Predipinte

Qui si parla solo ed esclusivamente di miniature. Si può chiedere pareri sulle varie tipologie o presentare le proprie idee sull' utilizzo delle miniature nelle proprie sessioni di gioco.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Predipinte

#1 Messaggioda Cyrano » 18/02/2012, 13:25

Ok su tilea un poveraccio ha provato a lanciare l'argomento e come al solito la cosa è degenerata in una caccia all'eretico (colpa di zero assoluto : Chessygrin : io come al solito mi son tenuto sopra le parti senza flammare : Lol : ).

Però vorrei rilanciarlo anche qui visto che ora ci sono un sacco di utenti nuovi.

A voi piacciono? A me quelle di ultima generazione come le neca e le Heroclix, assemblate in plastica colorata non dispiacciono. Alla fine sono ottime per il gioco.

A voi la palla :)

AAAAARGGGG VOLEVO POSTARE IN MINIATURE!!! : Andry :
ImmagineImmagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

Re: Predipinte

#2 Messaggioda zero@ssoluto » 18/02/2012, 13:39

Cyrano ha scritto:Ok su tilea un poveraccio ha provato a lanciare l'argomento e come al solito la cosa è degenerata in una caccia all'eretico (colpa di zero assoluto : Chessygrin : io come al solito mi son tenuto sopra le parti senza flammare : Lol : ).

:

ah ah ah ah ah ah! si si, passati passati : Lol :
Immagine

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 18/02/2012, 14:28

Sono favorevole.
Spesso la scultura è piacevole, sono pratiche al gioco quotidiano e al maneggio da aprte dei più "scalmanati".
La varietà di modelli femminili già colorati attare le femminucce recalcitranti.
Se proprio ti fanno schifo ridipengerle è un piacere....
Non posso più farne a meno. Tutte utili nessuna indispensabile....

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#4 Messaggioda Nedo » 18/02/2012, 14:31

In ordine ho il set di eroi di Pathfinder per mera curiosità.....poi 5 scatole in offerta di D&D prepainted (un mix di Night Below e Desert of Desolation).

Se proprio ti fanno schifo ridipengerle è un piacere....
Non posso più farne a meno. Tutte utili nessuna indispensabile....

Quotissimo. E poi hanno una resistenza inevitabile per il gioco.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Cyrano » 18/02/2012, 15:02

Orpo fai le foto al set di pathfinder... Sul web si trovano solo rendering 3d
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#6 Messaggioda Bombur » 18/02/2012, 15:11

Da pittore su commissione sono svavorevolessimo : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 18/02/2012, 15:16

Ma come scultore invece ti si aprirebbe un mondo ;) in quel mercato i modelli escono con cadenza piuttoso ampia e spessissimo vengono richieste prestazioni scultoree dagli appassionati che vogliono cambaire le pose dei loro figurini. ;)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#8 Messaggioda Bombur » 18/02/2012, 16:04

Cyrano ha scritto:Ma come scultore invece ti si aprirebbe un mondo ;) in quel mercato i modelli escono con cadenza piuttoso ampia e spessissimo vengono richieste prestazioni scultoree dagli appassionati che vogliono cambaire le pose dei loro figurini. ;)

Guarda ormai ne ho ricevute un pò di commissione di sculture e devo dirti che nessuno ma proprio nessuno mi ha mai chiesto un lavoro di conversione da predipinte quindi temo che non sia così remunerativo : Chessygrin : ( mettendo poi che ormai ho abbandonato quel campo :D ) , quindi resto svavorevolessimo : Chessygrin : ( ovviamente scherzo , cioè non li vedo come un grosso concorrente per i pittori ) .

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#9 Messaggioda zero@ssoluto » 18/02/2012, 16:13

Bombur ha scritto: ( ovviamente scherzo , cioè non li vedo come un grosso concorrente per i pittori ) .

Già, al massimo un deterrente : Chessygrin :
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#10 Messaggioda Mastergiap » 18/02/2012, 16:24

beh diciamolo molte predipinte sono inferiori a quelle dipinte a mano cioè senza lummeggiature,lavature ecc quindi è normale che costino molto meno
ma poi io non so le prepainted sono dipinte da una macchina oppure da delle persone in laboratorio?
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda zero@ssoluto » 18/02/2012, 16:29

Immagine
Mastergiap ha scritto:ma poi io non so le prepainted sono dipinte da una macchina oppure da delle persone in laboratorio?

Con molta probabilità da persone a 5 euro al mese : Eeek : una macchina non ti fa sbavature

: On Topic Please :
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#12 Messaggioda Cyrano » 18/02/2012, 16:44

Bombur ha scritto:
Cyrano ha scritto:Ma come scultore invece ti si aprirebbe un mondo ;) in quel mercato i modelli escono con cadenza piuttoso ampia e spessissimo vengono richieste prestazioni scultoree dagli appassionati che vogliono cambaire le pose dei loro figurini. ;)

Guarda ormai ne ho ricevute un pò di commissione di sculture e devo dirti che nessuno ma proprio nessuno mi ha mai chiesto un lavoro di conversione da predipinte quindi temo che non sia così remunerativo : Chessygrin : ( mettendo poi che ormai ho abbandonato quel campo :D ) , quindi resto svavorevolessimo : Chessygrin : ( ovviamente scherzo , cioè non li vedo come un grosso concorrente per i pittori ) .

