Tempio romano e arco di accesso al Gymnasium

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

Re: Tempio romano e arco di accesso al Gymnasium

#26 Messaggioda uopo » 07/09/2010, 15:32

io uso quelli a punta piatta e larga(3.5 cm) per le grandi superfici(pavimentazioni,soffitti,ecc)mentre uso quello a punta tonda per tutto il resto.Comunque,se l'info può esserti d'aiuto, ho notato che le setole dure funzionano meglio delle morbide.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#27 Messaggioda Capochino » 08/09/2010, 9:44

uopo ha scritto:io uso quelli a punta piatta e larga(3.5 cm) per le grandi superfici(pavimentazioni,soffitti,ecc)mentre uso quello a punta tonda per tutto il resto.Comunque,se l'info può esserti d'aiuto, ho notato che le setole dure funzionano meglio delle morbide.

Si, per pavimentazioni e strutture grandi sono meglio le setole dure, adesso però ho sotto mano un pennello dalle setole molto più morbine e devo dire che per il mobilio che sto colorando si sta comportando bene.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#28 Messaggioda Cyrano » 08/09/2010, 10:12

Ma con cosa ci giocarai in questo tempio? (curiosocuriosocurioso) :)
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#29 Messaggioda uopo » 08/09/2010, 10:54

Mi tocca darti una delusione cyrano:non ci giocherò :( Ho smesso di giocare a warhammer 7/8 anni fa e quindi il tempio finirà su una mensola di camera mia insieme a tutti i libri di giurisprudenza...e penso che faranno la stessa fine tutti gli elementi scenografici in stile roma antica che costruirò in questo periodo...sob. Ho parlato col proprietario del negozio di modellismo e fumetti della mia città,sarebbe disposto ad esporli in vetrina,ma questo autunno cambiano il locale del negozio e ora sono in fase trasloco (doppio sob).Appena sistemano il negozio nuovo spero che riesca a trovare un buco in vetrina(chissà magari qualche pazzo mi commissiona qualche lavoretto scenografico ;)

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#30 Messaggioda Cyrano » 08/09/2010, 12:23

E pensare ad un qualche Skirmish od ad un giochino di ruolo?

Io sto creando un sistema che consente di giocare in solitario, ci vorrà il tempo che ci vorrà ma poi se Capochino mi aiuta lo metto online aggratis.
ImmagineImmagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#31 Messaggioda Nedo » 08/09/2010, 12:59

Innanzi tutto complimenti per il tempio, molto bello e altamente giocabile....

E pensare ad un qualche Skirmish od ad un giochino di ruolo?
Io sto creando un sistema che consente di giocare in solitario, ci vorrà il tempo che ci vorrà ma poi se Capochino mi aiuta lo metto online aggratis.

Il Single Player è l'ultima spiaggia per ex giocatori ed amanti di miniature e scenografie ma che non hanno possibilità di giocare (io in primis)....allora (poi apriremo un topic magari per non andare sempre OT) preso con la giusta interpretazione, potete davvero divertirvi con i regolamenti single-player: io ne ho fatto uno per Heroquest, ma pondero di fralo anche per un mio regolamento (Arvelune).....
In più giocatori certo si hanno altre possibilità (Enigmi, background, Storie complesse...) ma prima di mandare in pensione tutti i vari ammenicoli ruolistico-modellistici, il singleplayer è una grande alternativa.
Nedo Out.
Fine OT.

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#32 Messaggioda uopo » 08/09/2010, 14:13

L'idea del single mi alletta alquanto...e allo stesso modo l'idea di creare un mio personale regolamento single/multiplayer ambientato nell'antica roma.Siete un pozzo di idee!Grazie!
P.S. spero che il post relativo ai regolamenti/giochi fai da te sia aperto mooolto presto(sicuramente più cervelli che lavorano ad un progetto funzionano meglio);e perchè no,magari una intera sezione apposita.

Torna a “Scenografie”