WIP Campione di tzeentch vintage - terminato

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

WIP Campione di tzeentch vintage - terminato

#1 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 13:15

Dipinsi molto tempo fa questa miniatura che mi è sempre piaciuta molto, e dopo pochi mesi la scolorai perchè non mi piaceva per niente. Da allora se ne è stata chiusa in un cassetto assieme a qualche sua collega in attesa di quella ispirazione che forse ora è giunta.
Come vedete ho scelto il blu per le vesti, e ci vedo il giallo come base per il collo di piume, ma ho ancora dei dubbi sia per l'incarnato delle mani (notare che ne ha tre) che per la testa d'uccello. Qualche suggerimento?

Immagine
Immagine
Ultima modifica di MasterMax il 21/02/2012, 19:19, modificato 1 volta in totale.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

Re: WIP Campione di tzeentch vintage

#2 Messaggioda Schiraga » 20/02/2012, 14:45

Una bellissima partenza, anche ella la scelta su i colori per incarno ti consiglio qualcosa che va su i rosso. Tipo colore carne con una punta di rosso :)

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#3 Messaggioda Schiraga » 20/02/2012, 16:40

Adesso o un po' più di tempo ecco come lo farei i:

-Aumentare la luce con un blu chiaro

-Fare il becco e le unghia di colore giallo

-Incarno di coloro Rosso/porpora

e una foto per fare capire meglio cosa intento io, pero e chiaro che solo un gusto personale.
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 20/02/2012, 16:49

L'incarnato sul rosso non mi dispiace, ma pensavo ad un becco color osso e la punta scura, e le piume sul vestito gialle, anche se verdi come le hai fatte tu potrebbe essere una buona idea. Ci penso, grazie
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Siventilcaotico » 21/02/2012, 10:27

Ovviamente storico pezzo che ho nella mia collezione ;) e pezzo che non mi è mai piaciuto particolarmente, soprattutto ora che ne hanno fatto una versione "seria". Comunque essendo la storia, io ho optato per il becco giallo, la pelle rosa/magenta (è un mutante, quindi parte da un colore umano, ed ha già un bel po' di ricompense/mutazioni avendo un braccio in più, il volto a becco e diversi oggetti magici, un colore della pelle innaturale caricherebbe troppo da questo punto di vista. Le penne sul colletto le ho fatte in quattro gradazioni diverse, se ben ricordo magenta/rosso/arancio/giallo, e alla base della tunica (adoro tutti quegli spazi vuoti, è un peccato lasciarli così!) ho dipinto delle fiamme (Tzeentch adora le fiamme) sempre in toni di giallo e rosso.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

Re: WIP Campione di tzeentch vintage- Terminata

#6 Messaggioda MasterMax » 21/02/2012, 16:46

Invece, quella che tu chiami versione seria a me non è mai piaciuta, mi ha sempre dato l'impressione di un pollo starnazzante, mentre questa trovo abbia un aria molto subdola.
Comunque, non sarà certo da GD ma io mi ritengo piuttosto soddisfatto. Manca solo una bella basetta.

Immagine

Immagine
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Siventilcaotico » 21/02/2012, 16:53

La faccia è venuta molto bene, quello che meno m'ispira è proprio il vestito, ma così ingrandito è difficile farne una stima effettiva.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#8 Messaggioda Schiraga » 21/02/2012, 17:21

Ottimo ti riuscito molto bene mi piace come hai impostato i colori, molto ma molto belli i occhi….pero pero solo per consiglio non lo devi fare, per la prossima volta di mettere delle Black line per dare un po' dimensione al pezzo. vedi la foto:

Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#9 Messaggioda MasterMax » 21/02/2012, 17:28

grazie Schiraga, i tuoi consigli sono sempre ben accetti.
magari potrei ancora lavorare su questo pezzo come dici tu
ImmagineImmagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#10 Messaggioda MasterMax » 21/02/2012, 19:19

Ho voluto provare ad aggiungere le black line suggeritemi da Schiraga.

Immagine
Immagine
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: WIP Campione di tzeentch vintage - terminato

#11 Messaggioda Cyrano » 21/02/2012, 19:23

A me piace un mucchio... Le Black Lines confesso mi lasciam perplesso. Lo preferivo quasi prima. Ma son quisiquiliette. Sempre un gran bel gallinaccio :)
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#12 Messaggioda Capochino » 21/02/2012, 19:25

Molto meglio... si si : Thumbup :
Bella questa minia, complimenti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ospitaliere

#13 Messaggioda ospitaliere » 21/02/2012, 21:31

non male anche se non è il mio genere....

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#14 Messaggioda Schiraga » 21/02/2012, 21:51

Bravo tu sei uno dei pochi che mi ascolta… adesso i volumi sono ben definiti. Credo che ti puoi ritenere sodisfatto del tuo lavoro. : Love :

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#15 Messaggioda MasterMax » 21/02/2012, 22:57

infatti lo sono, grazie Schiraga
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#16 Messaggioda Siventilcaotico » 22/02/2012, 9:48

Mi stanno molto bene le black line ma NON sul volto, lì non sarebbe meglio optare per qualcosa più chiaro, tipo un marrone, o una miscela di nero col colore base della pelle? Spiccano troppo.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#17 Messaggioda Bombur » 22/02/2012, 9:55

Siventilcaotico ha scritto:Mi stanno molto bene le black line ma NON sul volto, lì non sarebbe meglio optare per qualcosa più chiaro, tipo un marrone, o una miscela di nero col colore base della pelle? Spiccano troppo.

Quoto Siven , secondo me potrebbero andar bene anche nere ma non nere piene ( al limite avrei optato per un colore scuro e non il nero , ad esempio marrone scuro scuro ) , cioè mi sembrano troppo marcate , bastava diluire il colore , l'effetto riusciva lo stesso ma non con questo impatto . Per il resto la minia mi piace assai bravo .

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#18 Messaggioda Schiraga » 22/02/2012, 10:01

La caratteristica del black line sta proprio nel aumentare i contrasti, specialmente su il viso. Un viso ben definito fa miracolo su un modello. Se pero non piace più si può fare delle velature su i punti critici con il colore base.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#19 Messaggioda MasterMax » 22/02/2012, 10:06

in realtà in foto le black line sul volto si notano molto di più che al "naturale"
ImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 22/02/2012, 10:21

Bastava mettere una punta di blu o di viola nel nero e l'effetto "sparato" si attenuava senza perdere l'aumento dei contrasti ;)
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#21 Messaggioda uopo » 22/02/2012, 11:35

Gallina molto interessante così dipinta!! secondo me le black line hanno determinato un miglioramento,ma si sa, io non sono un buon pittore quindi il mio parere conta poco ;) :)

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#22 Messaggioda Nedo » 22/02/2012, 11:55

Ottimo lavoro.

Torna a “Pittura”