Ma hai mai provato a postare nei forum dedicati? ;)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#13 Messaggioda Bombur » 18/02/2012, 16:48

Cyrano ha scritto:
Bombur ha scritto:

Ma hai mai provato a postare nei forum dedicati? ;)

Perchè c'è una sezione pittura e scultura lì :D :D , no davvero la cosa striderebbe :D soprattutto la prima :D .

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#14 Messaggioda zero@ssoluto » 18/02/2012, 16:58

le predipinte che preferisco in assoluto : Chessygrin : :

Immagine
Immagine

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#15 Messaggioda Mastergiap » 18/02/2012, 17:08

no,in molti ce ne sono di sbavatura tipo in quelle di D&D dal 2004 in poi(prima non so)
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Nedo » 18/02/2012, 18:59

Cyrano ha scritto:Orpo fai le foto al set di pathfinder... Sul web si trovano solo rendering 3d

Appena mi arriva....ma dovrò attendere ancora un pò, credo....

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Nedo » 18/02/2012, 19:11

Ecco alcuni lavori che ho fatto sulle d&d prepainted un annetto fa...

Ladra (Sharn Cut-throath)
Qui c'è un totale lavoro sul viso e capelli...il resto è solo ripassato con i wash.

Immagine

Nano Guerriero (Hill Dwarf Fighter)
Qui c'è solo un pò di gioco di lavature mirate. E qualche high-light sui metalli.

Immagine

Mago Rosso (Evoker- Divine Character set)
Qui invece c'è un completo restauro pittorico...ed una delle me miniature più usate (il mio mago PG giocante)

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Cyrano » 18/02/2012, 19:14

Nedo meravigliosi :)

50-60 mm

Immagine

30 mm

Immagine
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#19 Messaggioda Bombur » 18/02/2012, 19:15

X Nedo :Niente male davvero , alcune non hanno gran proporzioni ( la prima ha delle braccia che ehm ... vabbe lasciam perdere )ma la tua pittura le valorizza , ora però mi chiedo che senso ha desiderare il predipinto se poi è meglio ricolorarle : Thumbup : .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 18/02/2012, 19:18

Beh perché certi modelli non li trovi in quelle varietà. :(
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#21 Messaggioda Bombur » 18/02/2012, 19:20

Cyrano ha scritto:Beh perché certi modelli non li trovi in quelle varietà. :(

Si , la mia provocazione appunto era semmai di dire allora perchè non sperare che le facciano non dipinte tutte visto che i più se possono le ritoccano : Thumbup : .

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Nedo » 18/02/2012, 19:21

ora però mi chiedo che senso ha desiderare il predipinto se poi è meglio ricolorarle

da certi punti di vista hai ragione...però c'è un però: sulle minia di d&d, visto la plastica gommosa, dopo che hai dato una bella base spray prima della pittura, ed una dopo con spray trasparente opaco, hai dei pezzi da gioco discreti, che hanno una resistenza all'usura del colore impossibile con altri materiali...e poi se ti cadono, no problem.

Inoltre alcune prepainted sono già utilizzabili subito o con piccole modifiche pittoriche....il tempo maggiore lo impiego ad imbasettarle.
Inoltre le d&d preppainted hanno il fattore gamma veramente ampia, e certe sculture sono proprio bellissime....altre un pò meno.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#23 Messaggioda Bombur » 18/02/2012, 19:26

Nedo ha scritto:
ora però mi chiedo che senso ha desiderare il predipinto se poi è meglio ricolorarle

da certi punti di vista hai ragione...però c'è un però: sulle minia di d&d, visto la plastica gommosa, dopo che hai dato una bella base spray prima della pittura, ed una dopo con spray trasparente opaco, hai dei pezzi da gioco discreti, che hanno una resistenza all'usura del colore impossibile con altri materiali...e poi se ti cadono, no problem.

Inoltre alcune prepainted sono già utilizzabili subito o con piccole modifiche pittoriche....il tempo maggiore lo impiego ad imbasettarle.
Inoltre le d&d preppainted hanno il fattore gamma veramente ampia, e certe sculture sono proprio bellissime....altre un pò meno.

Diciamola così se poteste scegliere le vorreste predipinte le stesse miniature o che ne so in resina, plastica o metallo ? per capire se in realtà è un'imposizione dall'alto ( insomma son così e così ce le facciamo andar bene , anche ricolorandole ) oppure se uno potesse scegliere non le guarderebbe nemmeno di striscia una predipinta e punterebbe sulla stessa ma con altro materiale e grezza .

edit : ammetto il mago è molto bello .

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#24 Messaggioda Cyrano » 18/02/2012, 19:29

Il problema è il tempo. Certo che son sempre meglio le non dipinte ma se vuoi giocare ud un rpg in 3d e dipingerti TUTTE le minia che usi devi sperare nella reincarnzione :)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#25 Messaggioda Bombur » 18/02/2012, 19:29

Cyrano ha scritto:Il problema è il tempo. Certo che son sempre meglio le non dipinte ma se vuoi giocare ud un rpg in 3d e dipingerti TUTTE le minia che usi devi sperare nella reincarnzione :)

: Lol : : Thumbup : bisogna vedere in che ti reincarni :D.

Torna a “Miniature”