti speciali, o quelli che pagano di più per non essere disturbati :lol:
Immagine

FOTO 5 "Foto Aerea" .... deve essere stato un drago di passaggio :mrgreen:
Immagine

FOTO 6 " Vista esterna dell' ingresso" non so se fare una veranda in legno o pietra o mettere semplicemente 2 alberi e qualche panchina tipo giardinetto d' ingresso.
Immagine

FOTO A CASO

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Spero di trovare una giusta colorazione per tutto il resto, oltretutto Nekradamus mi ha dipinto le minia che popoleranno questa taverna. ;)
ImmagineImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#20 Messaggioda ECI » 05/09/2010, 19:17

Davvero bella...
E giocabile?...Oppure solo come elemento scenografico??
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#21 Messaggioda Capochino » 05/09/2010, 20:24

Giocabilissima ;)
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#22 Messaggioda Endar » 05/09/2010, 21:45

ECI ha scritto:Davvero bella...
E giocabile?...Oppure solo come elemento scenografico??

caspita se non è giocabile questa! (o intendevi se lui ci giochera?)

grandiosa Capochino! :o
ti è costata un sacco di lavoro, ma secondo me a sto punto non hai nulla da invidiare a quella che si puo
fare col set medioevale Dwarven Forge..cioè se non altro perche questo è un pezzo unico fatto da te, acquista quindi sicuramente un sacco di punti.
se devo essere sincero, non pensavo che l'insieme veniva cosi armonioso. compliments! :)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 06/09/2010, 12:31

Mancano solo le camere.

Ma dopo l'immancabile rissa le hai le miniature del mobilio rotto o si rompe fisicamente quello presente?

:D

Grazie per la curiosità sul legno. Certo che la HA ha una qualità veramente alta.
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#24 Messaggioda Capochino » 06/09/2010, 21:23

Endar ha scritto:grandiosa Capochino! :o
ti è costata un sacco di lavoro, ma secondo me a sto punto non hai nulla da invidiare a quella che si puo
fare col set medioevale Dwarven Forge..cioè se non altro perche questo è un pezzo unico fatto da te, acquista quindi sicuramente un sacco di punti.
se devo essere sincero, non pensavo che l'insieme veniva cosi armonioso. compliments! :)

Bhè, diciamo che le ore di lavoro ci sono state ma ho perso molto tempo per trovare la colorazione giusta ( che poi non è niente di trascendentale ). La taverna della Dwarven Forge a me piace molto ma ovviamente alla mia ci sono molto affezionato.
I pezzi DF sono ottimi perchè in resina, se mi dovessa cadere un pezzo della mia tirerei fuori gli occhi come il gatto Tom quando si ritrova davanti il bulldog con la bocca spalancata :lol:
Ovviamente appena avrò più tempo aggiungerò pezzi su pezzi ma questa è pronta per l' avventura imminente e si sto dando dentro con le altre cose (che non posso svelare altrimenti i giocatori che leggono potrebbero rovinarsi la sorpresa ).

@Cyrano: E no Cyranuccio!! Sono stato furbetto :mrgreen: si tratta di una Taverna e non di una Locanda. :lol: Niente camere per ora, in futuro sicuramente. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#25 Messaggioda Capochino » 06/09/2010, 21:27

Cyrano ha scritto:Ma dopo l'immancabile rissa le hai le miniature del mobilio rotto o si rompe fisicamente quello presente?

No :lol: , anche perchè i tavoli e le sedie sono in piombo..... e poi ci vorrebbe troppo tempo a cambiare mobilio.
ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”